superman84 ha scritto:
cloud_XY ha scritto:
Le coppie normali che vedi hanno avuto la fortuna di conoscersi all'interno di un giro di amici, dove dopo un po' aspetto fisico e altri aspetti matrialistici passano in secondo piano e ci si abitua a chi si ha vicino.
Se invece sei solo e devi arrangiarti a conoscere gente nuova è un casinoooo
esattamente! sono d'accordo. se l'estetica non è il proprio forte bisogna puntare sul socializzare, sul conoscere gente nuova, e sul discutere di tutto tranne che di estetica (è importante avere un infarinatura generale di tutti gli argomenti, almeno su questo bisogna essere in grado di tenere testa a tutti).
personalmente solo così sono riuscito a interessare donne dall'aspetto disarmante, facendo finta di niente e trattandole come avrei trattato qualsiasi altra donna, al di là dell'estetica (penso che più sono belle e più proprio questo cercano).
così faccio capire che del mio e del loro aspetto non mi importa nulla e per riflesso anche loro abbassano le arie perchè capiscono che sono uno che và oltre la bellezza e cerca altro (cosa di per sè già molto rara nei giovani di oggi: la maggior parte di loro non fanno altro che riempire di complimenti, si sottomettono e risultano subito noiosi e scontati quando da mondo e mondo è sempre stato il dubbio, l'essere imprevedibili, la vera fiamma dell'attrazione).
evito i complimenti estetici come la peste, al massimo faccio complimenti su i vestiti che hanno scelto per abbigliarsi, sul modo in cui vedono la vita ecc. ecc.
aspetto qualche segnale di interesse da parte loro e pian piano faccio capire che sono interessato al volerle frequentare, le invito da qualche parte per farmi fare compagnia... poi da cosa nasce cosa, faccio capire che mi piacciono solo nel momento in cui stò per baciarle, o tento di farlo, mai prima... e comunque non dò mai la certezza di essere loro neanche dopo esserci stato a letto.
credo che proprio questo mi renda affascinante quando ho a che fare con donne molto più belle di me.
spero di aiutare tutti con le mie esperienze
ma il punto è proprio questo: conoscere gente. è il piove sempre sul bagnato, se mancano amici che ti presentano persone o conoscenze sul lavoro nel quotidiano, bisogna far colpo in 5 minuti se capita un'occasione, altrimenti è persa per sempre.
Qui sta il problema, la frustrazione di dover prendere parte al triste teatrino nel cercare di impressionare ragazzette appena sopra la mediocrià, che spesso se la tirano e snobbano chi è meglio di loro sotto ogni profilo immaginabile, perchè lo vorrebbero 10 volte meglio di loro. E' in questi casi che contano, come si diceva sopra, il macchinone, il farsi vedere attorniati da bella gente, l'estetica o grandi capacità di PR; sono l'unico modo per far colpo in 5 minuti.
Sul fingere di non notare che la ragazza sia bella come tattica non saprei, mi sembra che l'80% dei ragazzi faccia così, solo un 20% è in stile Califano e comincia a fare il buffone e riempire di complimenti. Anche uno inibitissimo o un nerd faranno finta di niente, ma non credo serva a conquistare donne. Sono invece d'accordo sul fatto che non bisogna dare loro certezze, ma questo vale solo dopo che le hai già attratte. Se hai avuto tante esperienze positive avrai grandi doti comunicative, non so; io credo di non avere nessun punto debole, a parte la mancanza di aperture di conversazioni firzzanti, tuttavia sembra non bastare mai..