La Science La serum dubbi

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Ma quando uno spende quasi 40euro per una boccettina da 50ml che cosa vuoi che ti dica, che non ha funzionato ?

Se lo dicesse, darebbe implicitamente del còglione a se stesso, per aver speso tutti quei soldi inutilmente. Riflettici.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Nessuno obbliga nessuno a comprare niente...
Le persone che hanno espresso il loro parere positivo sono tutte invasate secondo te? A parte che non costa 40 euro...
In ogni caso non capisco la polemica.
C'è un prodotto nuovo, sembra poter essere valido, si propone, si sperimenta, si chiedono i pareri di chi lo sta usando, a cos'altro serve un forum? Se non funziona si abbandona, così come è successo con altri prodotti (Asatex per esempio), se è valido si continua.
Altrimenti si resta con fina e minox e pace.
Non vedo però perché accanirsi con ci cerca di trovare qualcosa di diverso e alternativo, anche se si è sempre detto che è un coadiuvante.
Passa sinceramente la voglia di proporre qualsiasi cosa.
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
la science serum a me ha dato risultati. oltre la pigmentazione c'è stato un aumento della lunghezza di capelli che crescevano solo pochi cm, nn è certo una svista!
ritengo cmq che la composizione della lozione che ha proposto energy è superiore sia in concentrazione che composizione. Sarò tra i primi utilizzatori della stessa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Comunque il prezzo del La Serum è di 29,80 euro, credo che sia il prodotto più conveniente di questo genere.

Certo, con l'aga non valgono molto i rapporti vantaggiosi tra qualità (efficacia) e prezzo, nel senso che se un prodotto è meno efficace, ma costa poco, l'utilizzatore può rimanere insoddisfatto e non si consola certo con il minor prezzo pagato, perché sarebbe disposto a spendere in proporzione molto di più pur di avere incrementi in efficacia meno che proporzionali rispetto al maggior prezzo pagato. In altre parole conta il risultato molto più della spesa sostenuta per raggiungerlo e anche per questo spesso si finisce per arrivare all'intervento chirurgico che non costa poco, ma garantisce un risultato visibile da tutti (nel bene o nel male[:)]).

Ciao

MA - r l i n

 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
la lozione di enrgy sembrerebbe molto interessante, io la proverei di sicuro! Spero sia acquistabile facilmente, e che venga detto alla luce del sole soprattutto!!![:D]
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Il prezzo del la serum è di 29,80euro a cui bisogna aggiungere, però, le spese di spedizione: e così si arriva a quasi 40 euro, per una boccettina così minuscola che sembra quasi un campioncino.

I nuovi prodotti vanno proposti con raziocinio e adeguato senso della misura, non solo per poter alimentare il business dello shop e quello privato di qualche amministratore senza scrupoli.

La polemica c'è perchè Ieson, all'origine - così come s.master - erano nati proprio come comunità di mutuo soccorso e di denuncia collettiva verso i tanti prodottini che spillavano soldi ai poveri alopecici promettendo risultati (inesistenti).

E, adesso, a distanza di 10 anni e quasi senza accorgevene, siete finiti inconsapevolmente col passare dall'altra parte di quella barricata che tanto avete e abbiamo combattuto, in passato, in nome di certo nobili ideali.

A cui io, mi spiace dirvelo, credo ancora.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Non ho parole....
Senza scrupoli???? Perchè è riuscito a procurare un prodotto potenzialmente valido? Per il costo della spedizione? Prova a comprartelo per conto tuo se credi, invece di rompere....
Barricata di cosa? Sai perchè si sono divisi S.alusmaster e Ieson, si?
Hai guardato i due shop, si? Hai letto le testimonianze di chi ha usato il Serum vero? E quello che ho scritto prima?
Mi verrebbe da mandarti a spendere, ma sono troppo educata...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Resta il fatto che tramite questi forum e in particolare tramite questo, si riesce appunto a sapere se un prodotto solo promettente funziona o no e quindi a evitare che lo provino in 100 mila, avendolo provato magari solo 100 persone[:)], se non lo provassero nemmeno questi 100, non sapremmo mai se è valido e lo proverebbero in 100 mila o un milione di persone e questa è già una cosa molto valida a tutela di chi ha problemi di capelli.

