La mia lozione - Emanuele -

27 Aprile 2011
609
38
265
Si il miglioramento è generale. Anche dei capelli rimasti. Poi ho notato ma dovrò fare ulteriore attenzione poiché sembra che il colore sia migliorato nel senso che i capello bianchi si notano di meno. Ma devo verificare con attenzione perché sto mettendo la lozione ai lati dove ci sono tutti i capelli.
 

james1

Utente
30 Giugno 2016
3
0
5
Ora è lì capelli dove prima vi era solo pelle?

Vi è stata una maggiore crescita di continuare dopo la vostra ultima fotografia?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Aggiungere serenoa ? E' possibile, ma io non stravedo per il suo uso topico, anche perché non è una sostanza, ma un insieme di sostanze, sarebbe opportuno capire cosa funziona meglio di questo mix (anche se pare siano appunto gli acidi miristico e laurico. Mi piacerebbe fare i liposomi con l'olio di cocco che ne è ricco).

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Marlin ha scritto:
(anche se pare siano appunto gli acidi miristico e laurico. Mi piacerebbe fare i liposomi con l'olio di cocco che ne è ricco).


Bell'idea.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Prossima preparazione artigianale provo a metterlo alle stessi dosi degli altri olii, ossia qualche pochi ml (1 per tipo).

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Be considerando che l'olio di cocco è praticamente tutto acido grassi, laurico in primis, si ottiene un 1% con 1ml. Non è poco ma io visto che costa poco, e male non fa abbonderei. Ma la sonichizzi??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
In pratica ho iniziato con l'olio di borragine, poi ho aggiunto sempre 1 ml di olio di oliva con il famoso fullerene C60, ora potrei spingermi ad aggiungere quello di cocco in identica quantità, oppure ridurre quello di borragine che alla fine sto usando da un anno (solo da 6 mesi in liposomi). Il problema è sempre non rendere untuoso il preparato pena la rinuncia a una applicazione quella della mattina a capelli puliti.

Il mio preparato, forse per la filtrazione, è piuttosto pulito e non unge che un minimo, in teoria con i liposomi dovrebbe essere così, sia perché si devono assorbire bene, sia perché quelli fatti a regola d'arte sono quelli più piccoli (in ogni preparato liposomiale anche di laboratorio o industriale c'è una parte che non entra nei liposomi o finisce in liposomi di grandi dimensioni degli aggregati, con la filtrazione si fa in modo che la una buona parte degli attivi sia inserita in liposomi di piccole dimensioni).

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
oppure ridurre quello di borragine che alla fine sto usando da un anno (solo da 6 mesi in liposomi).


Marlin, dopo 6 mesi di applicazione di lozioni liposomiali, pensi che , almeno in ambito casalingo, le liposomiali abbiano una marcia in più rispetto alle classiche ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Il mio è un caso molto difficile, ossia non sono un novellino che può sperare in ricrescite in breve tempo, non per dire la solita frase, ma alla fine crescono bene i soliti capelli sani. I miei crescono al rallentatore, ossia io andavo a tagliare capelli di 8-10 cm 2 volte all'anno per ritrovarmi con capelli lunghi in media la metà. Da quest'anno dovrò andarci almeno 3 volte all'anno forse 4 perché crescono molto di più. Ma i buchi ci sono ancora.

Bisogna comunque avere pazienza, i volontari di Brotzu dicono che tanto è più vecchia la calvizie tanto più bisogna aspettare per vedere risultati, spedo sia lo stesso anche per queste preparazioni casalinghe. Poi ricordo sempre che lo studio più significativo con fina topica non ha fatto registrare risultati migliori del placebo se non a comunciare dal sesto mese di applicazione in poi.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....cosa che ho notato con tutti i galenici, il minoxidil se fatto bene e ce ne sono poche di farmacie che fanno buoni galenici all'inizio funziona poi secondo me perde di efficacia...

...ogni volta che inizio la boccetta...vedo spuntare dei vellus..e capellini biondissimi...poi l'effetto si attenua fino a nuova boccetta...durata una due settimane di efficacia...
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
manuchao ha scritto:
....cosa che ho notato con tutti i galenici, il minoxidil se fatto bene e ce ne sono poche di farmacie che fanno buoni galenici all'inizio funziona poi secondo me perde di efficacia...

...ogni volta che inizio la boccetta...vedo spuntare dei vellus..e capellini biondissimi...poi l'effetto si attenua fino a nuova boccetta...durata una due settimane di efficacia...


Confermo anch'io,sono più di 20 anni che noto questa cosa!
 
30 Maggio 2016
414
0
265
credo sia un discorso legato alla stabilita' occorre un laboratorio professionale (sonicatore e centrifuga) per ottenere un prodotto di qualita'
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si ma anche i galenici che si preparano da 20 anni a questa parte non sono stabili figuriamoci queste nuove soluzioni...

credo che posterò la domanda in prima pagina...riguardo ai galenici...
 
30 Maggio 2016
414
0
265
manuchao ha scritto:
...si ma anche i galenici che si preparano da 20 anni a questa parte non sono stabili figuriamoci queste nuove soluzioni...

credo che posterò la domanda in prima pagina...riguardo ai galenici...


si ecco perche' quegli utenti che avevano chiesto ad alcune farmacie gli e' stato risposto potrebbero esserci problemi di stabilita'
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Ah davvero ci vuole un laboratorio professionale ? Immagino quale...

Preparate la lozione più spesso e mandate tanti saluti al laboratorio professionale (che ottenga questi risultati di stabilità è poi tutto da dimostrare, siamo arrivati ora anche alla pubblicità più o meno occulta...).

Ciao

MA - r l i n