Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray NOVITA'

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
secondo me perchè meglio prenderlo con le compresse a livello topico l'annur fa poco..

comunque arrivati TRE ne ho presi.. mi sa che ho un attimo esagerato pero' vediamo..

ah scosiglierei di sospendere l'uso tutto d'un colpo secondo me genera effluvi.. sarebbe bello capire come si puo' sospendere qualora si abbiano gia effetti apprezzabili.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
secondo me perchè meglio prenderlo con le compresse a livello topico l'annur fa poco..

comunque arrivati TRE ne ho presi.. mi sa che ho un attimo esagerato pero' vediamo..

ah scosiglierei di sospendere l'uso tutto d'un colpo secondo me genera effluvi.. sarebbe bello capire come si puo' sospendere qualora si abbiano gia effetti apprezzabili.


Se hai effetti lo devi prendere 'a vita', mica va sospeso..

Io comunque penso che non potró tirare le somme prima di 6-10 mesi. Secondo me con sostanze simili ci vuole un pó più tempo dei classici 6 mesi per tirare le somme..
Direi a 10-12 mesi uno puó già farsi una bella idea.
Consiglio ovviamente di fare parecchie foto del 'pre'.

Son prodotti che vanno usati per lungo tempo, usarlo qualche mese e poi tirare le somme serve a poco.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Gius and joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Se hai effetti lo devi prendere 'a vita', mica va sospeso..

Io comunque penso che non potró tirare le somme prima di 6-10 mesi. Secondo me con sostanze simili ci vuole un pó più tempo dei classici 6 mesi per tirare le somme..
Direi a 10-12 mesi uno puó già farsi una bella idea.
Consiglio ovviamente di fare parecchie foto del 'pre'.

Son prodotti che vanno usati per lungo tempo, usarlo qualche mese e poi tirare le somme serve a poco.
Oddio non parliamo di farmaci,sono attivi dermocosmetici,che di norma vengono usati in % irrisorie solo per avere il nome.
Qui sono state inserite ad alte %,quindi di certo più efficaci di quelle messe in commercio sino ad ora
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Col presupposto che questa combo lozione più shampoo non è da considerarsi assolutamente una terapia contro l'aga, proprio per questo mi sento già di fare una recensione. Premetto, la mia situazione non è grave, proxy ha visto le mie foto e sa che ho una stempiatura un po' più accentuata del normale ma non grave (penso di essere NW2 pieno).
Per quanto riguarda lo shampoo penso che sia uno dei migliori in circolazione: dopo 2 applicazioni ho i capelli già più consistenti, più idratati, confermo l'effetto leggermente volumizzante. Inoltre sembra che abbia meno produzione di sebo (non ho dermatite seborroica ma ho da tanto tempo eccessiva produzione di sebo e già dopo qualche ora dal lavaggio avvertivo "molto" sebo alle tempie). Quindi lo shampoo pienamente promosso.

Per quanto riguarda lo spray, non considerandolo una valida cura contro l'aga, lo metto sulle tempie (problema principale) e sul vertex dove c'è leggermente meno densità, ma lo utilizzo pensando semplicemente che possa fare bene ai capelli, infatti una volta finito lo sostituirò con la mela annurca. Comunque se in questi 3 mesi di utilizzo dovessi notare dei miglioramenti particolari li segnalerò sicuramente.
Preciso che io non ho ancora ricevuto diagnosi di aga (ultima visita settembre 2019) ma sono quasi convinto di averla anche se a decorso lento.

