kmax anti-dht nuova formulazione

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Siiiissssì!....

comunque..dopo aver sollevato PER PRIMO la questione degli spazi vuoti e del colore delle pastiglie (alla faccia di chi dice che sono di parte e che non aggiungo nulla alla discussione...quando addirittura la discussione sono stato io ad iniziarla!!) ora vorrei evidenziare un'altra differenza che nessuno fino ad ora ha notato (forse perchè troppo impegnato ad esaminare l'esatta posizione delle pastiglie all'interno del flacone!! ahah!)

Rispetto a tutte le altre capsule dei prodotti K-max ...il nuovo lotto anti-dht ha una consistenza dell'involucro mooolto più dura. Quindi si tratta di una differente formulazione della gelatina esterna oppure è semplicemente gelatina più spessa?

Marlin in un precedente post aveva scritto che l'involucro esterno è più trasparente. è una motivazione correlata anche con la maggiore durezza?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La confezione ha sempre avuto il tappo semi-trasparente, da lì dovrebbe entrare la maggior parte della luce quando il prodotto è chiuso e magari a scaffale che porta alle modifiche di cui sopra.

Le capsule mi sembrano le stesse, ma posso parlare solo di quelle dei lotti precedenti che ho in casa, ieri avendole svuotate alcune per i test casalinghi ho notato che sono alquanto rigide, ma era da anni che non eseguivo una simile operazione e non ricordo come fossero ai tempi, anche se la sensazione è che fossero più morbide.

Comunque ho fatto anche delle prove mettendo il contenuto in forno a microonde e ho visto che se il prodotto viene inumidito il colore rosso si accentua e non va via se lo si cuoce, mentre il prodotto semplicemente secco resta tale anche nel colore sino a quando non lo si brucia (e diventa nero...).

Ho assaggiato anche il contenuto e devo dire che rispetto a quando c'era il the verde che era amarissimo ora è quasi gradevole....(sia cotto che non), il che rende meno indispensabile la capsula che è poco gradita da quelli che hanno problemi di deglutizione.

Ciao

MA - r l i n

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
ho appena fatto un'altro test...e le capsule totalmente rosse che si trovano nella confezione sono meno rigide rispetto alle altre (che invece sono rigidissime).

Quindi ciò potrebbe essere un'ulteriore spiegazione del fatto che alcune capsule sono rosse mentre altre no.
L'involucro delle capsule rosse avrebbe fatto filtrare più umidità rispetto alle altre.

Ovviamente anche il fatto luce potrebbe essere un'altra valida spiegazione

Le capsule dei lotti precedenti invece erano completamente morbide...e quindi ciò potrebbe spiegare il fatto del colore pigmentato rosso per tutte le capsule presenti della confezione. Sarebbero state cioè più soggette all'umidità rispetto al lotto attuale.

La maggiore durezza della capsula inoltre spiegherebbe anche la maggiore freschezza del prodotto.
Capsula + dura= prodotto appena sfornato.
Capsula + morbida= prodotto che è rimasto là in giacenza per diverso tempo e quindi più assottigliato e rovinato dall'umidità e altri agenti come la luce.

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265

La cosa che dà più fastidio è che lo shop, dopo questo spiacevolissimo inconveniente, non risponde alle mail inviate e questo lo trovo poco professionale, nonostante che per anni sia stato un buon cliente, senza poi contare il mancato invio dello scontrino fiscale su ogni ordine arrivato.

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
ancora però non mi è stata data risposta alla mia domanda...!! xke io sento odore e sapore di thè verde quando apro le capsule verdi...e non lo sento quando apro quelle rosse....................................................................................................................!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Fossi in voi solleciterei una risposta con un testo di questo tenore:

Gentili signori,
non ho ancora ricevuto una risposta da parte vostra sulla questione delle anomalie che ho riscontrato nel flaconi di k-max anti-dht inviatimi; attraverso il forum (Ieson) ho appreso ufficiosamente le motivazioni che starebbero dietro a queste anomalie, ma le spiegazioni, che che fanno leva sul fatto che il prodotto in questione mi sarebbe arrivato più fresco del solito per le modifiche al processo produttivo, non mi convincono perché (e qui dite il perché)....

Questo è ciò che farei io se avessi queste obiezioni da porre.

Un inciso sulla questione, che vedo sollevata da Arciere, degli scontrini fiscali...il commercio in rete non li prevede:

http://www.fiscaleweb.com/2009/11/20/fisco-e-vendita-on-line/

Ciao

MA - r l i n

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Ciao Fabio, non si potrebbe cambiare la confezione del K-Max cercando di farla scura, come fanno tantissime aziende, magari di plastica tipo involucro (long life) in modo che la luce non penetri?

Penso che sarebbe da evitare che la luce solare interferisca con le capsule.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' quello che hanno subito proposto i produttori, ma mi sono opposto, almeno in questo momento non è davvero opportuno perché sembrerebbe voler nascondere queste anomalie proprio dopo che sono state segnalate....

Certo se penso che tutto questo è dovuto alla trasparenza di questo integratore (intesa in tutti i sensi) e che molti altri integratori sono appunto sia protetti dalla luce che nascosti alla vista con capsule e confezioni scure, mi verrebbe da chiedere la par condicio....[:)], ma io sono in primo luogo un utilizzatore di questo prodotto (proprio oggi mi dovrebbe arrivare....) e quindi vorrei che il k-max si distinguesse anche in ...trasparenza.