Non è poi solo una questione di soldi spesi, ma anche di tempo perso, che per i capelli è importante, quindi se lo provano altri fanno un favore a me, risparmiandomi il tempo della prova che per essere valido non può essere troppo breve.

Inoltre, come si può vedere da questo post, queste proposte di nuovi prodotti stimolano la concorrenza e il miglioramento dei prodotti stessi a tutto vantaggio degli utilizzatori. Peraltro se il La Serum fosse una vera bufala nessuno avrebbe voluto emularlo e invece....

In altre parole chi teme di essere turlupinato è, al contrario, messo nelle migliori condizioni possibili per effettuare le proprie scelte (o non scelte) dalla libera circolazione delle informazioni che si ha con questi forum, mentre chi è più portato a sperimentare i prodotti è agevolato proprio dal fatto che gli shop specializzati hanno ormai un'offerta molto vasta rendendo disponibili in poco tempo le novità più rilevanti in campo tricologico.

Ciao

MA - r l i n








 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Nonostante gli scontri recenti spendo due parole a favore di chi ha importato il prodotto La serum.

Penso che appartenendo il topico in questione a una nuova tipologia di cosmeceutici e visto che (un po' com'è successo con l'A&G) poteva essere quantomeno interessante valutarne una possibile efficacia si sia fatto bene a importarlo e a testarlo.

Dopotutto non è colpa di nessuno se il prodotto ha quel prezzo dal momento che c'è una casa produttrice alla base e che questa impone un valore prestabilito sul quale penso ci sia un modesto margine.
Il discorso del prezzo di spedizione vedo io stesso che non è un fattore tanto semplice da gestire e a meno che un prodotto simile non si riesca a piazzarlo in tutte le farmacie italiane siamo purtroppo costretti a doverlo acquistare via internet.

La differenza è che un prodotto come il La serum un minimo di razionale ce l'ha e se confrontato a prodotti da banco che troviamo in farmacia sempre in ambito tricologico(perfettamente inutili) non si farà difficoltà a vedere come i prezzi siano veramente assurdi.

L'unica cosa che io volevo evidenziare con questo topic era il fatto che a mio avviso, viste le inci, il Dermaheal e il La serum non erano prodotti equiparabili ( e questo - anche se non è matematico - lo si evince anche dallo scarto di prezzo).

Anche se non volevo parlarne apertamente su ieson, perchè nella mia mente non volevo mettermi a far concorrenza a un prodotto dello shop nello stesso forum nel quale il prodotto viene venduto, è invece successo che da una semplice discussione che metteva in confronto due prodotti, altri utenti, leggendo su altri forum dove ho scritto, si siano messi a parlare della lozione che ho tentato di far realizzare io(ed è per questo che ho sentito privatamente solo qualche utilizzatore del La serum che non aveva visto grandi risultati, proprio per vedere se fosse disposto a testare questo prodotto in teoria migliore a livello di sostanze contenute).
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
giusto...comunque l'alternativa al laserum dove si puo' acquistare?Verrà messo nello shop del forum o è una chimera?[8)]
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
alex, questo nuovo prodotto nn è disponibile nello shop (almeno per il momento). Lo puoi ordinare cps.peptide@gmail.com
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Cara Claudia,

forse non sai che, se tu ti iscrivesti a s.master nel maggio 2002, io lo feci ancora prima di te, e precisamente nell'inverno 2000. Quindi conosco benissimo la genesi dei due forum e cosa ha portato alla separazione tra i due vecchi proprietari.

Io il la serum non proverò certo a comprarlo per conto mio, perchè sono stato già fregato una volta, e se permetti... scemo sì, ma non due volte.

