la calvizie alla soglia dei quarant anni..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,752
3,504
2,015
Milano
Purtroppo non tutti quelli che soffrono di calvizie possono avere una barba così folta e bella (se poi si pensa a Oscar Giannino, magari si preferisce pure evitare...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Per me una barba come quello in foto è improponibile,l'antifi*a per eccellenza. La barba dev'essere molto più corta, al massimo qualcosa del genere:

uomini-che-barba-lapressemi151009spe0130_su_vertical_dyn.jpg


La barba troppo lunga credetemi, non attira! Non solo le donne ma anche nei rapporti sociali tra uomo e uomo non è un bel biglietto da visita
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
come sempre la questione è soggettiva dipende da come la porti, il problema è che voi filtrate tutto tramite gli occhi e dimenticate che possediamo 5 sensi.
Ad esempio c'è Fabio Volo che soffre di calvizie porta la barba ed è molto attraente, soprattutto perchè ci sà fare socialmente, cioè te lo scordi mentre ci parli se porta la barba o se soffre di calvizie... è un connubio di dialettica, cultura personale, sicurezza in sè stesso, spavalderia, simpatia, auto-accettazione: spesso lo senti parlare della sua calvizie ed essere il primo a riderne. un misto di cose considerate attraenti dalle donne, provate a vedere una sua intervista valutando queste cose.
comunque possiamo dire che ci sono tre cose importanti con qui si possono avere le donne: i soldi, la bellezza e il potere sociale. chi non ha le prime due ovviamente deve avere la terza molto sviluppata, ma è anche vero che io personalmente considero la terza al pari delle altre, anzi direi che supera l'estetica.
secondo me un ragazzo che ha i soldi per andare avanti, è sufficientemente carino (nella media) ed ha un pò di potere sociale può avere a livello estetico più o meno qualsiasi donna, questo perchè è pieno di belle ragazze quindi figuriamoci se un ragazzo con queste caratteristiche non può averne almeno una.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
se invece hai un aspetto normale,con un lavoro normale,un carattere normale, invece ha tutti i suoi problemi a trovare..devi avere qualcosa in piu'..sempre se vuoi trovare una ragazza carina!
poi mi chiedo come mai negl altri paesi riesci a conoscere donne nei bar,nei cinema,per strada,in posti normali.. insommma.. mentre qui devi per forza avere certi requisiti o frequentare ambienti se no sei tagliato fuori,bah..
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Il grado di disagio puo' variare a seconda l'individuo, pero conosco gente completamente calve che tutto sommato non sono complessati. Vuoi la posizione sociale o quantaltro, certo che a volte dipende pure dalla situazione familiare.

In genere chi si vede diverso tende a evadere dalla societa', se il posto in cui si vive lo esclude da un certo format, si va alla ricerca di situazioni al di fuori della realta locale, grosse citta' dove ce piu' varieta' e possibilita' di confrontarsi con un simile.

Per cui l'auto acettazione o auto stima a ben poco puo' servire, se non viene ricosciuta direttamente da quelli che ti circondano.
Problema risolvibile solo con una ricerca della stessa in luogo altrui, paese permettendo BEATO chi risiede in grandi stati e nazioni [:D]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
poi la barba non e' tutti che la possono portare, vuoi per il lavoro, o per motivi sociali. In piu' e pure anti igenico.
Io per esempio ho una barba cosi' folta e spessa, che ci vuole il taglia erbe. Alle ragazze che mi baciano gli da molto fastidio, mi dicono che sono un Cactus [:D]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
jari ha scritto:
se invece hai un aspetto normale,con un lavoro normale,un carattere normale, invece ha tutti i suoi problemi a trovare..devi avere qualcosa in piu'..sempre se vuoi trovare una ragazza carina!

non sono d'accordo sinceramente. secondo me è proprio quella tranquillità, quella serenità della persona normale che è difficile trovare. sono convinto che sia l'incongruenza personale tra chi uno è veramente e come si comporta al di fuori, la maggior parte delle volte, a renderlo poco attraente.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
superman84 ha scritto:
jari ha scritto:
se invece hai un aspetto normale,con un lavoro normale,un carattere normale, invece ha tutti i suoi problemi a trovare..devi avere qualcosa in piu'..sempre se vuoi trovare una ragazza carina!

non sono d'accordo sinceramente. secondo me è proprio quella tranquillità, quella serenità della persona normale che è difficile trovare. sono convinto che sia l'incongruenza personale tra chi uno è veramente e come si comporta al di fuori, la maggior parte delle volte, a renderlo poco attraente.

percio' parli di insicurezza?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
certo... l'insicurezza è un derivato di chi ha uno scollamento tra chi è realmente e il suo comportamento esteriore. se c'è un equilibrio tra le due cose esce fuori la personalità originale per intenderci, ed è l'espressione totale di se stessi a incuriosire ed eventualmente poi ad attrarre gli altri.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si questo è vero,ma se uno nn ha nemmeno la possibilita' di aver a che fare con donne nella sua vita quotidian,dove puo' andarle a cercare..?escludendo ovviamente discoteche bar locali o posti dove sono quasi tt uomini o le donne sono accompagnate o non hanno voglia di conoscere..?
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
jari ha scritto:
si questo è vero,ma se uno nn ha nemmeno la possibilita' di aver a che fare con donne nella sua vita quotidian,dove puo' andarle a cercare..?escludendo ovviamente discoteche bar locali o posti dove sono quasi tt uomini o le donne sono accompagnate o non hanno voglia di conoscere..?


in chat
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Raga, che possibilita' ho di migliorare, mi curo da un mese circa
http://imgur.com/bH6rCyj http://i.imgur.com/QfLtZie.jpg)