La mia lozione - Emanuele -

27 Aprile 2011
609
38
265
Beh, è chiaro che quella che funziona veramente è la lozione di Emanuel

Anche se a spizzichi e mozzichi il tutto è stato già descritto nell'altra discussione, qui rimettiamo tutto assieme:

ingredienti
1- alcool puro 96° 14ml
2- Lecitina di soia liquida 14 ml
3- acqua distillata pura 70 ml
4- l-carnitina 2 grammi
5 isoflavoni di soia 320 mg
6- Chitosano 550 mg
7- olio di borragine 1ml
8- 1 goccia di ammorbidente con tensiobattivi cationici ogni 100ml

fase 1
14 ml di alcool a 96 gradi ( di buona qualità preso in farmacia )
5 ml di acqua pura ( in tutto saranno in totale 70 ml di acqua pura )
e metto dentro 320 mg di Isoflavoni di soia il tutto per 3 giorni

fase 2
preparazione della lecitina di soia liquida ; con percentuali di 60% lecitina di soia in granuli e 40% di olio di girasole, mescolarli a bagnomaria in un pentolino antiaderente, mescolando il tutto con una spatola di silicone, facendo attenzione a non far salire la temperatura oltre i 60 gradi, per circa 40 minuti. Per esempio mettete 60 grammi di lecitina di soia in grani e 40 grammi di olio di girasole. Successivamente ne prendete solo 14 ml ( vi avanzerà sicuramente). L'Aspetto sarà tipo caramello.
Nel frattempo in un mortaio, mettete le pillole di l-carnitina pari a 2 grammi, il chitosano pari a 550 mg e li fate diventare una polvere sottile.
Fase 3
nel frullatore versate il contenuto dell'alcool con gli isoflavoni di soia che avevate da 3 giorni, insieme al chitosano, l-carnitina, 65 ml di acqua distillata presa in farmacia, 1 ml di olio di borragine e 1 goccia di ammorbidente. Fate frullare per circa 1-2 minuti
Fase 4
il tutto nel pulitore ad ultrasuoni facendo 24 cicli da 5 secondi con una pausa di 1 secondo e l'ultimo da 10 secondi.
Il tutto va aspirato senza filtrarlo e messo in un flaconcino con contagocce.
Essendo che la lozione crea della posa, va comunque applicata e quindi la lozione va girata e capovolta prima dell'applicazione.
Io consiglio 2 applicazioni al giorno.

Preciso solo che io la lecitina l'ho comprata liquida e di girasole importandola da GB e questo mi ha risparmiato la sopraddetta fase 2. Poi va detto che l'acqua distillata la vendono in tutti i supermercati e serve sopratutto per il ferro da stiro (e le batterie), quindi andarla a prendere in farmacia è eccessivo. Infine la carnitina l'ho trovata già dosata e diluita in acqua in fiala da 3 ml dal Dechatlon. La lozione va sicuramente agitata prima dell'uso.

Marlin ha scritto:
Beh, è chiaro che quella che funziona veramente è la lozione di Emanuel[:)]

Anche se a spizzichi e mozzichi il tutto è stato già descritto nell'altra discussione, qui rimettiamo tutto assieme:

ingredienti
1- alcool puro 96° 14ml
2- Lecitina di soia liquida 14 ml
3- acqua distillata pura 70 ml
4- l-carnitina 2 grammi
5 isoflavoni di soia 320 mg
6- Chitosano 550 mg
7- olio di borragine 1ml
8- 1 goccia di ammorbidente con tensiobattivi cationici ogni 100ml

fase 1
14 ml di alcool a 96 gradi ( di buona qualità preso in farmacia )
5 ml di acqua pura ( in tutto saranno in totale 70 ml di acqua pura )
e metto dentro 320 mg di Isoflavoni di soia il tutto per 3 giorni

fase 2
preparazione della lecitina di soia liquida ; con percentuali di 60% lecitina di soia in granuli e 40% di olio di girasole, mescolarli a bagnomaria in un pentolino antiaderente, mescolando il tutto con una spatola di silicone, facendo attenzione a non far salire la temperatura oltre i 60 gradi, per circa 40 minuti. Per esempio mettete 60 grammi di lecitina di soia in grani e 40 grammi di olio di girasole. Successivamente ne prendete solo 14 ml ( vi avanzerà sicuramente). L'Aspetto sarà tipo caramello.
Nel frattempo in un mortaio, mettete le pillole di l-carnitina pari a 2 grammi, il chitosano pari a 550 mg e li fate diventare una polvere sottile.
Fase 3
nel frullatore versate il contenuto dell'alcool con gli isoflavoni di soia che avevate da 3 giorni, insieme al chitosano, l-carnitina, 65 ml di acqua distillata presa in farmacia, 1 ml di olio di borragine e 1 goccia di ammorbidente. Fate frullare per circa 1-2 minuti
Fase 4
il tutto nel pulitore ad ultrasuoni facendo 24 cicli da 5 secondi con una pausa di 1 secondo e l'ultimo da 10 secondi.
Il tutto va aspirato senza filtrarlo e messo in un flaconcino con contagocce.
Essendo che la lozione crea della posa, va comunque applicata e quindi la lozione va girata e capovolta prima dell'applicazione.
Io consiglio 2 applicazioni al giorno.

