La mia lozione - Emanuele -

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Non usi solo quella nel senso che quella che stai usando e ti ha dato quel miglioramento è la lozione del GOL che stai testando? o è ancora qualcos'altro? [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sto usando due lozioni del GOL alternate: la Nivatrix e questa liposomiale sperimentale, ma poi uso anche il Prep che ha pure un suo effetto cosmetico e, avendolo in casa, pure l'argotone, che se non altro pare un cover up. Ah, poi faccio dei cicli bimestrali con martelletto agopuntura ed estratto casalingo di midollo che però utilizzo sino ad esaurimento dello stesso per un mesetto (qui si punta decisi alle staminali con le CD34[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Marlin ma ste cose le dici cos#236;?
Dimmi un attimo, midollo di cosa? Agnello? Come l'hai ottenuto l'estratto poi? E lo usi in combo col martelletto per la penetrazione o per la questione legata alla rimarginazione delle ferite differenziazione ecc?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Per me la liposomiale del GOL non uscirà, li vedo un po' statici...(del resto loro non sono capaci di magnificare le loro lozioni come fanno altri pur avendo qualche successo alle spalle e poi molti se uno non esce con un preparato miracoloso, ma solo utile, parlano di Xxxxxx o di sfruttamento del problema calvizie, così non è che si è molto incentivati a proporre novità...).

No, per il midollo uso i bovini e me ne frego di mucca pazza[:)], Per l'estratto metto il midollo a bagno in acqua di cocco (è un soluzione fisiologiaca, la usavano in guerra per i feriti...) poi lo strizzo con della carta da cucina e resta appunto questo estratto. Il martelletto pensavo di usarlo una volta al mese, ma ho saltato un mese e ho ripreso questo mese (con midollo giovane, di vitello, che è meglio, il primo era di vitellone).

Ciao

MA - r l i n

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma l'estratto di midollo si potrebbe fare anche in idroalcolica? Ma quindi lo usi solo in concomitanza della seduta con martelletto o giornalmente?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non l'ho fatto in idroalcoolica perché temo che mi ammazzi certe componenti (qui non parliamo di molecole chimiche, ma di fattori biologici è come fare il PRP con l'alcool...).

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
A ho capito. Però senza alcol non marcisce? La tieni in frigo forse ma quanto può durare? Non mi hai detto se la usi giornalmente o solo quando fai anche il martelletto

Io dal mio canto ora è un po' che sto andando avanti con lo pseudo samumed, forse qualche paletto un po' più scuro e spesso lo noto, ma nulla di eclatante e comunque poca roba
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sì la tengo in frigo e non marcisce, nasce per l'uso col martelletto, ma avanza ed è un peccato non usarla, peraltro ha anche un buon effetto cosmetico. La prima volta ho esagerato col martelletto, per cui l'ho usata, spero con profitto, per i giorni seguenti in cui lo scalpo era ancora indolenzito (e spero recettivo).

Ciao

MA - r l i n
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ecco, ma nel caso il midollo fosse davvero utile, non è mai passato nella mente di nessuno, al posto di quella gran fuffa del PRP di fare delle punturine con midollo, ovviamente autologo?

Oltretutto certi centri che fanno il PRP si trovano proprio in strutture nosocomiali, dove queste macchine sono usate, per motivi a dire il vero ben più seri, quotidianamente da molte persone. Ora dico una cosa utopistico, si potrebbe fare un'estraziOne e una parte la lasci per scopi nobili e una parte te la fai siringare in testa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Cavoli il midollo autologo proprio no, è una cosa che si fa per questioni ben lontane dall'estetica anche perché è molto delicata.

Lascia fare: se funziona funziona con parti di animali giovani (alla fine ho puntato sul vitello) comunque il midollo per i capelli si usa da mo', anche se non per l'aga (infatti ha comunque un effetto cosmetico).

Ciao

MA - r l i n
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Perduto ha scritto:
scusate, forse ho omesso qualche particolare: è sicuro che il forum non si può accollare la distribuzione o la vendita delle sostanze.
Questo topic serve quindi come fonte di informazione su come e dove reperire le materie prime, procedere con la formulazione, scambio pareri su risultati, metodo ecc ecc.



Cosa di diverso rispetto alla lozione Emanuele-Marlin?
 
  • Mi Piace
Reazioni: gloriosa
27 Aprile 2011
609
38
265
Io sto usando la lozione che feci la prima settimana cioè senza lasciare gli isoflavoni in soluzione idroalcolica. Secondo me va meglio e continuo a migliorare
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
emanuel dici che continui a migliorare però è un pezzo che non posti più foto......

Comunque, nella discussione principale mi pare che si ipotizzasse che molta dell'efficacia della lozione era dovuta alla sonificazione (quindi alla riduzione delle particelle in micrometri) però, quando si ipotizzò che quindi il Nanoxidil dovesse fare altrettanto le cose non stavano proprio così, perchè? Cioè me lo potreste spiegare bene visto che non ho memoria e conoscienza in merito?
Nel caso, sonificare la fina topica potrebbe dare migliori risultati a discapito di maggiori side?
 