Le testimonianze del La serum sono tutte positive, certo, anche quelle sull'aminexil lo sono, leggi bene sulla confezione: gli utilizzatori dichiarano di vedere la caduta bloccata. Tutti.

A buon intenditor, poche parole!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Allora se conosci la storia dovresti anche sapere perchè si sono scissi...
In ogni caso, come dicevo prima, questo è un forum che serve a scambiarsi esperienze anche su nuovi prodotti.
Altrimenti si resta a minox e fina come ho detto prima senza aggiungere altro, visto che su tutto il resto ci possono essere dubbi sull'efficacia, semplicemente perchè mancano gli studi...
Allora se qualcuno vuole provare una lozione, ripeto coadiuvante, (o un integratore) e vuole riportare la sua esperienza, ben venga. Come si è fatto peraltro per mille e un prodotto. Poi sono gli utenti stessi a decretare se sia valido o meno, proprio portando le loro esperienze.
Nessuno ti costringe a fare da cavia, ma puoi decidere dopo aver letto le esperienze, di chi lo prova, sia in un senso che nell'altro.
Non vedo però perchè accanirsi con qualcuno che ha ancora voglia di cercare qualcosa di utile oltre a quello che già esiste.
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Io ho deciso di fare da cavia perchè sul sito - su questo sito - lo avevate descritto nella scheda come un prodotto portentoso, un qualcosa di realmente innovativo sul mercato e quindi meritevole da provare.

Ora si scopre che, in realtà, è un semplice coadiuvante che da solo non fa niente ma associato a fina e minoxidil può dare qualche risultato.

Un pò come quei prodotti dimagranti che promettono col loro utilizzo di perdere tanti kg, ma poi tra le righe ammettono risultati ottenibili associando l'uso del prodotto ad una corretta alimentazione ipocalorica e regolare esercizio fisico.

E ci credo che così il prodotto dimagrante funziona, ci credo[:D]

Non ho voglia di continuare con la polemica, penso che il mio pensiero sia chiaro e quindi mi ritiro da questa discussione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Scusa ma io non ho mai letto che fosse descritto come miracoloso, e Proxy stesso ha sempre scritto in tutti i post che ho visto che migliora la qualità dei capelli ma che certo NON dà ricrescita.
Poi se tu ti aspetti chissà che cosa, mi sa che sei tu ad aver capito male.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Questa è la scheda:

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=LAS01&cat=3&path=1,3

E' la traduzione letterale e di quel non molto che ci è pervenuto dal produttore, mi chiedo dove abbiamo detto che il prodotto è portentoso e qualcosa di realmente innovativo.... (forse lo hanno detto gli utilizzatori nel forum...)

A mio avviso ci fai, perché non posso credere che uno che bazzica questi forum dal 2000 non capisca che in questa documentazione c'è ben poco di pubblicitario e promozionale, è infatti una delle descrizioni più stringate di un prodotto che mi è capitato di vedere su questi siti (per non parlare di quelli esteri...).

Ciao

MA - r l i n



 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Da :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42341

Il prodotto e' molto interessante, in quanto non parliamo del classico cosmetico.

Un buon cosmetico non da ricrescita ma si limita, appunto, ad un semplice effetto cosmetico, migliorando la qualità estetica del capello ma non risolvendo il problema alla radice.

Questo la serum invece cosa avrebbe in più, visto che usando le vostre stesse parole, non parliamo del classico cosmetico ?

E di cosa parliamo, allora ? Io ancora non l'ho capito.