In conclusione, chi ha una situazione grave non si aspetti assolutamente di vedere chissà quale effetto volumizzante o comunque miglioramenti con questa combo. Le cure le sappiamo tutti quali sono. Questa combo può essere al massimo un contorno, volta a detergere sicuramente il cuoio capelluto in maniera ottimale e a creare un " terreno fertile ". Ma non aspettatevi miracoli. Peace
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Oddio non parliamo di farmaci,sono attivi dermocosmetici,che di norma vengono usati in % irrisorie solo per avere il nome.
Qui sono state inserite ad alte %,quindi di certo più efficaci di quelle messe in commercio sino ad ora

Beh certo, ma non è che perchè non sono farmaci non possono dare dei risultati per l'AGA.
Sennó tantovale non usare proprio queste lozioni e risparmiare i soldi, sinceramente.
Anche i farmaci non è detto che diano risultati.
Io ho solo detto che una terapia (qualsiasi essa sia) va portata avanti a tempo indefinito, soprattutto se si hanno risultati.
Io l'ho iniziata perchè ha sostanze interessanti tra cui quel 'simil minoxidil' a percentuali comunque alte.
E mi aspetto che mi dia un miglioramento, anche piccolo. Se dopo 6 o più mesi non vedró nulla, passeró direttamente a Minoxidil e pace.
La mia situazione è ancora abbastanza buona, quindi per questo motivo mi aspetto un lieve miglioramento.
So bene che se uno è già fortemente diradato non puó certo aspettarsi miracoli da lozioni come questa.E fino a qui ci siamo.
Ma si spera che qualcosa possa fare, altrimenti perchè smazzarsi di applicarla e spendere soldi se è poco più di dermocosmesi?

E vi prego non mi dite che questa lozione è utile principalmente per creare 'terreno fertile' al minox,ecc.
Che, per carità, non dico che non sia cosi.
Peró onestamente io non la comprerei mai solo per questo motivo..una volta che metti il minox sei già apposto, non serve applicare vicino un'altra lozione che ti costa quasi come il minoxidil stesso.
Non ne vedo l'utilitá.
Se hai dermatite ti fai un impacco, non usi il glicole propilenico,ecc e hai risolto.

Cioè, dalla descrizione questa lozione viene indicata come trattamento per l'aga.
Per tutte quelle persone che magari non vogliono o non possono (per motivi di salute,ecc) usare minoxidil e/o finasteride.
Presa in quest'ottica allora ok, ha senso.
Ed è il motivo perchè io la sto utilizzando.
 
Ultima modifica:

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Lol forse devi migliorare il tuo livello di comprensione del testo. Ho mai scritto minox? Fina? Ho scritto terreno fertile in generale. Dimmi, preferisci un cuoio capelluto infiammato, doloroso ecc o un cuoio capelluto sano? Dimmi, dai che ci arrivi, secondo te, dove c'è più speranza di vedere crescere capelli più sani? Nel primo o secondo caso? Incredibile
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Lol forse devi migliorare il tuo livello di comprensione del testo. Ho mai scritto minox? Fina? Ho scritto terreno fertile in generale. Dimmi, preferisci un cuoio capelluto infiammato, doloroso ecc o un cuoio capelluto sano? Dimmi, dai che ci arrivi, secondo te, dove c'è più speranza di vedere crescere capelli più sani? Nel primo o secondo caso? Incredibile


Non ho quotato te peró..
Io negli anni ho usato di tutto (e ho la pelle super delicata) e ti posso assicurare che anche con le peggiori dermatiti se uno usa delle cure che funzionano avrà comunque capelli sani.
Come chi non ha aga, che puó lavarsi anche con il petrolio i capelli (senza scomodare shampoo ultradelicati).

Io ho solo detto che se uno mette questa lozione con lo stato d'animo del 'la uso piu per avere il cuoio capelluto sano che altro' forse non so se ne vale tanto la pena.
Ci sono mille altri rimedi per il cuoio capelluto che sono meno costosi e meno 'impegnativi' (visto che questa è una lozione cha va applicata in testa ogni giorno).
Io se la uso è perchè spero che mi dia dei risultati essendo comunque una lozione specifica per l'aga.
Non è un farmaco, non darà i risultati di fina e minox...ma comunque la uso nella speranza che qualcosa faccia visto che sulla carta è interessante e 'promette bene'.
Se non dovesse dar alcun risultato apprezzabile la smetteró.
Di sicuro non la userei come un qualcosa 'in più', mica posso applicarmi 800 lozioni al giorno..anche a livello di costi.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Gius and ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Io negli anni ho usato di tutto (e ho la pelle super delicata) e ti posso assicurare che anche con le peggiori dermatiti se uno usa delle cure che funzionano avrà comunque capelli sani.
Come chi non ha aga, che puó lavarsi anche con il petrolio i capelli (senza scomodare shampoo ultradelicati).

