La Science La serum dubbi

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Mi permetto di fare un appunto:
se con questa lozione avessi ambito ad emulare i risultati del La serum, visto anche il prezzo del la serum, non mi sarei neanche imbattuto nello sviluppare una lozione che sulla carta dovrebbe essere più efficace.

In merito a ciò che diceva Proxy sul prezzo ossia:
Per il prezzo,non so che dire,i fattori di crescita,la produzione ecc ecc dovrebbero costare veramente poco se viene proposto a meno di 30 euro,perche' poi ci deve anche guadagnare qualcuno...

Credo la stess questione possa valere per il La science.
Se infatti questo prodotto riescie ad essere venduto a 25€ ed ha un brand dietro come la Lifestyle Aesthetic, abbiamo in mezzo almeno 3 o 4 persone che ci guadagnano: Caregen,Lifestyle Aesthetic e un ulteriore distributore per l'Italia.

Immaginiamoci quindi il costo delle sostanze che lo compongono.

Di certo lavorando nell'ambito posso dire che è molto meno costoso assemblare degli aminoacidi a dare un peptide ottenendo così i peptidi del La serum piuttosto che utilizzare un Dna, un vettore di clonaggio, una coltura di E.coli in piastra e selezionare e vedere la purezza del prodotto sintetizzato ottenendo da tutto questo processo per l'appunto i fattori di crescita mimetici.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
Xx credo che la lozione punti a migliorare la qualita' dei capelli,vellus ecc.
Non credo punti alla ricrescita(bulbi nuovi dove non ci sono),ma al massimo ad un'inversione della miniaturizzazione(anche il Serum con i sui limiti,punta a questo ed e' quello che gli utenti hanno testimoniato).
Quindi ben venga un prodotto piu' efficace,ma la linea e la aspettative penso che al momento siano queste.

Per la produzione,beh sai anche tu che Caregen produttore e Lifestyle distributore per l'EU,fanno grossi grossi numeri.
Quindi ovviamente a loro il Serum ha un costo irrisorio,come per tutte le cose fatte in grande quantita'(cosa che tu non credo riesca a fare al momento).

Magari raggiugerai grossi numeri anche tu,ti stai dando da fare in ogni forum[:D]
Comunque ripeto ben venga,il Serum come detto piu' volte si vende lo stesso,non e' crea problemi.
Anzi magari potrebbe essere un prodotto,che in un futuro potrebbe essere venduto anche sullo shop(anche se leggendo su gli altri forum(bellicapelli,alfemminile ecc),non e' che ci vai per la sottile con noi,ma mi sta bene anzi)
So che adesso e' il momento per tirare l'acqua al tuo mulino(denigrando i concorrenti),ma aspettiamo qualche risultato,non farti prendere dalla foga di vendere.


ciauzz[8D]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Da questa risposta piena di sarcasmo sembra quasi che ti abbia toccato nel personale.

Io ne sto parlando su altri forum per un semplice motivo, ossia che qualsiasi cosa dica qui tu la vorresti sbugiardare e non si riuscirebbe a sviluppare un discorso produttivo.

Io non ho assolutamente parlato male del forum ieson da altre parti, e questo lo faccio in rispetto e riconoscenza di qualcuno ai piani più alti che ahimè non vedo più con molto dispiacere.

Senza andare su discorsi personali e rimanendo attinenti alla discussione posso solo dire che ero incuriosito dai risultati che il La serum sembrava dare, ed è proprio per questo che ho cercato di informarmi e interessarmi per creare un prodotto che è inquivocabile sia differente.

Quello che dico è che il La serum ha per forza di cose i suoi limiti, sia per le sostanze in esso contenute sia per la modalità di applicazione suggerita.

Credimi che se avessi pensato ai guadagni il prezzo sarebbe schizzato ben più in alto considerate le percentuali e le sostanze contenute.

