La mia lozione - Emanuele -

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Bravo account, vedi che quando vuoi sai essere d'aiuto. Io non ho svolto la tua approfondita indagine, ma pensavo appunto fosse così, in quanto non era specificato e non ne facevano menzione in tutte le faq. Ma ora con il tuo aiuto abbiamo dissipato ogni dubbio

Emanuel, allora domani vado in erboristeria, chiedo cos hanno, al limite mi faccio ordinare quello che non c'è, tu hai usato chitosano, so che nel preparato originale c'è la stearilammina, ma se più o meno è la stessa cosa uso il chitosano che dovrebbe essere disponibile al banco
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
No ma aspettate un attimo, non è affatto la stessa cosa. La stearilammina serve per fare i liposomi, al massimo andrebbe a sostituire l'ammorbidente. Il chitosano serve per la veicolazione immagino, visto il suo uso nella finatopica. A sto punto rivaluto l'idea di orninarla. Più tardi vado a vedere su zeta
 

canario

Utente
6 Maggio 2016
72
0
65
Da quello che si legge sull'equolo, dovrebbe essere molto efficace contro AGA anche assunto per via sistemica
 

divincodino88

Utente
19 Giugno 2016
26
2
15
36
Milano
Un ammorbidente profumato con tensioattivi cationici tra il 5 e il 15% non va bene? (Sarebbe quello che ho a casa)
Comunque anche guardando all'Esselunga il migliore in tensioattivi cationici é tra il 15 e il 30%....
Quale mi consigliate??
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Laurenzio io li ho presi in farmacia. Se mi ma di il numero in privato ti mando le foto con whatsapp
laurenzio ha scritto:
Bravo account, vedi che quando vuoi sai essere d'aiuto. Io non ho svolto la tua approfondita indagine, ma pensavo appunto fosse così, in quanto non era specificato e non ne facevano menzione in tutte le faq. Ma ora con il tuo aiuto abbiamo dissipato ogni dubbio

Emanuel, allora domani vado in erboristeria, chiedo cos hanno, al limite mi faccio ordinare quello che non c'è, tu hai usato chitosano, so che nel preparato originale c'è la stearilammina, ma se più o meno è la stessa cosa uso il chitosano che dovrebbe essere disponibile al banco
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
No, il chitosano c'è finito dentro proprio perché cationizzerebbe i liposomi, l'ammorbidente cationico è per essere ancora più sicuri che ci sia questo processo.

Ciao

MA - r l i n
 

divincodino88

Utente
19 Giugno 2016
26
2
15
36
Milano
Grazie Marlin.
Mi stó impegnando nella ricerca del migliore ammorbidente con il massimo di tensioattivi cationici, ma nulla.
Il massimo che ho trovato é il 15/30% (Il Winni's all'esselunga)

Penso che mi dovró accontentare di quello perché anche guardando su internet per un'oretta non sono riuscito a trovare un ammorbidente migliore.
Se ne trovate uno migliore fatemi sapere!![:D]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma 30% solo cationici è tantissimo, compra quello, più di così non ne trovi di sicuro
http://www.zetalab.it/prodotto/eoctadecylamine-for-synthesis-7fb9/ dunque questa è la sterilammina, qua è chiamata con un altro nome, 250 g compresa spedizione sono 100 euri tondi tondi. Marlin secondo te è fondamentale o si può supplire con le sostanze indicate sopra? Mi spiace richiedertelo, ma voglio cercare di fare le cose con un senso, vista la preparazione complicata che si prospetta
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Marlin sicome io non ho filtrato la la lozione , pensi che l'efficacia sia diminuita? Poi mi era sorto il.dubbio se metterla in frigo oppure no e se conviene agitarla molto.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Agitarla prima dell'uso direi di sì. Del frigo spero non ce ne sia bisogna. Ma apettiamo i chiarimenti di Marlin. Emanuel io spero il più presto possibile di riuscire a mettere insieme qualcosa, ma si parla di una decina di giorni almeno
 

divincodino88

Utente
19 Giugno 2016
26
2
15
36
Milano
Alle domande di Laurenzio e Emanuelesharon, ne ho un'altra anche io[:D]