-beh su questo dissento e leggiamo storie ogni gg(vedi glicole che distrugge la cute,shampoo che creano irritazione ecc ecc ecc )

Io se la uso è perchè spero che mi dia dei risultati essendo comunque una lozione specifica per l'aga.
Non è un farmaco, non darà i risultati di fina e minox...ma comunque la uso nella speranza che qualcosa faccia visto che sulla carta è interessante e 'promette bene'.
Se non dovesse dar alcun risultato apprezzabile la smetteró.

-si questo era anche il mio concetto
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io negli anni ho usato di tutto (e ho la pelle super delicata) e ti posso assicurare che anche con le peggiori dermatiti se uno usa delle cure che funzionano avrà comunque capelli sani.
Come chi non ha aga, che puó lavarsi anche con il petrolio i capelli (senza scomodare shampoo ultradelicati).

-beh su questo dissento e leggiamo storie ogni gg(vedi glicole che distrugge la cute,shampoo che creano irritazione ecc ecc ecc )

Io se la uso è perchè spero che mi dia dei risultati essendo comunque una lozione specifica per l'aga.
Non è un farmaco, non darà i risultati di fina e minox...ma comunque la uso nella speranza che qualcosa faccia visto che sulla carta è interessante e 'promette bene'.
Se non dovesse dar alcun risultato apprezzabile la smetteró.

-si questo era anche il mio concetto


Diciamo che dipende, per irritazioni moderate non penso che sia un grosso problema per i capelli.
Io negli anni ne ho avute di irritazioni, quando usavo altre lozioni. E i capelli non ne hanno mai risentito.
Certo, se uno ha fortissime irritazioni, robe davvero brutte..il discorso potrebbe cambiare.
Che poi avere la cute sana sia una buona cosa anche per altri motivi (tipo evitare pruriti fastidiosi,ecc) altro paio di maniche.
È ovvio che se si evitano irritazioni è meglio a prescindere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Diciamo che dipende, per irritazioni moderate non penso che sia un grosso problema per i capelli.
Io negli anni ne ho avute di irritazioni, quando usavo altre lozioni. E i capelli non ne hanno mai risentito.
Certo, se uno ha fortissime irritazioni, robe davvero brutte..il discorso potrebbe cambiare.
Che poi avere la cute sana sia una buona cosa anche per altri motivi (tipo evitare pruriti fastidiosi,ecc) altro paio di maniche.
È ovvio che se si evitano irritazioni è meglio a prescindere.
È un po' come avere un terreno fertile, concimato, fertilizzato,si certo una coltura cresce meglio
 

