La mia lozione - Emanuele -

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
se l'alcol doveva servire a solubilizzare l'equolo ma qui usate isoflavoni che sono solubili in acqua a questo punto l'alcol non serve a nulla ed anzi è dannoso per la formazione dei liposomi.

Conservanti ce ne sono tanti, servono a fermare la proliferazione batterica Bisogna stare attenti a cosa usare perchè molti attaccano le membrane dei batteri quindi potrebbero essere deleteri anche per i liposomi. Di sicuro una lampada uv può essere utile, o meglio ancora la massima pulizia e la disinfettazione di tutti i contenitori e apparecchi. Oltre che tenere il tutto in frigorifero.
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
http://win.spazioinfo.com/public/Liposomi.pdf
a pagina 35 c'è un procedimento per fare una soluzione di liposomi. Nello specifico c'è un passaggio che qui viene saltato. Cioè prima di usare il sonificatore si sciolgono i lipidi in cloroformio e metanolo, si aspetta che questi evaporino e quindi si versa l'acqua.
ovviamente il cloroformio sarebbe da evitare anche se in teoria evaporando non ne rimarrebbe traccia..
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Marlin, uso il chitosano.
Comunque ho iniziato a metterla esattamente il 21 ottobre, e come le volte precedenti immediatamente ci sta crescita di vellus che si vedono con la luce.
Continua il miglioramento, infatti sotto i polpastrelli sento sempre più peluria.
Spero che tenendola in frigo rimanga l'efficacia. Staremo a vedere.
Comunque appena ci saranno dei miglioramenti evidenti da essere notati visivamente posto foto inizio e successive.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
L'alcool c'è nel preparato di Brotzu, quindi c'è pure in questo e non ci sono problemi con i liposomi (mi sono documentato ai tempi presso tecnici di laboratorio che anzi lo consigliano, anche se ci sono due scuole).

L'equolo è appunto un isoflavone (come questi).

Qui si sono seguite le indicazioni delle soluzioni liposomiali homemade che non sono così complicate, ma anche il brevetto di Brotzu che è piuttosto dettagliato non prevede i passaggi di cui sopra. Forse perché sono liposomi cationici.

Ciao

MA - r l i n
 

jayrl37

Utente
21 Ottobre 2016
2
0
5
Ciao a tutti, ho fatto la lozione. Sono a New York, utilizzando Google Translate. Volevo ottenere il parere di Emanuele e Marlin. Ecco una foto di tutto quello che ho usato.

http://imgur.com/tg5781r

Per favore fatemi sapere se uno dei componenti non sono corretti. L'ho usato per circa 3 giorni e sto avendo effetti collaterali. Abbassare la libido proprio come ho fatto con finasteride. Ma mi è stato applicando circa 2 ml o 3 ml ogni giorno. Emanuele ha suggerito di applicare due volte al giorno e mi è stato erogando più di 1 ml ogni applicazione. Io ridurre la dose di 1 ml ogni giorno. Meglio applicare due volte al giorno (0,5 ml al mattino e 0,5 ml di notte) o una volta con 1 ml? Gli isoflavoni di soia fermentati in alcol per 7 giorni invece di 3, perché ero in attesa per gli altri componenti ad arrivare. Forse questo ha reso più forte? Il cuoio capelluto si scalda e sembra pulsare un po 'temporaneamente quando lo si applica. Non ho filtrare. Ho usato sonicazione indiretto, riempiendo il sonicatore con acqua e immergendo un bicchiere con la lozione in acqua. Ciò può amplificare gli effetti di sonicazione. Grazie a tutti.

Jeff
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Mi pare che ci siano tutti gli ingredienti, comunque gli insoflavoni non fermentano in alcool, ma macerano ed entrano in soluzione.

Interessante questo metodo indiretto per la sonicazione, hai letto da qualche parte che è meglio per la creazione di liposomi ?

A me sembrano strani i sides e non è una questione di frequenza di applicazioni, io comunque la uso 1 volta al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Marlin ha scritto:
.......

Interessante questo metodo indiretto per la sonicazione, hai letto da qualche parte che è meglio per la creazione di liposomi ?

.........


