La mia lozione - Emanuele -

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Io ho usato l'olio di borragine per mesi prima di passare a questa formulazione, devo dire che rispetto all'olio puro non unge affatto è tutta un'altra cosa, altrimenti non la metterei due volte al giorno, mattina e sera.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
emanuelesharon ha scritto:
Siccome voglio preparare una lozione nuova, volevo farne due , una conto stesso dosaggio e una con un dosaggio aumentato da applicare alternando.


Io continuerei con la lozione vecchia per almeno 3 mesi, il tempo minimo per valutare l'efficacia o meno di una lozione. Se sei curioso di prepararne una più concentrata di attivi, ti suggerisco di dividere lo scalpo in due zone. Nella prima continui con la vecchia, nella nuova provi l'altra. Cambiare non è consigliato anche perché se ci dovessero essere risultati non sempre è facile stabilire di chi è il merito.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
penso che avete ragione. Meglio continuare con la formulazione identica.
tra una ventina di giorni postero nuove foto per verificare l'andamento.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
https://www.amazon.co.uk/James-Products-Ultrasonic-Jewellery-Spectacle-Black/dp/B00112B0U0
Emanuel, è questo esattamente quello che hai ordinato? Dalle foto non sembra identico, eppure facendo una ricerca su amozon uk e scrivendo 7000 ecc spunta questo

Io non mi sono mai cimentato nella preparazione di una lozione così difficile, la mia idea, seguendo la preparazione descritta da emanuel era quella di mettere equol al 2% al posto degli isoflavoni e pure lo 0,4% di acetilacetone, il resto fare esattamente come descritto da emanuel. Marlin puoi chiarire il tuo pensiero sulla filtrazione? Cioè è giusto farla o si rischiano di perdere degli attivi? Posso usare un fazzoletto di stoffa?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
non è uguale. il link lio presi dall'altra discussione intorno pagina 39. ora vedo
laurenzio ha scritto:
https://www.amazon.co.uk/James-Products-Ultrasonic-Jewellery-Spectacle-Black/dp/B00112B0U0
Emanuel, è questo esattamente quello che hai ordinato? Dalle foto non sembra identico, eppure facendo una ricerca su amozon uk e scrivendo 7000 ecc spunta questo

Io non mi sono mai cimentato nella preparazione di una lozione così difficile, la mia idea, seguendo la preparazione descritta da emanuel era quella di mettere equol al 2% al posto degli isoflavoni e pure lo 0,4% di acetilacetone, il resto fare esattamente come descritto da emanuel. Marlin puoi chiarire il tuo pensiero sulla filtrazione? Cioè è giusto farla o si rischiano di perdere degli attivi? Posso usare un fazzoletto di stoffa?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
https://www.amazon.co.uk/James-Products-Ultrasonic-Jewellery-Spectacle/dp/B00N4XB5YU?ie=UTF8&ref_=pd_lpo_***_dp_ss_2

preso il link pag 49.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Il preparato dello studio è passato entro tre filtri via via più fini, si ottiene così un soluzione in prevalenza acquosa con liposomi delle desiderate dimensioni. Non credo che sia un problema usare la carta da cucina, la vendono ovunque, solo ci vuole pazienza perché tende a non smaltire rapidamente il tutto, io spesso finisco per strizzarla sul colino. Si perde del materiale, ma se il tutto è in soluzione la concentrazione degli attivi resta tale, in particolare resta la parte di soluzione più efficace e che può essere più facilmente assorbita dalla cute, quello che si scarta è ciò che sporcherebbe di più e ostacolerebbe l'assorbimento.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Carta da cucina ovvero scottex o similari? Ma quindi la filtrazione va categoricamente fatta solo una volta eseguita la sonicazione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Si lo scottex e simili. La filtrazione è l'ultimo passaggio prima dell'uso.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ragazzi, sono dei vostri, ho ordinato l'equolo e il sonicatore. Gli altri elementi spero di riuscire a reperirli in giro per la città. Riepilogando, olio e lecitina alla coop, carnitina alla deca, olio di borragine erboristeria. Rimangono chitosano, sempre coop? Si trova? E ammorbidente che vado a vedere da ipersoap spero abbiano una vasta gamma di prodotti, comunque scegliere tra quelli solo cationici, giusto?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
ma l'ammorbidente servirebbe per cationizzare i liposomi??? non si trova la sterilammina ???
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Scegli un ammorbidente neutro (senza profumo e quant'altro) a tensioattivi cationici.