manu93

Utente
27 Dicembre 2019
46
13
15
italia
Sono 9 mesi di utilizzo e ripeto giá al 3 mese capelli più spessi e più scuri, adesso lo uso sempre per mantere i risultati ottenuti, cé da dire che uso sempre serenoa 320mg e non ho mai utilizzato il minoxidil in alternativa uso gli olii essenziali per la microcircolazione... quindi il prodotto diciamo fa il suo lavoro stop.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io l' ho stoppato , da marzo ad oggi, solo 12 giorni non consecutivi ( 6 a Lisbona perché ero in vacanza a settembre e 6 i primi di dicembre causa febbre e malessere generale da covid) , poi sempre applicato e confermo che è ottimo anche per la salute della cute
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Io sono ad un mese di utilizzo ( lo utilizzo mezz ora prima di mettere minox) e noto già miglioramenti sulla salute della cute, ovviamente è presto per ricrescita ecc, ma prodotto ottimo per ora
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Dopo 5 mesi cerco di tirare le somme per quanto riguarda questo prodotto.
Ho usato anche lo shampoo della stessa linea. i prodotti sono stati usati con costanza ogni giorno.
Situazione generale: ottima.
Dermatite seborroica sparita, cute molto pulita - niente olio. Posso non lavare i capelli anche per due giorni consecutivi nonostante l'uso frequente del minoxidil biorga. Lo shampoo è l'unico sul mercato a non crearmi pruriti , fastidi e arrossamenti.
Segni di ricrescita sulle tempie. Vellus che adesso si stanno pigmentando.
Questo è poco rilevante; questa linea di prodotti sono veramente dei validi strumenti per combattere ogni problema di cute.
Continuerò a usare per sempre lo spray, fino a quando verrà prodotto. Noto anche un grande miglioramento e ispessimento dei capelli che erano sani , quindi non toccati dall'alopecia.
Adesso il mio cuoio capelluto è veramente guarito con questi prodotti e sono ritornato ad una situazione pre- dermatite seborroica.
Ho sempre avuto i capelli molto secchi e sfibrati, con l'avvento dell'alopecia e dermatite poi divennero oleosi, ingestibili.
Adesso sono nuovamente secchi.
A questo proposito chiedo a proxy e a tutti gli altri esperti di consigliarmi un balsamo leggero per fare in modo che i capelli non siano sfibrati.
Purtroppo ho paura che un prodotto tipo il balsamo possa farmi comparire nuovamente la dermatite.
L'ideale sarebbe un prodotto con attivi antiforfora tipo p. olamine, senza olio per chi ha la cute che presenta problemi.
Io continuo a consigliare questo prodotto, soprattutto a chi è affetto dalla dermatite seborroica.
PS: ho smesso di usare nizoral perchè inefficace su di me e aumenta il problema generando prurito sulla cute.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Dopo 5 mesi cerco di tirare le somme per quanto riguarda questo prodotto.
Ho usato anche lo shampoo della stessa linea. i prodotti sono stati usati con costanza ogni giorno.
Situazione generale: ottima.
Dermatite seborroica sparita, cute molto pulita - niente olio. Posso non lavare i capelli anche per due giorni consecutivi nonostante l'uso frequente del minoxidil biorga. Lo shampoo è l'unico sul mercato a non crearmi pruriti , fastidi e arrossamenti.
Segni di ricrescita sulle tempie. Vellus che adesso si stanno pigmentando.
Questo è poco rilevante; questa linea di prodotti sono veramente dei validi strumenti per combattere ogni problema di cute.
Continuerò a usare per sempre lo spray, fino a quando verrà prodotto. Noto anche un grande miglioramento e ispessimento dei capelli che erano sani , quindi non toccati dall'alopecia.
Adesso il mio cuoio capelluto è veramente guarito con questi prodotti e sono ritornato ad una situazione pre- dermatite seborroica.
Ho sempre avuto i capelli molto secchi e sfibrati, con l'avvento dell'alopecia e dermatite poi divennero oleosi, ingestibili.
Adesso sono nuovamente secchi.
A questo proposito chiedo a proxy e a tutti gli altri esperti di consigliarmi un balsamo leggero per fare in modo che i capelli non siano sfibrati.
Purtroppo ho paura che un prodotto tipo il balsamo possa farmi comparire nuovamente la dermatite.
L'ideale sarebbe un prodotto con attivi antiforfora tipo p. olamine, senza olio per chi ha la cute che presenta problemi.
Io continuo a consigliare questo prodotto, soprattutto a chi è affetto dalla dermatite seborroica.
PS: ho smesso di usare nizoral perchè inefficace su di me e aumenta il problema generando prurito sulla cute.
Più che un balsamo,usa uno shampoo delicato ristrutturante
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Su di me fa lavorare anche meglio il minoxidil migliorandone l'assorbimento per i benefici apportati alla salute della cute.
Insomma ormai è diventato un alleato essenziale nella mia battaglia quotidiana al mantenimento dei capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Anche il mio obiettivo è mantenere per poi chiudere le tempie tra un anno e mezzo max 2. A marzo, quando vedo il doc, penso che la mia cura sarà finasteridr 3 volte alla settimana, kmax spray più procianidine (odio il minox, ho un rifiuto categorico). Ovviamente glielo chiederò e sarà tutto concordato
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy