Ciao emanuel. Grazie per l'aggiornamento. Volevo darti un consiglio sul sudore. Io,come te, sudavo come un maiale. Davvero qualcosa di inguardabile a dire il vero. Una partita di pallone ogni passeggiata. Mi è capitato di fare un bagno in un'acqua salatissima quest'estate e per due tre giorni non ho sudato affatto. Ok, può sembrare proprio una stupudaggine ma è così. Dopo essermi chiesto il perchè ho letto che lo scrubs con il sale marino è una delle soluzioni per la sudorazione eccessiva perchè libera i pori e lascia respirare la pelle. Quindi sono circa 3-4 mesi che ogni tre quattro giorni faccio questo scrubs( in particolare sul volto e sulla fronte). Ho risolto completamente questo problema. Non dico che per te sará lo stesso ma provare costa poco. Sale marino doppio+ sale fino e qualche goccia di olio extraverfine di oliva, poi strofini sulla zona trattata anche se diventa leggermente rossa per l'attrito.
Forse non c'entra molto con la soluzione alla calvizie però ora ho la fronte e la zona glabra abbastanza pulita e poi riasolvere un problema come la sudorazione eccessiva può essere davvero piacevole.
Scusate l'ot