La mia lozione - Emanuele -

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Alb, innanzi tutto questo, benché il coloro sia marrone marcato, a una prima impressione non appiccica e già è un passo avanti rispetto all'erba medica. Ora vediamo come viene la lozione. Pensavo di mettere anche una quantità minima tipo 0,2 0,3 % di acetil acetone
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Beh, Alb, anche tu non leggi tutto quello che scrivo, prima ho ribadito quello che dico da anni, ossia che anti-aromatasi non coincide con il concetto di agonista/antagonista di un recettore. Sono contento che ora lo riconoscano in molti, quindi non mi soffermerei sulle proprietà presunte antiaromatasi di una sostanza naturale.

Che i liposomi cationici (magari fatti in casa) possano fare la differenza lo spero vivamente, ma mi pare troppo bello per essere vero.

Ciao

MA - r l i n
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165

Laurenzio, (io) per il momento, lascerei perdere L’acetilacetone (o per lo meno, non utilizzarlo all’interno di “questa” soluzione/preparazione)

Un saluto
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Da quello che mi ricordo dalle mie reminiscenze tipo quark, mi sembra di ricordare che le cellule accettano molecole e/o messaggi chimici solo se questi si presentano a dovere, altrimenti farebbero entrare qualunque molecola attraverso la loro membrana.

Ed è il meccanismo con cui agiscono anche i virus, ingannando in pratica le cellule.

Magari attualmente abbiamo già molecole utili alla causa, che forse devono essere solo presentate bene dai liposomi cationici, accompagnate o inglobate dentro di essi.

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Il cotone non va bene, si impregna e non si riesce a strizzarlo
Con la siringa non passa niente, è come se ci metteste un dito davanti, non passa il liquido

Io alla fine per filtrare ho usato la parte esterna di quelle mascherine che ti metti per fare scena quando ti ristrutturi casa, ma ho dovuto strizzare parecchio per fare uscire qualcosa. Rimane molto residuo e tanto altro liquido va perso in tutte le fasi della preparazione

Secondo voi ha senso aggiungere acqua alla preparazione finita? Da 100 e passa che erano (misurati prima di sonicare) ne avrò ottenuti se va bene 20 (non ho più misurato, perché avevo già fatto troppi travasi), troppo pochi secondo me

Ad ogni modo, dopo tanta fatica l'ho provata, molto meglio di quella della scorsa volta, l'esperienza serve. Un pochino unge ma penso sia normale, dopotutto ci sono diversi oli. A proposito, una cosa che mai mi sarei aspettato viste le temperature di questi giorni, mi si è rassodata la leticina
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Questi estrusori manuali, con l'aggiunta di un filtro di carta e/o cotone, potrebbero essere interessanti:

http://www.ebay.it/itm/Zucchero-estrusore-Incolla-Con-20-descrizione-comandi-Cake-Decorating-43LE-/331644170724?hash=item4d378871e4:g:gZgAAOSwMmBV5mzR

http://www.ebay.it/itm/Fimo-estrusore-mestiere-pistola-scultura-polymer-clay-extruder-gun-41601-/112019180579?hash=item1a14dd0c23:g:p5oAAOSwqBJXVVaz

oppure con una siringa di grande capacità o dispositivi simili avendo l'accortezza di inserire il filtro (carta/cotone) all'interno della stessa.

Il requisito essenziale è la possibilità di esercitare una adeguata pressione sul liquido contro il filtro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Io la mia dell'altra sera, l'ho proprio allungata con acqua distillata e l'ho raddoppiata., ho solo il dubbio se sonicarla ancora da diluita.

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Fatto, erano 50 ml ora sono diventati 100, ne ho aggiunto altri 50 di acqua. Non ho risonicato per non fare ulteriori travasi in cui la parte più densa rimane attaccata alle pareti e si perde, mi chiedevo, ha senso sonicare nel barattolo di vetro? Poi i liposomi in teoria sono già fatti, e sono formati dalla parte oliosa, aggiungendo l'acqua non dovrebbero risentirne. Comunque mi reputo piuttosto soddifatto del mio lungo e laborioso preparato, risulta di colore caffelatte, non lascia residui (filtrato come spiegato sopra), si assorbe abbastanza velocemente (un'idroalcolica pura fa più veloce) e appiccica e unge in una maniera comunque accettabile (è possibile dopo 10 minuti svolgere attività a contatto con il pubblico)

E dopo tutto questo volete pure che funzioni? Ma siete proprio incontentabili [:eek:)]
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Ma quanti ml a giorno vanno messi? Tipo per la classica Aga a Ferro di cavallo per intenderci. Basta un applicazione o 2?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
slashrs ha scritto:
Ma quanti ml a giorno vanno messi? Tipo per la classica Aga a Ferro di cavallo per intenderci. Basta un applicazione o 2?


Ma secondo te c'è una posologia? Mah. A caso, a sentimento; comunque 2 ml per area NW elevato bastano, poi decidi tu quante volte farlo. Io mi fermo a una, ma per comodità perchè poi unge un po'
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Ho chiesto perché magari Brotzu aveva dato delle indicazioni che mi ero perso. Ho letto in altri forum che ci sono chi persone che ne usano 1 ml per tutto lo scalpo chi invece dice che 2 ml bastino, chi consiglia di fare un giorno sul davanti e il giorno dopo dietro. Io sono a NW 3/4 e volevo sapere chi ha ragione tutto qui. So che qui si sta sperimentando ma se Brotzu ha dato qualche indizazione sulla posologia ne sarei grato e chi la sta provando invece quanto ml usa al giorno.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì ma intanto questa è un'altra cosa rispetto a quella del doc bro. Da quello che ho capito parlava di una al giorno fino al mantenimento che si riduceva a una volta a settimana, cosa che comunque non ha senso per l'aga, quindi non la prendo nemmeno in considerazione. Dipende quanto è estesa la tua zona agata, tutto qua. A me servono 2 ml, magari a te basta 1, avrai provato con altre lozioni penso, beh qua è la stessa cosa
 

slashrs

Utente
2 Aprile 2013
68
0
65
Io sono a NW 3/4 e con minoxidil all'epoca usavo 2 ml al giorno quindi mi sa che anche con questa dovrò fare così. Poi Fidia credo che sul bugiardino scriverà la posologia esatta. Neanch'io cmq credo che 1 volta a settimana basti perché penso vada presa ogni giorno che sia 1 ml o 2. Dall'intervista di Brotzu su altro sito non si capisce se parli di AGA o di areata però dice che appena recuperato il tutto bisogna solo fare mantenimento.
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ciao, io non posso usare l alcool nella lozione perchè mi irita e mi secca la pelle poratandola a desquamazione.....
cosa potrei usare di differente ?? so che è una richiesta un po strana ...
 

turiddruzzu

Utente
25 Giugno 2016
129
5
165
Ciao a tutti. 6 mesi fa mi sono sottoposto a trapianto. Comunque questa è una discussione molto interessante. Adesso anche io farò la mia lozione appena arriveranno i materiali. Emanuel te hai novità sul tuo scalpo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
A nessuno viene in mente che magari Emanuel é in ferie visto il periodo ?

Ciao

MA - r l i n