la calvizie alla soglia dei quarant anni..

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
mha... io ho 30 anni e vedo l'aga allo stesso modo di quando ne avevo 20... anche io pensavo ok ma quando sarò più vecchio non me ne importerà più niente di questa cazzata, e invece ho capito che la vedrò allo stesso modo anche a 50 anni... (e da una settimana ho iniziato a prendere finasteride) quindi capisco che ci siano donne a cui i pelati non piacciono a 20 anni e non piacciono neanche a 50 anni... so che sembra un discorso infantile... ma in sto ca**o di mondo/società moderna di m**da, per tante persone, l'estetica è importante e lo sarà sempre... non è che un bel giorno ti alzi e cambi punto di vista (purtroppo)...
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Mazza, che fissa [:(!] Se hai un posto di lavoro a tempo indeterminato,fino a 70 anni, e che non ti smuovono neppure a calci, forse qualcosa cambia o no!
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
matteogiallo ha scritto:
mha... io ho 30 anni e vedo l'aga allo stesso modo di quando ne avevo 20... anche io pensavo ok ma quando sarò più vecchio non me ne importerà più niente di questa cazzata, e invece ho capito che la vedrò allo stesso modo anche a 50 anni... (e da una settimana ho iniziato a prendere finasteride) quindi capisco che ci siano donne a cui i pelati non piacciono a 20 anni e non piacciono neanche a 50 anni... so che sembra un discorso infantile... ma in sto ca**o di mondo/società moderna di m**da, per tante persone, l'estetica è importante e lo sarà sempre... non è che un bel giorno ti alzi e cambi punto di vista (purtroppo)...


Guarda, a trent anni oggigiorno si é ancora molto giovani, per me fu lo stesso.come avevo già scritto quando avevo vent anni per me l aga fu un dramma, a trenta un problema, a quaranta un fastidio e a 50 spero un ricordo..[:0]
 

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
reflex5 ha scritto:
Mazza, che fissa [:(!] Se hai un posto di lavoro a tempo indeterminato,fino a 70 anni, e che non ti smuovono neppure a calci, forse qualcosa cambia o no!


se non hai un posto di lavoro il fatto di trovarlo ti farà stare meglio... ma questo non ti ridarà la tua faccia con i capelli.

se non hai una ragazza trovarla di farà stare meglio... ma anche questo non ti ridarà la tua faccia con i capelli.

Per mè il punto è questo. Non riesco ad accontentarmi e dire c'è di peggio...
Capisco che sarebbe meglio accontentarsi di quello che si ha e che magari ci sono persone che firmerebbero per essere al mio posto, ma questo non mi fa stare meglio.
Ho fatto un periodo in cui ho detto basta adesso si cambia capelli corti e via, le cose importanti sono altre... ma dopo qualche mese di apparente autoconvinzione di avercela fatta poi sono ricaduto allo stesso identico punto di partenza.
Questo mi fa stare male e ho capito che è una situazione con la quale dovrò convivere per sempre.

Invidio veramente chi si rasa e se ne fotte
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
anche l ambiente condiziona e una societa' che si base molto sull aspetto fisico ci puo' fare.poi credo sia anche questione di carattere.comunque son dell idea che se uno vuole puo' essere di bell aspetto in ogni caso,curandosi e vestendosi bene fai gia ' un 50 per cento in piu' mettici il comportamento e sei al 75 per cento,certo manca quel 25 forse..[:D]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Sino a 50 anni. A 30 come ti presenti in un'agenzia di lavoro, ti mandano a casa e ti dicono di compilare il modulo on line.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Oggi ho riflettuto su cosa mi da fastidio dell'Aga. Oltre al solito fatto di non piacersi ho notato che i capelli sono un chiaro canale d comunicazione. Ero in treno e a fianco a me si è seduta una ragazza con un taglio corto corto e una frangetta blu. Da questo ho subito capito alcune cose su di lei: che era una ragazza alternativa, originale, che rifiuta il solito modello di ragazza che viene proposto ecc ecc. Poi di fronte a me si è seduto un ragazzo sui 30 con un cespuglio afro tipo lenny kravitz o Caparezza. Anche qui uno puo capire varie cose su di lui, diverse da altre che avrei potuto ipotizzare se avesse avuto un taglio corto elegante e curato. Poi c'era un giovane, rasato evidentemente soggetto ad AgA un abbondante Norwwood3. Cosa poteva comunicare con il suo taglio? Niente. Come avrebbe portato i capelli se li avesse?? Boh. Cosa potevo capire da quel ragazzo guardandolo in testa? Niente. I capelli sono un chiaro canale di comunicazione, conscio e inconscio, e non avendoli questo canale viene sicuramente interrotto, e questo puo generare disagio. Poi è ovvio per comunicare anche non verbalmente ci sono altri 1000 modi, ma anche solo non averne uno, ci si sente derubati o censurati.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Sino a 50 anni. A 30 come ti presenti in un'agenzia di lavoro, ti mandano a casa e ti dicono di compilare il modulo on line.

jari ha scritto:
ti mandano a casa perche' scusa..?


La dentro e' un tiro a bersaglio, e indovina chi beccano meglio?
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
Androcur ha scritto:
Quindi anche gianni fantoni potrebbe essere di bell'aspetto...

certo che potrebbe esserlo..
ricordati che nessuno è brutto se si piace..
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
reflex5 ha scritto:
Sino a 50 anni. A 30 come ti presenti in un'agenzia di lavoro, ti mandano a casa e ti dicono di compilare il modulo on line.

jari ha scritto:
ti mandano a casa perche' scusa..?


La dentro e' un tiro a bersaglio, e indovina chi beccano meglio?

perchè nn li mandi tt affanc...cosi ti notano per il carattere,di fighetti è gia fin troppo pieno in giro..
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Io che si foxx..no, e non lavoro neppure, tanto senza la raccomandazione non si parte ugualmente. Poi quando questi tipi li rincontri dopo il miracolo di intervento estetico, ti sbavano.

Comunque raga non ve la prendete, e solo gossip [:D]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ilkraken ha scritto:
Oggi ho riflettuto su cosa mi da fastidio dell'Aga. Oltre al solito fatto di non piacersi ho notato che i capelli sono un chiaro canale d comunicazione. Ero in treno e a fianco a me si è seduta una ragazza con un taglio corto corto e una frangetta blu. Da questo ho subito capito alcune cose su di lei: che era una ragazza alternativa, originale, che rifiuta il solito modello di ragazza che viene proposto ecc ecc. Poi di fronte a me si è seduto un ragazzo sui 30 con un cespuglio afro tipo lenny kravitz o Caparezza. Anche qui uno puo capire varie cose su di lui, diverse da altre che avrei potuto ipotizzare se avesse avuto un taglio corto elegante e curato. Poi c'era un giovane, rasato evidentemente soggetto ad AgA un abbondante Norwwood3. Cosa poteva comunicare con il suo taglio? Niente. Come avrebbe portato i capelli se li avesse?? Boh. Cosa potevo capire da quel ragazzo guardandolo in testa? Niente. I capelli sono un chiaro canale di comunicazione, conscio e inconscio, e non avendoli questo canale viene sicuramente interrotto, e questo puo generare disagio. Poi è ovvio per comunicare anche non verbalmente ci sono altri 1000 modi, ma anche solo non averne uno, ci si sente derubati o censurati.

ti capisco,a volte penso anch io che si ha un arma in meno ed infatti è cosi',pero' che vuoi fare contro la natura,se i capelli nn possono trasmettere niente si cerchera' di far ricevere il segnale in un altro modo,sempre se dall altra parte ci sia qualcuno che lo possa saper ricevere,cmq siam sempre li',si è penalizzati,nn cè dubbio,nn potrei dire il contrario ma si possono studiare altre strade se si ha la forza e il coraggio,forse..[:(]
 

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
jari ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Oggi ho riflettuto su cosa mi da fastidio dell'Aga. Oltre al solito fatto di non piacersi ho notato che i capelli sono un chiaro canale d comunicazione. Ero in treno e a fianco a me si è seduta una ragazza con un taglio corto corto e una frangetta blu. Da questo ho subito capito alcune cose su di lei: che era una ragazza alternativa, originale, che rifiuta il solito modello di ragazza che viene proposto ecc ecc. Poi di fronte a me si è seduto un ragazzo sui 30 con un cespuglio afro tipo lenny kravitz o Caparezza. Anche qui uno puo capire varie cose su di lui, diverse da altre che avrei potuto ipotizzare se avesse avuto un taglio corto elegante e curato. Poi c'era un giovane, rasato evidentemente soggetto ad AgA un abbondante Norwwood3. Cosa poteva comunicare con il suo taglio? Niente. Come avrebbe portato i capelli se li avesse?? Boh. Cosa potevo capire da quel ragazzo guardandolo in testa? Niente. I capelli sono un chiaro canale di comunicazione, conscio e inconscio, e non avendoli questo canale viene sicuramente interrotto, e questo puo generare disagio. Poi è ovvio per comunicare anche non verbalmente ci sono altri 1000 modi, ma anche solo non averne uno, ci si sente derubati o censurati.

ti capisco,a volte penso anch io che si ha un arma in meno ed infatti è cosi',pero' che vuoi fare contro la natura,se i capelli nn possono trasmettere niente si cerchera' di far ricevere il segnale in un altro modo,sempre se dall altra parte ci sia qualcuno che lo possa saper ricevere,cmq siam sempre li',si è penalizzati,nn cè dubbio,nn potrei dire il contrario ma si possono studiare altre strade se si ha la forza e il coraggio,forse..[:(]


per me un altra strada è questa: ovviamente bisogna essere geneticamente fortunati anche in questo caso, cioè la barba.

il problema è che i calvi per me sono tutti uguali / tutti brutti

ed è vero, vestirsi e comportarsi bene serve, ma la barba viene percepita come qualcosa in più dal punto di vista estetico che è il punto in cui siamo penalizzati dai capelli.

ma se vi fate crescere una bella barba, lunga, tanta e soprattutto cosa importantissima molto curata il vostro aspetto cambierà parecchio.

Per me lo stile adatto ai calvi è quello di una bella barba tonda. Ecco una foto per farvi capire cosa intendo



Immagine:/Public/data/matteogiallo/2014214111147_beard011002.jpg 95,26 KB
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
http://media.cineblog.it/7/790/G.I.-Joe-La-vendetta-la-colonna-sonora-del-film-620x350.jpeg

anche un fucile?![:D]