Non capisco questo tuo accanimento e sarcasmo nei miei confronti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
Non e' sarcasmo,mi sono sentito toccato sul personale,perche' questo discussione l'hai aperta chiedendo a me(ripeto lo potevi fare anche in pvt se la cosa ti toccava tanto,poi ho capito il perche').
Negli altri forum,screditi solo il serum,esaltando il tuo,tutto qui(riferendoti pero' sempre a ieson,tipo la discussione di alfemminile)
Come ho scritto sopra,il Serum ha dei limiti,quindi ben vengano prodotti alternativi,ma aspettiamo di vedere qualche risultato.L'ho ordinato anchio,sai che sono come San Tommaso,pero' non mi hai ancora risposto.
Per i guadagni,beh se il prezzo di produzione e' basso(come hai detto),ovviamente ci saranno sia per te che il laboratorio.
Non avresti mai messo un prezzo tanto piu' alto del serum.

Saluti a te artiglio--opss Ronal..opss(che ci osservi)

ciauzz[8D]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Guarda che io qui non ho neanche menzionato la lozione cui tu fai riferimento.
Io ho fatto un confronto di inci fra La serum e Dermaheal.

E non sto esaltando la lozione di cui parli, sto solo evidenziando differenze tecniche che la contraddistinguono, ma questo non mi sono permesso di farlo qui su ieson.

Ho chiesto a te perchè sei tu che penso abbia preso i contatti per importarlo in Italia il La serum e quindi immagino ti sarai ben informato sui componenti e le differenze fra i vari prodotti, tutto qua.

Se sei attento ti rendi conto che ho sempre messo in chiaro il fatto che questo è un tentativo di vedere dove si può arrivare con qualcosa di più potente, senza garantire risultati, ma in fondo qui si sta parlando di cose dette altrove, e non su ieson.

Tu sei admin di ieson oppure di tutti i forum del globo?

Ad ogni modo continuiamo la discussione in privato perchè qui fai solo polemica e sei tu il primo a insegnare che certi argomenti vanno trattati in privato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
No no anzi,puoi dire quello che vuoi in giro,ma quando esce la parola ieson altrove mi gira un'po[:D]

Beh insomma,uno che dice beh ecco perche' non hai avuto risultati,hai usato il La science[:D]

Parli della tua lozione,poi fai finta di essere un'altro e dici di andare a guardare questa discussione[:D]

Va beh dai,meglio il privato vala'[8D]

Ah spero mi rispondi per l'ordine,anche se sono di ieson[8D]

Per il resto mi son fidato di quello che il produttore mi ha chiesto,il prodotto era nuovo,quindi non ho mai avuto tanto materiale per confrontarlo.

ciauzz[8D]
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
mi sento di intromettermi....

innanzitutto energy non sparla di ieson.

non voglio difendere nessuno, ma è ora di piantarla con queste scaramucce inutili.
non si arriva a niente.

quindi se avete intenzione di collaborare ok, altirmnti finitela li.
io voglio leggere cose sul prodotto, non dei vostri bisticci, è irritante.

e chiunque legge le mie parole, utenti o bannati, non ho altro da replicare.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Sono moderatore anche in questa sezione e quindi permettetemi di intervenire in questa polemica tra due amici, Pietro e Cristian, ossia xxenergyx e Proxy.

Proxy ha fatto una cosa buona a introdurre un anno fa il La Science Serum, su questo non ci sono dubbi, è un prodotto che costa poco e che ha avuto diversi apprezzamenti (li ho sentiti anche nei pvt).

La scheda del La Serum l'ho fatta io su materiale fornito da Proxy, ma proveniente dal produttore quindi la posso sempre correggere, ma quello che abbiamo scritto era giusto la traduzione di quanto afferma il produttore.

Venendo a Pietro credo che abbia fatto una cosa anche lui molto utile a tutti noi e innovativa, gli faccio i miei complimenti nella speranza che la sua lozione possa funzionare veramente meglio del La Serum e magari anche meglio del Dermaheal. In ogni caso avremo fatto dei passi avanti nella conoscenza delle cure per l'aga.

Credo anche che nel caso funzionasse la lozione di Pietro, proprio Proxy, già grandioso nell'inventare la proxycream, saprà rispondere con una soluzione competitiva che non farà che migliorare ulteriormente la situazione di noi utenti-utilizzatori.

Mi spiace per questa polemica tra due amici, ma se devo rimproverare qualcosa a Pietro è proprio il fatto che questa discussione appaia appunto come una trappola tesa a Proxy per annunciare l'arrivo della sua lozione anche su questo forum (a mio avviso c'erano altri modi, ma ormai è andata così...)