Il metodo indiretto (a bagnomaria) dovrebbe diminuire il rischio di contaminazione, dato che il liquido da sonicare è a contatto con il vetro e non con un metallo (rischio di cessione di particelle metalliche). Di converso i tempi forse dovrebbero essere leggermente aumentati data l'ulteriore frapposizione tra la sorgente di ultrasuoni e il materiale da sonificare.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sono accorgimenti che di solito si utilizzano per la vit.C, eppure proprio nel video di Canada Health che ha ispirato questi liposomi fatti in casa non venivano presi. Pensavo fosse un metodo per avere più attivi incapsulati nei liposomi, queste paranoie sulla contaminazione le ritengo un po' assurde.

Giuseppe, mi rammenti dove è reperibile l'equolo ?

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ora gi#224; che #232; uscito il discorso e ne avevamo parlato qualche mese fa on giuseppe, se #232; ancora disponibile vorrei ordinare con lui e chiunque voglia unirsi #232; benaccetto equolo dall'europa senza dogane e robe simili

Per la cronaca ora non ricordo chi me o avesse detto ma aveva pienamente ragione sul conto di fedex, il mio equolo risulta irreperibile, quando regolarmente arrivato in italia
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Marlin ha scritto:


.........

Giuseppe, mi rammenti dove è reperibile l'equolo ?

Ciao

MA - r l i n


A parte gli integratori (Equolibrium, ecc) con Equolo di tipo R o S non precisato, come acquirente privato ho trovato solo ZETALAB dove S-Equolo a 457€/mg
In agosto ho contattato TheKaneShop http://www.thekaneshop.com
sales@TheKaneShop.com chiedendo, se possibile, un tipo di spedizione che potesse superare i certi problemi doganali.
Riporto la loro risposta:

S-Equol (CAS num. 531-95-3)
grade of purity 98% min

- 10g: $60
- 50g: $200
- 100g: $350

Shipping: $80 (However, we have to request $80 for shipping. $35 is from China to Europe,and the rest is from Europe staff to Italy.)

DGLA (CAS num.: 1783-84-2)
There`s no stock in the market.Sorry.

Warm regards,
Kane
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
laurenzio ha scritto:
Ora gi#224; che #232; uscito il discorso e ne avevamo parlato qualche mese fa on giuseppe, se #232; ancora disponibile vorrei ordinare con lui e chiunque voglia unirsi #232; benaccetto equolo dall'europa senza dogane e robe simili

Per la cronaca ora non ricordo chi me o avesse detto ma aveva pienamente ragione sul conto di fedex, il mio equolo risulta irreperibile, quando regolarmente arrivato in italia


Tempo fa anche io ho avuto una disavventura con un acquisto in Cina (minoxidil powder by Alibaba).
Spedizione tramite corriere DHL, arrivato presso la Dogana-Sanità che mi spedisceva la solita documentazione da compilare. Dopo un mese ho ricevuto una loro mail che mi informava che il prodotto non poteva essere ammesso in Italia e che sarebbe stato ritornato al mittente.
Successivamente il fornitore ha confermato la restituzione e con lui ho concordato il rimborso (parziale).
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
laurenzio ha scritto:
Ora gi#224; che #232; uscito il discorso e ne avevamo parlato qualche mese fa on giuseppe, se #232; ancora disponibile vorrei ordinare con lui e chiunque voglia unirsi #232; benaccetto equolo dall'europa senza dogane e robe simili

Per la cronaca ora non ricordo chi me o avesse detto ma aveva pienamente ragione sul conto di fedex, il mio equolo risulta irreperibile, quando regolarmente arrivato in italia


Sono disponibile a partecipare all'acquisto del S-Equol.
Si potrebbe contattare anche il fornitore del prof :
Wuhan HengHeDa Pharm Co Ltd
(sito web)
http://hhdpharm.com/en-us/index.php
(negozio Alibaba)
https://hhdpharm.en.alibaba.com/product/1538367815-220124650/anti_hairloss_Equol_androgen.html

 
27 Aprile 2011
609
38
265
Io metto circa 1ml la sera.
Non so cosa dire a proposito dei 7 giorni fermentati in alcool.
Non lo so. Io li metto 2 o 3 giorni.
Non posso aiutarti per la libido perchè anche quando ho usato la finasteride non ho mai avuto cali della libido. Nemmeno con questa.



jayrl37 ha scritto:
Ciao a tutti, ho fatto la lozione. Sono a New York, utilizzando Google Translate. Volevo ottenere il parere di Emanuele e Marlin. Ecco una foto di tutto quello che ho usato.