Il cosmetico migliora la qualità estetica a basta, questo prodotto invece cosa fa in più, per giustificare il suo costo fuori da ogni logica (36,80€ con cc e addirittura 40,80€ in contrassegno, per appena 50ml) ?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ti quoto Proxy da questo post: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42995
Citazione:Come gia' detto sopra,dai feed che ho potuto leggere fino ad ora,sembra che appunto migliori la densita' del fusto,migliori la pigmentazioni..ovviamente da usare come supporto alla terapia farmacologica.
Citazione:Chi usa il prodotto da SOLO per contrastare l'AGA,dubito possa avere buoni risultati,ma chissa'tutto e' possibile
Citazione:Ovvio che se il prodotto non fa' una mazza,non avrei alcun interesse a venderlo e gli utenti a comprarlo,mi sembra chiara la situazione.Ed il forum credo sia il posto migliore per capire se il prodotto funziona o meno.
Citazione:Ricordiamoci che stiamo parlando di un cosmetico,non di un farmaco.
Citazione:Comunque mai nessuno ha parlato di ricrescita,che se non hai avuto nemmeno con Lipoxidil(che e' minoxidil)non puoi pretendere di avere con un cosmetico,anche se di nuova generazione.
Citazione:piu' che nuova ricrescita,io credo sia l'effetto che ha il serum sui vellus..Questi diventano piu' grossi e si possono pigmentare.Non credo possa portare ricrescita dove non c'e' piu' nulla.
Non mi sembra se ne sia parlato in termini di miracolo.... Anzi si è più volte ribadito che occorrono testimonianze (se possibile con foto) per vedere se il prodotto funziona o meno, e infatti hanno aperto un post apposito:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43306
Come ho detto prima, saranno poi gli utilizzatori a decretare se sia un prodotto valido, certamente non chi lo vende.
per il costo, il dermaheal, 50ml, 86,43.....:
http://www.abacosm.gr/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=10&Itemid=1&lang=en
Il costo di La Science se non sbaglio dalla scheda costa 29,80 più spedizione...
Infine, credo che tu voglia solo fare polemica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Sì Proxy ha ripetuto all'infinito questi concetti (per me per prudenza...) e comunque quella che hai riportato non è la scheda dello shop e della home, ma sono i commenti di Proxy, che ha introdotto il prodotto e lo ha illustrato sul forum.

Questo non toglie che certi utenti si siano espressi in modo molto favorevole sulla lozione stessa, inducendo altri a provarla, ma non tutti possono avere gli stessi risultati e questo vale, come detto sopra, anche per fina e minox.

Ciao

MA - r l i n


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,710
7,420
2,015
Caro dott,
fai presto a parlare perche' non ti sei mai sbattuto per cercare,proporre,importare qualche prodotto diverso da quello che troviamo negli scaffali delle nostre farmacie.
Hai sempre trovato tutto pronto,facile cosi e facile criticare.
Ho introdotto negli anni diversi prodotti,come sempre c'e' chi si e' trovato bene e chi si e' trovato male.
Ma questo e' normale e uno come te lo dvrebbe sapere.
Come gia' detto da Marlin,la scheda del prodotto e' stata riportata pari pari da quella del produttore e se ti leggi i primi post,ci sono anche la mail scambiate con Caregen.
Il serum e' stata una novita',tu non l'hai provata,quindi non puo' sapere se puo' o meno dare una mano.
Prima di sparare a zero su di una cosa,almeno provala.
Ho voluto fare una sperimentazione sul forum,alla luce del sole dove chi ha UTILIZZATO potesse esprimere il proprio parere ed e' tutto qui,proprio alla luce del sole.
Inoltre mai fatto promesse,rileggiti i link che ti ha postato anche Claudia,il prodotto non e' un classico cosmetico che troviamo nelle farmacie,questo lo quoto !!
Poi mi accusi di guadagni ecc ecc,ma ripeto ti sei mai sbattuto per cercare un prodotto?
Ho sempre cercato di proporre novita',prodotti validi e sempre con un'occhio di riguardo al prezzo e con sconti per gli utenti.
Mi sembra che non abbiamo proprio nulla a che fare con certi shop,che pubblicizzano e basta.
Con questo,ti esorto ad evitare di formulare altre accuse infamanti nei miei confronti.
Per la lozione di xx,come gia' detto la provero' anchio e chissa magari potrebbe essere anche un nuovo prodotto da inserire sullo shop(cerchiamo di evitare lo spam in pvt pero',grazie).

ciauzz[8D]