I miei Isoflavoni Di Soia sono in un flaconcino di 30 capsule che pesano 11 grammi.
Quindi 2 capsule pesano 73 mg
Ma sulla confezione c'é scritto che ogni 2 capsule contengono 40 mg di Isoflavoni Di Soia

Per arrivare ai 320 mg dobbiamo basarci sul peso reale (i 73 mg) o sul contenuto effettivo di Isoflavoni?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ovviamente solo isoflavoni. Non si contano gli eccipienti e le altre eventuali sostanze. Se c'è scritto che 2 capsule ne contengono 40 mg basati su quello
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Hai lè stesse mie. La confezione è ambigua perché mette incertezze poiché parla di 2 capsule 40 mg invece è 1 =40 mg poiché se fai 11 di Iso 30 è circa 40mg. Infatti io ne ho messe 8
divincodino88 ha scritto:
Alle domande di Laurenzio e Emanuelesharon, ne ho un'altra anche io[:D]

I miei Isoflavoni Di Soia sono in un flaconcino di 30 capsule che pesano 11 grammi.
Quindi 2 capsule pesano 73 mg
Ma sulla confezione c'é scritto che ogni 2 capsule contengono 40 mg di Isoflavoni Di Soia

Per arrivare ai 320 mg dobbiamo basarci sul peso reale (i 73 mg) o sul contenuto effettivo di Isoflavoni?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Infatti scrive : contenuti medi per dose giornaliera ( 2 capsule ) e sotto mette 40 mg. Ma quaranta milligrammi è la dose infatti è 1 pillola poi tra parantesi dice la la dose giornaliera sono 2 capsule. Quindi metti 8 pillole che sono circa 320 mg

emanuelesharon ha scritto:
Hai lè stesse mie. La confezione è ambigua perché mette incertezze poiché parla di 2 capsule 40 mg invece è 1 =40 mg poiché se fai 11 di Iso 30 è circa 40mg. Infatti io ne ho messe 8
divincodino88 ha scritto:
Alle domande di Laurenzio e Emanuelesharon, ne ho un'altra anche io[:D]

I miei Isoflavoni Di Soia sono in un flaconcino di 30 capsule che pesano 11 grammi.
Quindi 2 capsule pesano 73 mg
Ma sulla confezione c'é scritto che ogni 2 capsule contengono 40 mg di Isoflavoni Di Soia

Per arrivare ai 320 mg dobbiamo basarci sul peso reale (i 73 mg) o sul contenuto effettivo di Isoflavoni?

 

divincodino88

Utente
19 Giugno 2016
26
2
15
36
Milano
Io pensavo addirittura di metterne 16 [:0]

Secondo me non sono stati chiarissimi, ma se servono 320 mg di Isoflavoni, e ogni 2 capsule ne hanno 40 mg mi sa che dobbiamo metterne 16...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
laurenzio ha scritto:
Ma 30% solo cationici è tantissimo, compra quello, più di così non ne trovi di sicuro
http://www.zetalab.it/prodotto/eoctadecylamine-for-synthesis-7fb9/ dunque questa è la sterilammina, qua è chiamata con un altro nome, 250 g compresa spedizione sono 100 euri tondi tondi. Marlin secondo te è fondamentale o si può supplire con le sostanze indicate sopra? Mi spiace richiedertelo, ma voglio cercare di fare le cose con un senso, vista la preparazione complicata che si prospetta


Avevo capito che costava poco, ma probabilmente era un prezzo relativo agli altri ingredienti originali e alle basse percentuali di utilizzo. Direi che non è adatta, visto il prezzo, per una preparazione domestica, diventa anche tutto più impegnativo e allora davvero si finisce per allestire un laboratorio per un preparato di cui non si sa ancora bene l'efficacia...mi pare eccessivo.

Non dovrebbe andare in frigo e comunque è sempre meglio agitarla.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Perché hai letto l'articolo nella home? [:)]
C'è già di tutto secondo me può andarci anche quella [:)]

Ema una cosa, apparte i vellus, noti miglioramenti nella condizione dello scalpo?