jari ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Oggi ho riflettuto su cosa mi da fastidio dell'Aga. Oltre al solito fatto di non piacersi ho notato che i capelli sono un chiaro canale d comunicazione. Ero in treno e a fianco a me si è seduta una ragazza con un taglio corto corto e una frangetta blu. Da questo ho subito capito alcune cose su di lei: che era una ragazza alternativa, originale, che rifiuta il solito modello di ragazza che viene proposto ecc ecc. Poi di fronte a me si è seduto un ragazzo sui 30 con un cespuglio afro tipo lenny kravitz o Caparezza. Anche qui uno puo capire varie cose su di lui, diverse da altre che avrei potuto ipotizzare se avesse avuto un taglio corto elegante e curato. Poi c'era un giovane, rasato evidentemente soggetto ad AgA un abbondante Norwwood3. Cosa poteva comunicare con il suo taglio? Niente. Come avrebbe portato i capelli se li avesse?? Boh. Cosa potevo capire da quel ragazzo guardandolo in testa? Niente. I capelli sono un chiaro canale di comunicazione, conscio e inconscio, e non avendoli questo canale viene sicuramente interrotto, e questo puo generare disagio. Poi è ovvio per comunicare anche non verbalmente ci sono altri 1000 modi, ma anche solo non averne uno, ci si sente derubati o censurati.
ti capisco,a volte penso anch io che si ha un arma in meno ed infatti è cosi',pero' che vuoi fare contro la natura,se i capelli nn possono trasmettere niente si cerchera' di far ricevere il segnale in un altro modo,sempre se dall altra parte ci sia qualcuno che lo possa saper ricevere,cmq siam sempre li',si è penalizzati,nn cè dubbio,nn potrei dire il contrario ma si possono studiare altre strade se si ha la forza e il coraggio,forse..[
]
per me un altra strada è questa: ovviamente bisogna essere geneticamente fortunati anche in questo caso, cioè la barba.
il problema è che i calvi per me sono tutti uguali / tutti brutti
ed è vero, vestirsi e comportarsi bene serve, ma la barba viene percepita come qualcosa in più dal punto di vista estetico che è il punto in cui siamo penalizzati dai capelli.
ma se vi fate crescere una bella barba, lunga, tanta e soprattutto cosa importantissima molto curata il vostro aspetto cambierà parecchio.
Per me lo stile adatto ai calvi è quello di una bella barba tonda. Ecco una foto per farvi capire cosa intendo
Immagine:/Public/data/matteogiallo/2014214111147_beard011002.jpg 95,26 KB