kmax anti-dht nuova formulazione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La storia del fresco e non fresco è facilmente verificabile, considerando che si parla di una fase iniziale in cui il colore è verde (appena prodotto), una centrale in cui è coloro mattone e una finale in cui diventa color sabbia (verdastra).

Prima la maggior parte del prodotto arrivava quando era già tutto in fase finale, ora viene prodotto un lotto in un solo giorno e spedito, quindi arriva fresco e verde.

La differenza tra una capsula e l'altra è dovuta alla luce che vanno prendendo attraverso il tappo che è trasparente e le aperture (e immagino anche col calore), quindi il prodotto si stabilizza.

La soluzione sono delle capsule opache, ma mi sono opposto perché in questo momento sembrerebbero un modo di voler nascondere questo processo, che invece essendo tutto trasparente è anche agevolmente verificabile (tanto per dire le capsule a magazzino sono diventate color mattone, seconda fase...dopo circa 15-20 gg dalla produzione).

Prima noi tutti prendevamo il prodotto dopo che aveva attraversato tutte queste fasi e non c'erano problemi, ora che può arrivare fresco non ce ne dovrebbero essere neppure, secondo logica (peraltro ci hanno messo una settimana anche per verificare che gli attivi non subiscano trasformazioni che li rendano inefficaci e su questo hanno dato dichiarazione scritta del loro legale....)

Ciao

MA - r l i n

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Infatti anch'io per primo ho detto che l'odore è perfettamente identico alle capsule dei precedenti acquisti.
Vabbè...ce l'avrebbero anche potuto comunicare direttamente a noi....
invece di farci aspettare come degli stupidi!
Da domani ricomincerò a prendere le capsule.

Comunque nei precedenti lotti...il color rosso mattone era a chiazze....e non tutta la capsula.
Questa è l'unica cosa che mi lascia un po perplesso (come dice anche Castagna)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma io l'ho saputo ieri sera tardi...e ne ho parlato stamattina con la responsabile dello shop che mi ha dato i dettagli del processo (che però vorrei scritti dal produttore, anche senza il legale...).

Abbiamo atteso tutti una settimana, ma in questa settimana loro hanno approfondito, non penso che le risposte frettolose siano anche le migliori....

L'unica cosa che ritengo il produttore potesse sapere o immaginare in anticipo è il minor riempimento della capsula con i nuovi macchinari, di questo potevano avvertire, mentre il processo seguente gli sfuggiva perché in produzione hanno sempre visto le capsule fresche. Proprio questa compressione delle sostanze renderebbe il colore omogeneo e senza chiazze.

Ciao

MA - r l i n

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Se la questione fosse stata così semplice, avrebbero potuto evitare di farci mandare foto e comunicazioni vairie.
Per una spiegazione così banale (a questo punto) tanto polverone non si sarebbe alzato per niente credo no? o perlomeno avrebbero evitato anche loro questa situazione imbarazzante dando subito una motivazione ufficiale (anche perchè lavorando con questo prodotto così variabile una problematica del genere sarebbe saltata all'occhio anche al meno esperto).
Scusate la diffidenza...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non scambiate lo shop col produttore, è lo shop che ha chiesto le foto per argomentare presso il produttore le vostre lamentele.

La differenza sta in una settimana di accertamenti (doverosa), per la quale comunque lo shop ha avuto dei danni dal blocco delle vendite e se ci sono delle responsabilità per questo è proprio lo shop ad averci rimesso di più (davvero parecchio)....

Non credo che una risposta rapida significhi anche che sia approfondito, di solito è il contrario...

Ciao

MA - r l i n

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265

Con tutto il rispetto a me dell'opinione del produttore non me ne può fregar di meno, io ho acquistato il prodotto nello shop ed esigo una spiegazione da parte dello stesso, nella speranza che si degni finalmente di rispondere.

Saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La risposta è stata rapidissima sulla questione sicurezza, ma allo shop non bastava.

Hanno dovuto procedere con dei tecnici che hanno usato, tra le altre cose, raggi UV per capire in pochi giorni cosa possa in un mese e passa, hanno dovuto organizzare queste prove, anche perché per loro il prodotto è sempre stato verde....anche se, grazie a una vasta esperienza, avevano intuito che questi cambiamenti cromatici potevano dipendere dalla confezione che è praticamente trasparente (dall'alto e come capsule).

