La mia lozione - Emanuele -

turiddruzzu

Utente
25 Giugno 2016
129
5
165
Io non capisco la non risposta di Emanuele. Sicuramente avrà letto i messaggi di questo post. Nessuno pretende niente semplicemente se non vuoi rispondere quando ti si chiede come va con la tua lozione basta che dici che non vuoi rispondere e stop. Nulla di personale
 

turiddruzzu

Utente
25 Giugno 2016
129
5
165
Non credo risponderà più ormai. Buon per lui se gli funziona
Riccardoc ha scritto:
Dopo tutto quell entusiasmo iniziale sará caduto in depressione
 
F

fenderman

Visitatore
Emanuele ho visto nella discussione Prostaglandine E1 hai parlato del problema della conservazione del tuo preparato e ho pensato di riprendere il discorso qui perché lì si rischia di disperdere il messaggio.
Sul discorso del rosmarino come conservante ho trovato questo articolo:
http://www.macchinealimentari.it/2013/02/14/impiego-di-antimicrobici-e-antiossidanti-naturali/

Ma non c'è la possibilità di aumentare semplicemente la quantità di alcool? Per esempio..34 ml di alcool e 50 di acqua distillata.

Hai provato già a mettere il preparato in frigo o come temevi, si solidifica?




 
F

fenderman

Visitatore
divincodino88 ha scritto:
Io mi sono messo al lavoro, sono alla fase 14ml di lecitina di soia [:D]

Ma volevo chiedere a Marlin: visto il quantitativo che avanza facendo 60gr di lecitina di soia e 40ml di olio di semi di girasole; é possibile conservare il rimanente (per rifare la lozione) o va buttato via??

Grazie



Ciao divincodino, come sta andando?
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Io la mia dell'altra sera, l'ho proprio allungata con acqua distillata e l'ho raddoppiata., ho solo il dubbio se sonicarla ancora da diluita.


Ciao Marlin, stai ancora sperimentando la tua lozione liposomiale?

Inoltre, se ricordo bene, lo staff del GOL non stravede per questo tipo di preparazioni. C'è quindi la possibilità che tu possa collaborare con un altro laboratorio professionale per realizzare un preparato liposomiale?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Stanno sperimentando una liposomiale, me l'hanno mandata, non è male come resa, la sto usando solo da un mese.

Uso anche la mia, senza infamia e senza lode...

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
No, dgla ed equolo sono inarrivabili per le aziende normali qui da noi. Ci dovrebbe essere l'olio di borragine e la genisteina e altre cosucce che ora non ricordo (il fillanto probabilmente, e altro ancora).

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin, quindi faranno una nuova lozione o come pensato all'inizio faranno una variante del nivatrix?
 

divincodino88

Utente
19 Giugno 2016
26
2
15
35
Milano
Fenderman ha scritto:
divincodino88 ha scritto:
Io mi sono messo al lavoro, sono alla fase 14ml di lecitina di soia [:D]

Ma volevo chiedere a Marlin: visto il quantitativo che avanza facendo 60gr di lecitina di soia e 40ml di olio di semi di girasole; é possibile conservare il rimanente (per rifare la lozione) o va buttato via??

Grazie



Ciao divincodino, come sta andando?


Ciao Fenderman, io questa lozione l'ho preparata come scritta nelle prime pagine, ma ungeva molto. Cosí l'ho diluita con alcool e acqua...

Forse appunto per questo non ho ottenuto nessun risultato degno di nota, ma male non ha fatto di sicuro.

Avevo una mezza idea: siccome ho a casa il prostafactor che non uso piú e ancora un po' di alcool, di provare a fare una lozione con questi due ingredienti.... ??

Si può fare???
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Enjoy ha scritto:
Marlin, quindi faranno una nuova lozione o come pensato all'inizio faranno una variante del nivatrix?


Non ho idea di come vogliano procedere, sicuramente la nuova normativa li sta un po' frenando sulle innovazioni.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
divincodino88 ha scritto:


Ciao Fenderman, io questa lozione l'ho preparata come scritta nelle prime pagine, ma ungeva molto. Cosí l'ho diluita con alcool e acqua...
Forse appunto per questo non ho ottenuto nessun risultato degno di nota, ma male non ha fatto di sicuro.
Avevo una mezza idea: siccome ho a casa il prostafactor che non uso piú e ancora un po' di alcool, di provare a fare una lozione con questi due ingredienti.... ??
Si può fare???
[/quote]


Non sono in grado di dire se può essere fattibile, però visto che hai il sonicatore mi concentrerei sul preparato lipomiale che sta usando Emanuele dato che qualche segnale buono l'ha dato. Magari cercando di attenuare l'untuosità. Forse l'ho già scritto, ma aumentare l'alcool anche di soli 20-30 ml a discapito dell'acqua, non porterebbe ad un miglior grado di assorbimento e ad una durata maggiore del preparato?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Salve ho notatosempre lo stesso problema, che la lozioone perde efficacia dopo 10 giorni.
Quindi syasera preparp la lozione identica alla prima e la meterò sempre in frigo.
Poi la faro usare ad un amico 22 enn e che sta iniziando a perdere i capelli nel vertex. E metterò le foto sue.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Guarda io ebbi un notevole miglioramento all'inizio della cura. Poi feci varie prove per verificare l'efficacia con varie posologie e diversi tempi di sonicazione e varie cose.
Ero arrivato alla conclusione che il dosaggio migliore è quello iniziale ma non mi spiegavo come mai perdesse efficacia dopo 12-13 giorni.
Avevo intuito che forse era la mancanza di conservanti, però avevo anche il dubbio che fosse per il caldo.
Ma poi vedendo le foto della lozione del trial sono riuscito a vedere un 25° quindi ho capito che il caldo potesse farla deperire e pi sembra che ci sia una scadenza nella foto.
Ora sono qualche giornoche la sto usando, tenendola in frigo e ho fatto lefoto all'inizio. se sarà efficace lo vedro presto poichè sono liscio. Poise mi dai il tuo numero in privato ti posso mandare delle foto

turiddruzzu ha scritto:
Hai notato degli altri miglioramenti Emanuele?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Ho notato ancora miglioramenti ..Come sempre i primi giorni di applicazione. Però ora la tengo sempre nel frigorifero e a dire la verità sembra che vada meglio. Anche perché a luglio ebbi una grandissima crescita di velluto che poi successivamente nelle varie prove ho riperso. Ora le cose vanno bene e non cambierò più lozione. E continuerò sempre con questa fino all'uscita o di quella del gol o del dottor. Tra non molto inizierò a mettere foto appena saranno evidenti i miglioramenti
 
F

fenderman

Visitatore
Grande Emanuele.
Quando ti trovi a rifare la lozione, magari prima di travasarla dal sonicatore al barattolo, puoi fargli una foto e postarla? Vorrei rendermi della conto della densità del preparato, per curiosità. Comunque fai bene a continuare con questa formula fino all'uscita della lozione del dott. B, almeno puoi sapere se e come migliorarla. Magari non avrai neanche bisogno di acquistarla [:D] oppure potrebbe servirti per alternarla al prodotto originale per abbattere un po' i costi ( non ci aspettiamo un prodotto economico, no? ).