Preciso solo che io la lecitina l'ho comprata liquida e di girasole importandola da GB e questo mi ha risparmiato la sopraddetta fase 2. Poi va detto che l'acqua distillata la vendono in tutti i supermercati e serve sopratutto per il ferro da stiro (e le batterie), quindi andarla a prendere in farmacia è eccessivo. Infine la carnitina l'ho trovata già dosata e diluita in acqua in fiala da 3 ml dal Dechatlon. La lozione va sicuramente agitata prima dell'uso.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...Laurenzio...ne ho trovato uno a meno

https://www.amazon.com/Natures-Sunshine-Equolibrium-Capsules-Count/dp/B00JJ2BAGS

25£ non male...[:eek:)]

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
manuchao ha scritto:
...Laurenzio...ne ho trovato uno a meno

https://www.amazon.com/Natures-Sunshine-Equolibrium-Capsules-Count/dp/B00JJ2BAGS

25£ non male...[:eek:)]




Sono 25 $, ma non spediscono in italia, avevo già visto
Comunque il prodotto è lo stesso, pertanto vale la stessa domanda, che equolo c'è? S, R entrambi?
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Obrero79 ha scritto:
Emanuel io al posto tuo non scriverei più niente, visto come questi ti stanno trattando! Alla faccia della gratitudine!

Quoto! Certe persone dovrebbero imparare ad avere un po' di sensibilità e capire che per molte persone che hanno passato anni a vedere la loro situazione peggiorare anche il solo vedere una inversione di tendenza con la comparsa di vellus e qualche capello nuovo è una forte iniezione di fiducia e di positività che spinge a continuare con costanza.
Ma molti se non vedono risultati da bacchetta magica che li porti ad essere come Bob Marley nel giro di una settimana si permettono di prendere in giro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
E' interessante che unga per un paio di ore, se non venisse assorbita resterebbe unta sino alla rimozione con lo shampoo. La mia non unge eccessivamente, infatti la metto anche a capelli lavati, anche se non abbondo e uso il cotton-fioc per posizionarla, anche questa comunque si assorbe dopo un po'.

Ciao

MA - r l i n
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Io appena fatto lo shampoo la metto la lozione. Poi comunque non la filtro infatti potrebbe starci un poco di polverina di posa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Sì, andrebbe filtrata con filtri appositi, ma anche un colino e della carta da cucina possono migliorarla, io appunto la passo in carta da cucina.

Ciao

MA - r l i n
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Scusate la mia domanda, spero di non prendermi insulti dato che non mi sono preso la briga di leggere tutta la discussione dall' inizio (al massimo non rispondetemi), ma in questa lozione si viene a formare anche la famosa vitamina K2 che è presente anche nell' olio di emu dato che ho capito che essa è presente nella soia fermentata che potrebbe essere se non sbaglio la fase 1 ?(questa è curiosità perché voglio capire alcune cose).
Un ' altra domanda è il dosaggio della lozione, cioè Marlin la consiglia di applicare 2 volte al giorno, ma quanti ml applicandola con un conta gocce dosatore?
O basta usare una quantità che ricopra l' area da trattare?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Basta usare la quantità che ricopre le aree da trattare.

La soia utilizzata non è fermentata è solo un estratto di soia ricco in isoflavoni, non ci conterei per la vitamina K2 (se ce ne fosse in quantità lo scriverebbero ben in evidenza sulla scatola degli isoflavoni...).

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Beh, con tutto quell'olio c'era da aspettarsi che ungesse [:I]
I residui sono dovuti agli eccipienti delle pastiglie sicuramente. Cioè forse anche la leticina di soia ne da, quello non ho esperienza diretta, non posso dirlo. Forse andrebbe filtrato il tutto prima della sonicazione, così da avere il prodotto 'liscio' e poi non doverlo filtrare dopo rischiando di togliere anche i liposomi. Carta da cucina quale? Perché se è normale scottex dopo u po' si rompe e ci finisce anche dentro. Io avevo pensato piuttosto a un fazzoletto di stoffa, può essere un'idea?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Io ho notato che quando metto la lozione e ci sta pure la posa dentro è come se avesse una marcia in più. Forse per perché continuano a lasciare principi attivi anche nella lozione?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Siccome voglio preparare una lozione nuova, volevo farne due , una conto stesso dosaggio e una con un dosaggio aumentato da applicare alternando.
 
F

fenderman

Visitatore
emanuelesharon ha scritto:
Siccome voglio preparare una lozione nuova, volevo farne due , una conto stesso dosaggio e una con un dosaggio aumentato da applicare alternando.


Grazie per info Emanuel. Io continuerei con la stessa formula con la quale hai iniziato per non avere nessun dubbio quando andrai a tirare le somme, soprattutto perché i segnali sono stati positivi sin dall'inizio