27 Aprile 2011
609
38
265
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE. LEGGETE TUTTO
Volevo.dire che la lozione la.sto.mettendo sempre in frigo. Comunque ripercorrendo la preparazione iniziale della lozione , la prima lozione che feci e che misi solo la prima settimana,la preparai mettendo tutti gli ingredienti insieme nel frullatore e poi lfeci i cicli con ultrasuoni. Poi dopo una settimana la rifeci lasciando in soluzione idroalcolica per un paio di giorni. E se ben ricordate ebbi degli ottimi risultati immediati che poi non ho più riavuto cercando anche di modificare le dosi degli ingredienti.
Ho rifatto la lozione mettendo tutti gli ingredienti (anche le pillole già polverizzate) in una tazza e con cucchiaio e forchetta l'ho ben girata accuratamente e messa poi a fare il ciclo ad ultrasuoni.
Dopo mesi di risultati nulli ho riavuto un dimiglioramento velocissimo come la prima volta con evidenti miglioramenti anche dopo aver fatto riscontro fotografico. Che dire... io continuerò almeno per un paio di mesi con lultima lozione e userò ormai sempre questa. Però. Così capirò quanto dura la stabilità del prodotto anche se devo dire che da quando la metuo nel frigo non emana più odore forte come prima.
 
27 Aprile 2011
609
38
265
Continuo a migliorare da gennaio 2017 .Se continuano i miglioramenti e solo.se sarà evidentissimo posterò nuove foto

Perduto ha scritto:
emanuel dici che continui a migliorare però è un pezzo che non posti più foto......

Comunque, nella discussione principale mi pare che si ipotizzasse che molta dell'efficacia della lozione era dovuta alla sonificazione (quindi alla riduzione delle particelle in micrometri) però, quando si ipotizzò che quindi il Nanoxidil dovesse fare altrettanto le cose non stavano proprio così, perchè? Cioè me lo potreste spiegare bene visto che non ho memoria e conoscienza in merito?
Nel caso, sonificare la fina topica potrebbe dare migliori risultati a discapito di maggiori side?

 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
emanuelesharon ha scritto:
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE. LEGGETE TUTTO
Volevo.dire che la lozione la.sto.mettendo sempre in frigo. Comunque ripercorrendo la preparazione iniziale della lozione , la prima lozione che feci e che misi solo la prima settimana,la preparai mettendo tutti gli ingredienti insieme nel frullatore e poi lfeci i cicli con ultrasuoni. Poi dopo una settimana la rifeci lasciando in soluzione idroalcolica per un paio di giorni. E se ben ricordate ebbi degli ottimi risultati immediati che poi non ho più riavuto cercando anche di modificare le dosi degli ingredienti.
Ho rifatto la lozione mettendo tutti gli ingredienti (anche le pillole già polverizzate) in una tazza e con cucchiaio e forchetta l'ho ben girata accuratamente e messa poi a fare il ciclo ad ultrasuoni.
Dopo mesi di risultati nulli ho riavuto un dimiglioramento velocissimo come la prima volta con evidenti miglioramenti anche dopo aver fatto riscontro fotografico. Che dire... io continuerò almeno per un paio di mesi con lultima lozione e userò ormai sempre questa. Però. Così capirò quanto dura la stabilità del prodotto anche se devo dire che da quando la metuo nel frigo non emana più odore forte come prima.


Per evitare un rapido deperimento dei componenti della lozione non è sufficiente metterla in frigo (4° C) ma bisognerebbe inserire un antiossidante ( es. vit. E pura liquida 0,5%) per la parte grassi e un conservante per la parte acquosa (es. fenossietanolo 0,8%).

https://www.google.com/patents/US20100086573


Il conservante lo si può anche scegliere tra gli oli essenziali (vedere tabella)

http://www.nononsensecosmethic.org/formulare-green-il-sistema-conservante/
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Grazie Emanuele, anche se i miglioramenti fossero solo evidenti e non evidentissimi direi che può andare bene lo stesso!!

Ottima nota quella dei conservanti, spero che Fidia legga il messaggio qui sopra e sforni una lozione stabile entro dopodomani...

Altrimenti se Spato la legge saprà cosa fare.

Nell'era di internet a volte gli utenti ne sanno più dei medici (e a volte li mettono in difficoltà), questo è il caso (forse) che degli utenti dovranno dire alla case farmaceutiche cosa fare e come fare le cose!!


 
27 Aprile 2011
609
38
265
Essendo che la lozione che faccio io è completamente diversa da quella ufficiale tranne per la l carnitina è molto probabile che reagisce in modo diverso alla temperatura. Lo sai come lo sto notaandò? Anche dall'odore che prima diventa più stabile. Io uso olio di borragine,ci sta nelloriginale? La lecitina dissocia liquida ionla preparo mettendo la lecitina di soia con olio di girasole a fuoco lento. Nelloriginale la trovi? Io metto isaloflavoni di soia. Tu li vedi nelloriginale? Io uso il chitosano.Tu lo vedi nell'originale? Solo lacqua la trovi come originale. Perché dovrebbero reagire al calore e al mantenimento in egual modo?
kibith2 ha scritto:
Grazie Emanuele, anche se i miglioramenti fossero solo evidenti e non evidentissimi direi che può andare bene lo stesso!!

Ottima nota quella dei conservanti, spero che Fidia legga il messaggio qui sopra e sforni una lozione stabile entro dopodomani...

Altrimenti se Spato la legge saprà cosa fare.

Nell'era di internet a volte gli utenti ne sanno più dei medici (e a volte li mettono in difficoltà), questo è il caso (forse) che degli utenti dovranno dire alla case farmaceutiche cosa fare e come fare le cose!!