Lo shop ha preteso una dichiarazione ufficiale e quindi si è dovuto anche coinvolgere un legale, tutto questo in 5 gg lavorativi e non mi pare esecrabile (anche se allo shop sarebbero contenti se lo fosse per farsi rimborsare più agevolmente le mancate vendite....[:D])

Ciao

MA - r l i n

riccaus

Utente
31 Ottobre 2010
17
0
5
Ma scusa, ieri scrivevi

La loro risposta ufficiale che mi è appena stata girata è che in quel lotto non ci sia nulla di anomalo....per me invece c'è da intendersi su cosa significhi questa cosa, nel senso che mi va bene che non ci siano problemi per la salute e questo lo abbiamo sempre saputo, mi va ancora bene che i quantitativi totali degli integratori siano gli stessi, ma mi va meno bene se sono distribuiti tra le varie sostanze in modo non omogeneo....

Che aveva anche senso, oggi invece tutto a posto? E le capsule rosse come le spieghiamo? Non dirmi con la luce eh...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non avevo ancora avuto i dettagli del tutto che mi sono stati dati solo stamattina telefonicamente nella conversazione con la responsabile dello shop cui ho accennato sopra (e che ora sto fornendo qui...).

Quindi nella risposta ufficiale arrivatami ieri sera verso quest'ora non c'era nient'altro che l'assicurazione scritta che non ci fosse stato nulla di anomalo in quel lotto, ma senza nessuna motivazione del perché.

Come detto sopra, ora, gradirei avere comunque la descrizione scritta di questo processo cromatico.

Ciao

MA - r l i n

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
scusa Marlin, niente di personale, apprezzo i tuoi sforzi ma credo che lo Shop e il Produttore siano intimamente connessi che poi ci siano delle differenze sostanziali importanti, personalmente come consumatore finale poco mi importa

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Sto leggendo con molto interesse la discussione, in virtù del fatto che a breve dovrei cominciare ad assumere K-Max, per cui aspetto che si faccia chiarezza sulla vicenda in oggetto.
Credo che lo shop non abbia colpe, di tutt'altro avviso il produttore (sbaglio oppure è l'erbavita?) che avrebbe dovuto comunicare allo shop l'impiego di nuove tecnologie.

Chiedo però al caro Fabio questa delucidazione:

Ho visto che ci sono delle capsule completamente rosse all'interno della stessa confezione, bisognerebbe chiedere questo al produttore. E' un pò anomala come cosa.
la butto li ma è' capace che debbano mettere a punto i macchinari e magari le tarature ancora non sono ottimali.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Credi male Jill, non sono connessi come pensi, c'è la stessa connessione che può esserci tra un erboristeria o una farmacia e un fornitore di prodotti farmaceutici ed erboristici e questo a livello di protocolli ufficiali di sicurezza dai quali, che piaccia o meno, i consumatori finali sono esclusi, quindi normalmente non avresti dovuto ricevere tutte queste informazioni che stai ricevendo (e che a me sembra comunque opportuno divulgare....).

Il prodotto è ritornato in commercio dopo una settimana perché c'è una dichiarazione ufficiale del produttore che il lotto in questione non ha nessuna anomalia.

Tutte le capsule sono destinate, secondo il produttore, a diventare rosse e quindi color sabbia verdastro che il colore con cui sono state vendute sinora ossia il colore stabilizzato dopo un mese e passa dal confezionamento. Pare che il processo avvenga con la luce che filtra attraverso la confezione, tanto che le confezioni a magazzino nello shop che stanno sullo scaffale superiore si stabilizzano prima di quelle negli scaffali inferiori dove c'è meno luce.

Credo che se tutte queste informazioni fossero false sarebbero facilmente smentibili, e non penso che il produttore sia così superficiale e avventato da fornire informazioni tanto per non ammettere una sua mancanza, perché la pezza sarebbe peggio del buco.