Infine da Pietro aspetto pure l'altra lozione innovativa quella anti-dht...[;)] spero almeno che me la proponga - non pretendo che me la regali - visto che ho contribuito a rintracciargli le modalità di preparazione dell'attivo, non molti giorni fa [;)][:)]

Diciamo che le polemiche non servono a nessuno, mentre la concorrenza leale e trasparente avvantaggia tutti essendo in definitiva una forma di collaborazione.

Ciao

MA - r l i n
 

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
personalmente se qualcuno lo prova e ci dice che fa bene, poi le solite guerre di questo forum mi hanno stancato da mo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,446
2,015
Non sono scaramuccie,ma SOLO precisazione.
Nessuna polemica sul prodotto,come gia' scritto l'ho ordinata pure io,spero che Pietro mi risponda pero'[:D]


ciauzz[8D]
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Proxy NON ha fatto una cosa buona a introdurre un anno fa il La Science Serum, su questo non ci sono dubbi, è un prodotto che NON costa poco e che NON ha avuto diversi apprezzamenti.

Personalmente l'ho introdotto nella mia terapia a base di finasteride e non ha dato assolutamente una marcia in più, non ha garantito nessun risultato di nessun tipo. Chi dice che ha avuto risultati TANGIBILI metta le foto del PRIMA o del DOPO, altrimenti le sue parole rimarranno solo aria fritta.

Il la serum è una ciofeca. Risparmiate i vostri soldi e prendete qualcosa di più valido. Fidatevi di me, che lotto contro l'alopecia dal lontano 1993 e soprattutto non ho alcun interesse commerciale a spingere un prodotto al posto di un altro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Io ho avuto i tuoi stessi risultati con il minox (negli anni '80...), ma me ne guardo bene dal trarre analoghe conclusioni erga omnes [:D].

A me riguardo il LA Serum ha colpito il fatto di essere stato redarguito da un'utente di questo forum per non averlo provato e questo perché a lei questo prodotto ha dato ottimi risultati. Credo che in questo 3D non ci sia nemmeno la sua testimonianza, come penso non ci sia quella di altri utenti soddisfatti, ma silenziosi.

Ad ogni modo, se può interessare, non ho seguito i consigli dell'utente in questione....mentre sto facendo un pensierino alla lozione di xxenergy o all'eventuale risposta di Proxy alla stessa....(ma senza fretta...perché quando io provo un prodotto devo avere uno spazio temporale libero di diversi mesi e ora quello spazio è occupato...almeno per alcuni mesi).

Ciao

MA - r l i n
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Anch'io ho usato il minox dal 1993 al 1998, e anche su di me non ha dato risultati apprezzabili, ma mi guardo bene dal dire che non funzioni su tutti, perchè su di esso c'è una letteratura scientifica copiosa a differenza del la serum, e poi perchè la sua inefficacia nel mio caso potrebbe essere dovuta ad altri fattori (lozioni galeniche preparate non a regola d'arte ed assenza di azione antiandrogena associata).

Quanto al la serum, questo il parere lapidario del dott.gigli (su un altro forum), una persona certamente al di sopra delle parti :

Citazione:provare si puo' certamente ma comunque anche l'articolo citato non depone certo nei confronti di una provata efficacia saoprattutto nell'aga , mi piace sempre dire le cose molto chiaramente e non creare illusioni negli utenti, per ora i pazienti che ho avuto modo di visitare e avevano usatoi ozioni con fattoiri di crescita erano solo peggiorati

Fate vobis
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Quando l'ho usato io il minox (1984-85) quella letteratura copiosa non c'era, ma ugualmente non ho tratto conclusioni universali sulla sostanza generalizzando il mio caso....[:)]

Quanto affermato da Gigli l'ho letto anche io, ma non si riferisce al La Serum; peraltro la polemica di questa polemica nasce proprio dalla contestazione di xxenergyx sul fatto che il LA Serum contenga peptidi che emulino i fattori di crescita...

Quindi quanto affermato da Gigli andrebbe semmai contro Dermaheal e simili (ossia anche contro la lozione di xxenergyx che appunto contiene questi mimetici dei fattori di crescita).

Ciao

MA -r l i n
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Adesso partiamo con la sperimentazione e parleranno le foto, così si potrà fare chiarezza.