In effetti pare che la stearilammina si trovi da Zetalab, quindi la si può provare (magari eliminando pure il chitosano).

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
laurenzio ha scritto:
Sono 25 $, ma non spediscono in italia, avevo già visto
Comunque il prodotto è lo stesso, pertanto vale la stessa domanda, che equolo c'è? S, R entrambi?

Io posseggo (e utilizzo) da tempo questo prodotto, dopo posso controllare sulla confezione se c'è scritto qualcosa in più ma a memoria non ricordo niente di ciò.
L'unica forse è che sentiate la casa produttrice.
A sensazione non credo ci sia S equolo.
p.s. costano una sassata
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ho avuto notizie sull'EQUOLIBRIUM

Gli avevo chiesto che tipo di Equol ci fosse all'interno, se S-Equol o R-Equol.... ma mi sembra abbiano glissato


Hi,

Thank you so much for contacting us today in regards to our Equolibrium Stock No. 3542-8. Below I have included a few statements in regards to the product that you might find helpful. I have also attached a few video links that you may watch.

https://www.youtube.com/watch?v=oErSqIvmUR0

https://www.youtube.com/watch?v=_eDAgzc2wgw

WHAT IS EQUOL? Equol is a naturally occurring flavonoid found in some plants, including beans, cabbage and lettuce. It is a powerful antioxidant. Nature’s Sunshine’s Equolibrium uses a nature-identical source of equol derived from non-GMO daidzein.
Equolibrium is a unique, new prostate DHT binder, exclusively from Nature’s Sunshine. It is scientifically formulated and clinically tested to support healthy prostate function and urinary flow.

HOW IT WORKS: Through normal processes, the hormone testosterone is converted to another hormone called dihydrotestosterone (DHT). This happens with the help of 5-alpha reductase enzyme. Converted DHT binds to receptor sites in the prostate gland, encouraging the prostate to grow. This process, while normal and natural, can affect men as prostate growth can impact the urinary system.

NSP Equolibrium contains equol, a molecule that binds directly to DHT, which prevents DHT from attaching to prostate receptor sites. Equol is unique! NO other molecule protects the prostate in this way without triggering side effects

WHY IS BINDING TO DHT BETTER THAN BLOCKING THE FORMATION OF DHT ALTOGETHER? Many other prostate products work by blocking the 5-alpha reductase enzyme, which plays a key role in the conversion of testosterone to DHT. This is an effective way to prevent the formation of DHT, however it also prevents this important enzyme from completing numerous other beneficial tasks in the body, which can lead to negative side effects.

I hope this information is helpful. Please let us know if there is anything else that we may do for you. Have a great day!
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Se non c'è scritto di norma c'è un misto di tutti e 2. Guardando i prezzi mi è sembrato di capire che il processo di separazione tra R ed S costi molto. C'è una differenza di prezzo di circa 10 volte tra l equolo S e quello misto.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Thank you for contacting us in regards to our product Equolibrium. The equol is naturally-occurring and has been reposted as you mention in both R, S, and R+S forms. A large body of evidence indicates R, S and R+S mixtures are safe. We unfortunately do not specify which form is used since it can possibly be used as a combination, but we do guarantee that the safety of the equol used in the Equolibrium has been established in clinical research. Below you will find the link that may be beneficial for you to view that contains more information in regards to the Equolibrium:

http://www.equolscience.com/

Again we stand by the quality of this product and guarantee that it is safe in all forms of equol that may be used. Please let us know if you have any further questions.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
account_01 ha scritto:
Thank you for contacting us in regards to our product Equolibrium. The equol is naturally-occurring and has been reposted as you mention in both R, S, and R+S forms. A large body of evidence indicates R, S and R+S mixtures are safe. We unfortunately do not specify which form is used since it can possibly be used as a combination, but we do guarantee that the safety of the equol used in the Equolibrium has been established in clinical research. Below you will find the link that may be beneficial for you to view that contains more information in regards to the Equolibrium:

http://www.equolscience.com/

Again we stand by the quality of this product and guarantee that it is safe in all forms of equol that may be used. Please let us know if you have any further questions.


dovrebbe essere un 50% R e 50% S