Ciao

MA - r l i n

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265

Con tutto il rispetto per ciò che stai scrivendo, io non mi fido di questo lotto; essendo da quasi tre anni un buon cliente e non essendomi mai lamentato per la mancata consegna dello scontrino fiscale a merce arrivata, mi aspettavo almeno una lettera articolata e con le dovute spiegazioni da parte della ditta hairshop cosa che invece non è assolutamente avvenuta.

elpocholo7

Utente
9 Febbraio 2011
15
0
5
Per me il Kmax non esiste più, questa cosa del cambiamento cromatico lascia il tempo che trova sinceramente, le capsule completamente rosse sono chiaramente fatte di un unica sostanza, sono con tutte probabilità capsule contententi esclusivamente astaxantina. Sfido chiunque a mettere una capsula rossa sotto la luce per un bel po' (oppure portatela a fare una lampada abbronzante :D) e vedere se diventa color sabbia verdastro. Pagliacci :) Marlin io non posso credere che tu creda appieno alle delucidazioni forniteti, detto con molta onestà.

riccaus

Utente
31 Ottobre 2010
17
0
5
Ma tu che l'hai formulato credi davvero sia possibile? Le tue scatole del primo lotto hanno evidenziato questa specie di passaggio cromatico, non mi pare no?

Dici che se uno di noi, ragionando per assurdo, mandasse le capsule a chi di dovere e si prendesse la briga di far analizzare le verdi e le rosse il risultato sarebbe che tutte quante contengono le medesime sostanze?

Ti faccio presente che, aperta la confezione, le capsule in superficie erano tutte verdine, per trovare la prima rossa sono dovuto andare sotto il primo strato, quindi 'sta cosa della luce che filtra e becca solo una capsula su 50 colorandola completamente, detta così, fa un po' ridere. Bah, e fa tristezza che bisogna stare qui a specificare queste cose, che ovviamente ho già fatto presente allo shop...

Comunque da parte mia sfiducia totale nel prodotto così com'è preparato, e comincio un po' a stancarmi anche di chi lo vende, che dovrebbe tutelare meglio il consumatore in caso di problemi.

Ah, le mie capsule sono tuttora verdine con 3-4 rosse, proprio come quelle di Castagna e credo di tutti... Non è un po' strano che le proporzioni siano praticamente identiche? Fa tanto pensare a un errore meccanico più che alla casualità della natura.

riccaus

Utente
31 Ottobre 2010
17
0
5
Citazione:vabbè...io da oggi inizio di nuovo a prendere le capsule...e tutto è bene ciò che finisce bene! :)

ma cosaaaa? da quale dimensione provieni? se hai fretta di trangugiare pillole fai pure, ma non dire tutto è bene ciò che finisce bene perché se leggi qui chiunque ha un paio di neuroni che gli funzionano ha quantomeno dei dubbi su questa situazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io ho riferito in tempo reale quello che sono andato apprendendo sulla vicenda, se fossi allo shop non manderei nessuna lettera prima di aver identificato il problema con certezza, altrimenti mandarne due o più di due renderebbe il tutto davvero poco professionale e credibile.

Credo solo che questo produttore è uno dei più importanti che ci sono sul mercato italiano, che sinora ha mostrato professionalità e che comunque ha dato spiegazioni per l'accaduto che possono essere confermate o smentite.

Al momento attuale posso solo dire che questo inconveniente sarebbe dovuto a un miglioramento del processo produttivo, non viceversa. In pratica si vorrebbe il prodotto meno fresco che arrivava prima....

Ciao

MA - r l i n

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
a me sembra molto semplice la cosa.
Hanno risposto che il prodotto è più fresco e la colorazione più verde è dovuta a questo.
Se si trova qualche pillola più rossa del solito all'interno della confezione..si vede che si è ossidata prima delle altre. tutto qui.

Gli spazi vuoti sono stati anche spiegati.

L'odore è identico. e 2 settimane fa ho anche assunto 3 capsule per 2 giorni (totale=6) senza morire o sentirmi male!

Al limite sto semplicemente assumendo capsule nelle quali mancano degli ingredienti! non succede nulla!
E se ciò che hanno detto non risponde al vero...mi rimandano indietro 2 confezioni gratis di capsule...senza vedersi restituito nulla (e ci mancherebbe pure!!)