Allora, io utilizzo fina topica a bassa % da fine settembre e questa lozione kmax dal 20 Ottobre.
Posso dire due cose : mi vedo meno caduta e mi sembra di vedermi un pochino meglio.
Per farmi un'idea più completa preferisco attendere e vedere se miglioro ancora nel lungo periodo, considerando che è passato comunque poco tempo.
Peró a livello 'di dettagli' mi sembra di vedere un pochino meno la cute rispetto a prima, non è un cambiamento macroscopico ma io che sono attento a ogni minimo dettaglio ho questa impressione...ma devo attendere ancora per capire se è solo un'impressione o qualcosa di più ..non vorrei fosse solo autosuggestione.
Ricrescita di capellini ne vedo tanta,piu degli altri anni.
E ho avuto meno caduta stagionale del solito.
Se miglioro ancora un pó ma soprattutto se mantengo i risultati per me sarebbe già oro.
Vediamo come procede e incrocio le dita.
Poi se miglioro ancora valuteró se postare qualche foto, dipende anche se riusciró a catturare un 'prima e dopo' veramente evidente o comunque 'meritevole'...non prometto nulla (anche perchè ovviamente non sono certo obbligato a postare nulla, deve essere un piacere..se noteró risultati che mi galvanizzeranno probabilmente saró il primo a volerli condividere), ma comunque continueró la cura (sto quasi finendo una boccetta e ne ho altre due pronte da utilizzare..ne sto applicando circa 1,6 ml al dì su tutta la parte alta della testa).
Voglio attendere anche per vedere se certi risultati si mantengono nel corso di 6-12 mesi, perchè questo comunque dovrebbe essere il periodo, per me, di ricrescita. Devo valutare i vari periodi, perchè in alcuni ho più capelli in altri meno, come tutti.
Tanto la mia idea era comunque quella di farmi, se la situazione regge, almeno un anno intero di queste cure prima di tirare veramente le somme.
Se dovessi rendermi conto che non otterró grossi risultati e se vedró un peggioramento inizieró Minoxidil e interromperó il Kmax.
Ma, se dovesse continuare così (lieve miglioramento ma soprattutto mantenimento), posticiperó il minoxidil a data da destinarsi.
Dipende come evolve.
Per ora sono soddisfatto e sono più sereno del solito.