A livello qualitativo, non ci sono peraltro evidenze che il prodotto fresco sia migliore di quello secco, per anni si è assunto perlopiù quest'ultimo (tranne forse le primissime spedizioni agli utilizzatori dai nuovi lotti....) ed è quindi la versione secca ad aver riscosso successo....(da qui appunto le richieste e le proteste per avere il prodotto in questa versione....).

Ciao

MA - r l i n

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265

Caro Marlin,
non ci siamo, chiama il 117 e senti che ti dicono. E non ne voglio più parlare.

Saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Più dell'Agenzia delle Entrate che si pronuncia appositamente su una questione credo che non si possa chiedere (peraltro ho voluto approfondire su una questione che mi sfuggiva, ma che è abbastanza nota, così per non sbagliare).

Tu credi veramente che lo shop lavori da anni senza rispettare le normative fiscali ? Avrebbe già chiuso da un pezzo....

Ciao

MA - r l i n

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Ciao Fabio, forse non mi sono espresso bene.

Io non dicevo di fare la capsula scura... bensì l'involucro esterno scuro ed impermeabile ai raggi solari, così come avviene per molti produttori Long Life inclusa.
Se prendi il Prostafactors, l'involucro delle capsule è trasparente, ma la confezione è rigida e non trasparente.

Ci sono aziende ad esempio che fanno degli involucri scuri, ma hanno le capsule trasparenti perchè vengono utilizzate le vcaps che hanno pochissimi eccipienti.

Fabio, io non avrei dubbi sul far realizzare almeno il packaging esterno completamente chiuso ai raggi UVA UVB, che per altro bene non fanno al prodotto, a prescindere dal cambiamento cromatico.
E' sempre buona norma evitare che i raggi solari o la luce in generale, possano interferire con il prodotto finito, per cui ti consiglierei di dar retta al produttore in tal senso, ne guadagnerebbe la qualità finale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì, gli darò retta, ma non ora. E comunque basterebbe opacizzare il solo tappo che è semi-trasparente. Dopo però il prodotto dovrebbe essere come non lo vogliono[:D].

La prima cosa che ha escluso il produttore è che la versione fresca fosse pericolosa, non viceversa...., ci sono prodotti che devono stagionare e che ci guadagnano perfino dai cambiamenti, non è che basti dire raggi UV per dire che una cosa peggiora, non abbiamo a che fare con pellicole fotografiche, ma solo con qualcosa che va perdendo dei residui di umidità e trattandosi anche di estratti secchi ritengo che concentrino gli attivi anche in questo modo.

Ciao

MA - r l i n

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265

Per dovere di cronaca a distanza di settimane il prodotto non ha sortito il cambio di colore come qualcuno asseriva.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ho ricevuto anche io delle confezioni di k-max anti-dht la scorsa settimana (ho trovato 10 dieci capsule di colore rosso e 4 di colore mattone, in tutto). Ma ho ricevuto per conoscenza anche la risposta del produttore ai nostri quesiti e dice questo:

..dai test effettuati sul prodotto e sulle singole sostanze che lo compongono è emerso quanto segue:
non vi sono interazione di carattere chimico fra le varie sostanze che lo compongono, non vi sono stati errori di produzione, miscelazione o confezionamento durante il processo produttivo.
E'#146; emerso che il cambiamento di colore è dovuto alla sola Astaxantina la quale, dopo attivazione da parte dei raggi luminosi, varia gradualmente il proprio colore da rossa a verde a giallo in modo graduale e non omogeneo conferendo cosi i diversi colori agli opercoli.

Dalla versione orale di quanto scritto qua sopra avevo capito che il colore cambiasse col tempo, invece non è così (a quanto pare viene fissato al momento dell'esposizione alla luce in fase di produzione).

Ciao

MA - r l i n

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Molti produttori nell'utilizzo dell' astaxantina infatti usano degli opercoli quasi completamente neri, evidentemente è una sostanza molto fotosensibile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
I pericoli sono stati esclusi sin da subito, lì si dice che sono uguali e identiche alla altre come contenuto.

Ciao

MA - r l i n

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
menomale che esiste questo forum [:D]

mi son appena arrivate due nuove confezioni di kmax, e quando ne ho aperta una ci son rimasto un pochino male eheh e mi son fiondato subito qui.

grazie a marilin e a tutti gli altri che hanno contribuito a fare più chiarezza!

84maury84

Utente
1 Aprile 2011
3
0
5
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum (appena iscritto)!
Innanzitutto faccio i miei complimenti ai partecipanti a questo forum che mi hanno permesso di conoscere ed imparare davvero tante cose sulla calvizie!
Uso cure naturali per i miei problemi, non voglio farmaci.
Ormai da un annetto uso K Max (ora aggiungendo thè verde per compensare l'assenza nella nuova formulazione).
Anche a me, con l'ordine di febbraio, sono arrivate due scatole con i problemi riportati da più di qualcuno!Non pillole completamente rosse ma pillole di colore verdino/grigiastro vuote alle estremità.
Volevo chiedere agli esperti (marlin in particolare) se questo è normale e se, quindi, posso tranquillamente continuare la mia cura avendo la certezza che i principi attivi siano corretti e correttamente miscelati nonostante il vuoto nelle estremità delle capsule!
La mia cura attuale:
- 4 cps kmax
- 2 cps thè verde
- 1 lavaggio al gg Revita
- 1 applicazione la sera di Revivogen Scalp Terapy

Ciao a tutti e grazie!!!