Il Dr Gigli ha espresso una sua opinione e infatti io ho replicato dicendo che dipende dai fattori di crescita usati i danni eventuali che possono venir provocati.

I soli IGF1 ed FGF non creano alcun danno.

Infatti poi la discussione a cui si sta facendo riferimento si è spostata sul discorso prp, che se non utilizzato nel modo giusto può sì creare danni visto che è un mix di tutti i fattori di crescita e citochine rilasciate dalle nostre piastrine.

Non capisco Marlin questo tuo schierarti contro questa lozione mettendola in evidenza fra parentesi.
Il post prima dici tu stesso: credo che abbia fatto una cosa anche lui molto utile a tutti noi e innovativa, gli faccio i miei complimenti nella speranza che la sua lozione possa funzionare veramente meglio del La Serum e magari anche meglio del Dermaheal. In ogni caso avremo fatto dei passi avanti nella conoscenza delle cure per l'aga.

Sembra quasi che quello che sto facendo sia un puro movimento commerciale quando invece ho solo cercato di sbattermi per trovare e mettere a disposizione un qualcosa che in Italia non c'era e che potrebbe dare una mano in più a coloro che già col La serum qualcosina avevano visto.

Mi spiace questo accanimento.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Pietro, di solito se metti una cosa tra parentesi la attenui (anche se si può sortire l'effetto opposto...dipende dalla sensibilità di chi legge[:D]).

Potevo quindi non fare nessun riferimento alla tua lozione, ma considerando le dinamiche della discussione, se un utente mi porta una citazione di Gigli che dovrebbe mettere in cattiva luce il La Serum devo fargli presente che questa frase non era rivolta al prodotto criticato e che, messa così, fuori dal contesto, può semmai sembrare una stroncatura di altri prodotti compreso il tuo, il che non corrisponde al vero.

Siccome so che la discussione dell'altro forum è andata avanti e che con Gigli vi siete chiariti, aspettavo la replica dell'utente in questione che mi pare non si sia accorto dell'oggetto del contendere (non sono messi in discussione i fattori di crescita in questa discussione, ma un prodotto che afferma di contenere peptidi che li emulano...).

Quello che non mi aspettavo era il tuo intervento in proposito perché è chiaro che non posso dare un giudizio negativo sulla tua lozione e quindi non mi pare ci sia accanimento contro questa lozione se non per rendere il dovuto a La Serum che è sicuramente servita a introdurre anche da noi i topici di questo tipo (che sembrano, in qualche modo e a qualcuno, fare qualcosa).


Ciao

MA - r l i n
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Boh ogni tanto arrivo qui e leggo cose strane..
Non ho mai provato il LA serum perché non è di un complemento che vado alla ricerca ma ci sono rimasto di sasso quando ho letto sul sito della Caregen (cercando di capire cosa fosse la Prohairina che mi suona un po' come il biphidus actiregularis) la differenza tra peptidi e growth factors (mimetici). Messa così sembra un po' pubblicità ingannevole però. Pare comunque esserci molta confusione sull'argomento. Quello che mi stupisce è che si arrivi a pensare cose meschine, del tipo che l'intero thread sia una trappola per deviare il bacino di utenza verso certi prodotti piuttosto che altri, del tipo:

Citazione:parli della tua lozione,poi fai finta di essere un'altro e dici di andare a guardare questa discussione


Citazione:Mi spiace per questa polemica tra due amici, ma se devo rimproverare qualcosa a Pietro è proprio il fatto che questa discussione appaia appunto come una trappola tesa a Proxy per annunciare l'arrivo della sua lozione anche su questo forum (a mio avviso c'erano altri modi, ma ormai è andata così...)

E va bene siamo pelati e sfigati, ma c'è un limite anche a questo! Voglio dire (e non lo faccio per difendere Pietro, perché non faccio l'avvocato [sennò sarei ricco o troppo impegnato per scriere su di un forum..]) ma quando xxenergyxx ha postato roba utile per il forum (ossia per tutti) non è stato crocifisso, ma è stato impiegato come baluardo contro i nemici (ricordo per esempio il discorso con l'andrologo per i sides permanenti da finasteride). Ora, perché questo cambio di rotta?

Poi leggo:

Citazione:Credo anche che nel caso funzionasse la lozione di Pietro, proprio Proxy, già grandioso nell'inventare la proxycream, saprà rispondere con una soluzione competitiva che non farà che migliorare ulteriormente la situazione di noi utenti-utilizzatori.

E allora, come diceva un mio amico, quando si dice che è una questione di principio, in realtà è una questione di soldi. E, visto che:

Citazione:(...)le polemiche non servono a nessuno, mentre la concorrenza leale e trasparente avvantaggia tutti essendo in definitiva una forma di collaborazione

Qual'è il problema alla fine in tutta questa faccenda?
C'è qualcosa che non torna - per chi vuole riflettere.

Provo a riassumere:
1. il LA science diceva di avere delle cose che non ha (foss'anche in buona fede di chi ne ha scritto la scheda, che comunque è giusto venga aggiornata).
2. a breve sarà disponibile da noi una lozione studiata da xxenergyxx che dovrebbe essere paragonabile al Dermaheal americano (quindi di difficile importazione) ad un prezzo accessibilissimo (e questo non l'ha scritto Pietro, ma l'ha tirato in ballo chi si è sentito attaccato - a torto o a ragione).
3. la libera concorrenza dovrebbe (rimembranze delle mie scarne conoscenze di economia) migliorare la condizione del consumatore dandogli la possibilità di scegliere il miglior prodotto disponibile sul mercato al prezzo più basso.

Quindi è una situazione win-win, libera concorrenza, più capelli e meno spese per tutti. E' una questione di soldi e capelli. Come dice il fricchettone dei Simpson semplifica, fratello, semplifica! [:)]
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Marlin, a me viene da ridere quando qualcuno afferma di vedere maggiore 'spessore' dei capelli usando il La serum.

Mi viene da ridere perchè per sapere se c'è stato effettivamente un aumento di spessore bisognerebbe affidarsi a delle precise misurazioni col microspio, in un 'Prima' e in un 'Dopo' che certifichi l'inequivocabile miglioramento dei capelli esaminati.

Scommettiamo che si tratta di semplice autosuggestione, e che se dentro il La serum ci fosse stata pura acqua distillata questi fantomatici utenti avrebbero visto lo stesso una maggiore 'pigmentazione', per dare un senso al loro acquisto e continuare con l'illusione del prodotto rivoluzionario ?

Ti rammento che anche con l'aminexil i risultati offerti si basano su un semplice principio di autovalutazione dei pazienti, i quali riferiscono (in maggioranza) di aver assistito a una diminuzione significativa della caduta con il suo semplice utilizzo. Ma noi sappiamo che le cose non stanno esattamente così.

Parlo con una certa sicurezza perchè, combattendo la calvizie da quasi vent'anni, e avendo in questo periodo sperimentato qualche centinaio di prodotti differenti, penso di aver sviluppato un notevole fiuto sulle potenzialità dei prodotti che ci vengono offerti.

Diciamo semplicemente che questa volta, con il La serum, tu e Proxy avete fatto un buco nell'acqua. Anzi forse proxy no, visto che quando le vendeva privatamente guadagnava tranquillamente 4euro a boccetta esentasse[8)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Rockabilly, di solito chi fa da paciere tra due amici ci rimette ed è quello che sta capitando a me che ho voluto intervenire per separarli[:)]

Forse non mi sono spiegato bene, ma i tuoi punti 1), 2) 3) sono anche i miei punti quindi eccoti accontentato sulla semplificazione della questione.

Dr. Motte, a me ha veramente colpito il fatto che qualche utente si è espresso in modo positivo sul La Serum e l'ho detto, mi piacerebbe che gli stessi utenti confermassero (se passano di qui...).

Personalmente col La Serum non c'entro nulla, quindi nessun buco nell'acqua, sembrerà strano, ma è mio compito fare le schede di tutti i prodotti che vengono immessi nello shop e questo da quando Ieson non ha più il tempo di farlo, è quindi toccato anche al La Serum avere la sua scheda e la cosa per me è finita lì .

Il mio intervento moderatore è dovuto semplicemente al fatto che sono in buoni rapporti con entrambi i contendenti e pensavo di fare una cosa buona a ristabilire buoni rapporti anche tra loro due.

Ciao

MA - r l i n