http://imgur.com/tg5781r

Per favore fatemi sapere se uno dei componenti non sono corretti. L'ho usato per circa 3 giorni e sto avendo effetti collaterali. Abbassare la libido proprio come ho fatto con finasteride. Ma mi è stato applicando circa 2 ml o 3 ml ogni giorno. Emanuele ha suggerito di applicare due volte al giorno e mi è stato erogando più di 1 ml ogni applicazione. Io ridurre la dose di 1 ml ogni giorno. Meglio applicare due volte al giorno (0,5 ml al mattino e 0,5 ml di notte) o una volta con 1 ml? Gli isoflavoni di soia fermentati in alcol per 7 giorni invece di 3, perché ero in attesa per gli altri componenti ad arrivare. Forse questo ha reso più forte? Il cuoio capelluto si scalda e sembra pulsare un po 'temporaneamente quando lo si applica. Non ho filtrare. Ho usato sonicazione indiretto, riempiendo il sonicatore con acqua e immergendo un bicchiere con la lozione in acqua. Ciò può amplificare gli effetti di sonicazione. Grazie a tutti.

Jeff

 

jayrl37

Utente
21 Ottobre 2016
2
0
5
Grazie Marlin ed Emanuele. Voglio chiedere:

1) Utilizzo di 1ml al giorno (0,5 ml una volta al mattino e una volta nel pomeriggio) provoca ancora significativa diminuzione della libido. Sono questi effetti collaterali un buon segno (che i principi attivi, isoflavoni di soia in particolare, stanno penetrando bene con il veicolo liposomi)? O un cattivo segno (che i liposomi non sono simili alle specifiche filtrati liposomi unilamellari del Dr. Brotzu. E quindi principi attivi non arrivano al tessuto corretto, le cellule endoteliali. Pertanto, essi agiscono sistemicamente e causano effetti collaterali? )
Ora prendo solo 0,5 ml una volta al giorno e spero che questo sia efficace e senza effetti collaterali. Una buona idea?


2) Alcune delle persone che hanno utilizzato la versione di Spato lamentato del fatto che la lozione è andato male dopo uno / due settimane e non era efficace come quando era fresco. Non so se Spato utilizzato conservanti. Il mio lozione non ha conservanti. Dovrei prepararlo fresco ogni settimana? Se è così, vorrei solo vuole fare 25ml in un momento così ho potuto moltiplicare ogni ingrediente nella ricetta originale dello 0,25?

Molte grazie, Jeff
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
jayrl37 ha scritto:
Grazie Marlin ed Emanuele. Voglio chiedere:

1) Utilizzo di 1ml al giorno (0,5 ml una volta al mattino e una volta nel pomeriggio) provoca ancora significativa diminuzione della libido. Sono questi effetti collaterali un buon segno (che i principi attivi, isoflavoni di soia in particolare, stanno penetrando bene con il veicolo liposomi)? O un cattivo segno (che i liposomi non sono simili alle specifiche filtrati liposomi unilamellari del Dr. Brotzu. E quindi principi attivi non arrivano al tessuto corretto, le cellule endoteliali. Pertanto, essi agiscono sistemicamente e causano effetti collaterali? )
Ora prendo solo 0,5 ml una volta al giorno e spero che questo sia efficace e senza effetti collaterali. Una buona idea?


2) Alcune delle persone che hanno utilizzato la versione di Spato lamentato del fatto che la lozione è andato male dopo uno / due settimane e non era efficace come quando era fresco. Non so se Spato utilizzato conservanti. Il mio lozione non ha conservanti. Dovrei prepararlo fresco ogni settimana? Se è così, vorrei solo vuole fare 25ml in un momento così ho potuto moltiplicare ogni ingrediente nella ricetta originale dello 0,25?

Molte grazie, Jeff


Per quanto riguarda la preparazione ed i conservanti da utilizzare leggi questo documento:

https://www.google.com/patents/US20100086573
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marlin ma tu per caso ti sei fatto una lozione in casa? Se si, è analoga a quella di Brotzu o ha solo DGLA e equolo?
Funziona?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
E' come quella di Emanuel (ossia gli ho detto io come fare la sua...), quindi ha isoflavoni di soia e non equolo (magari un po' ce n'e'...) e olio di borragine con il GLA e non DGLA. A me non pare abbia fatto un granché, non uso solo quella però e di recente mi pare di aver comunque migliorato (tradotto: sono cresciuti bene e omogeneamente i molti capelli sani, quindi copertura migliore).

Ciao

MA - r l i n