kmax anti-dht nuova formulazione

riccaus

Utente
31 Ottobre 2010
17
0
5
Per me professionale è dire: ci scusiamo per l'inconveniente, provvediamo al più presto alla sostituzione del prodotto con lo stesso o se preferisce con un prodotto analogo di egual valore. Tutto qua, niente di più, niente di meno. Il resto è aria fritta. Purtroppo a parte scusarsi per l'inconveniente, tutti i dubbi sono rimasti.

Questa spiegazione del prodotto fresco lascia dei dubbi per il semplice fatto che ci sono capsule di colori completamente diversi, non so più in che lingua scriverlo. Se poi vogliamo rigirare la frittata asserendo che non si vuole il prodotto fresco, prego...

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
io ho svuotato una confezione intera...e tutte le capsule sono di egual colore.
Tranne una capsula che era più rossiccia. Evidentemente c'è una capsula meno fresca all'interno di quel barattolo.
Questo si desume dalla spiegazione che ci hanno dato.

Del resto se nessuno di noi avesse assunto prima questo prodotto.....non ce ne saremmo neppure accorti.

Se non ci si fida della risposta del produttore l'unica soluzione è far analizzare da noi il contenuto della singola pastiglia.

Sostituzione....con cosa!!? stanto a cio che dice lo shop...ormai tutti i Kmax anti-dht saranno così!

Come dice Marlin...se qualcuno vuole il prodotto più scadente solo per vedere appagato il proprio gusto cromatico.... richieda la merce vecchia allo shop in sostituzione della nuova!

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
mi chiedo se il produttore faccia controlli a campione su ciascun lotto prima di immetterlo sul mercato.. è doveroso per prodotti che riguardano la salute... sarebbe curioso vedere analisi 'indipendenti' oltre quelle del produttore...
in tutti i casi la sostituzione del prodotto non conforme a quello acquistato è il minimo

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
non ci sarà alcuna sostituzione!
il prodotto è conforme! è stato già spiegato.

Chi pensa sia difforme....deve per forza eseguire analisi personali ed in caso ci sia difformità delle sostanze contenute e di quelle dichiarate....bisognerà agire legalmente!

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
fresco - non fresco....poi la luce fa cambiare colore.....
l ho già detto...non prendiamoci in giro....
sbagliare è umano e tutti possono sbagliare...se si è sbagliato nella produzione che lo si dica, si risolve e siamo tutti contenti...senza inventare cavolate...
io sono anche pronto a credere a queste storielle..ma mi dovete spiegare una cosa:
magari mi sbaglio io xke non ne so abbastanza...ma nella nuova formulazione c è il thè verde..????????? da quanto ne so io no...e quindi spiegatemi xke appena apro una capsula sento solo che odore di thè verde..è inconfondibile.......

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
non c'è the verde.
ma la mia confezione ha lo stesso identico preciso odore delle confezioni acquistate mei mesi scorsi. Anche per questa prova olfattiva..mi fido della risposta data dal produttore

Se invece apro l'anti-sebum o l'anti-age che son pieni zeppi di the verde..hanno tutt'altro odore.

Quindi penso che il tuo olfatto faccia cilecca....(senza offesa)

elpocholo7

Utente
9 Febbraio 2011
15
0
5
Comunque per me come ha sottolineato Riccaus non è normale che ci siano più o meno lo stesso numero di capsule rosse per tutti... mi sembra ovvio che si tratti di un errore meccanico di distribuzione degli ingrendienti, altro che ossidazione e cambiamenti cromatici all'esposizione al sole. Ora se permettete vado a mettere della crema abbronzante alle mie rosse.

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
ahahaha...io se vuoi ho l'olio abbronzante al cocco...!!
cmq l unica cosa che resta da fare è fare analizzare la capsula in qualche laboratorio....cosi si tira una conclusione precisa... e se non ci sono gli ingredienti al millesimo di quelli che ci sono scritti sulla confezione.......il mio fratellone avvocato è pronto..!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Posso solo sottolineare che sinora ha avuto ragione il produttore (che non è un piccolo terzista improvvisato, ma una delle più grandi ditte del settore presente con prodotti importantissimi nel canale farmaceutico, oltre che in quello erboristico).

Hanno detto subito (la scorsa settimana) che erano sicuri che il prodotto non fosse alterato ed era vero, hanno detto subito che il contenuto era lo stesso in peso, ed era vero (con tanto di prova fatta dallo shop), hanno accennato anche al cambio di colore per poi confermarlo in questa settimana ed è vero perché nello shop lo stesso lotto a scaffale già ha cambiato colore a seconda del luogo di stoccaggio, pertanto finora non ne hanno sbagliata una.

Lo shop comunque per avere un indennizzo per il blocco delle vendite per una settimana farà leva sull'unico fatto sul quale avrebbe voluto essere avvertito, ossia la maggiore compressione del contenuto che ha portato gli utenti a dubitare che la composizione fosse la stessa (e in seguito che fosse alterata).

Io, nel mio piccolo, ho aperto alcune capsule di un lotto precedente (di quelli considerati finora normali e che ho in casa) e inumidendole leggermente (umettandole, sarebbe la parola giusta) ho potuto constatare che il colore ritorna a una fase più fresca, quel color mattone rosso delle capsule che si stabilizzano dopo.

Non credo sia un caso pertanto che i lotti arrivati d'estate o comunque prima di questa lunga stagione umida, si siano stabilizzati cromaticamente molto prima...

Credo che tutto questo sia dovuto al fatto che l'astaxantina (che in questa nuova formulazione è stata raddoppiata) si diffonde a poco a poco sfruttando l'umidità presente in estratti che son peraltro titolati in sostanze grasse (l'astaxantina è sia lipofila che idrofila), quindi dopo essersi diffusa lentamente e aver dato il colore più intenso, con la minore presenza di umidità porta a un colore meno intenso, che è il colore dei lotti precedenti.

Ciao

MA - r l i n

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
Se qualche utente è in grado di far verificare la reale composizione tanto di guadagnato...al massimo si è trattato solo di un equivoco ma io personalmente voglio sapere cosa ingerisco. per ora metto in standby l'acquisto..

un saluto

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
X MARLIN

marlin io ci posso credere a quello che dici...le basi di chimica e biochimica ce le ho....non sono un esperto di sicuro ma ne so qualcosina......
io voglio solo sapere xke aprendo le capsule sento l'odore e il sapore del thè verde..che non ci dovrebbe essere..

riccaus

Utente
31 Ottobre 2010
17
0
5
Ancora non mi spiego perché nella mia scatola ci sono 3-4 pastiglie tutte rosse una in più in cima, una più sotto e una in fondo, mentre le altre sono tutte verdi (ah Blankpage, a scanso di equivoci specifico che non lo sto chiedendo a te e la tua risposta a priori non mi interessa: a te andrebbero bene anche se fossero verdi e fosforescenti).

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
tranquillo....:)
Non sto più a rispondere...

anche perchè la risposta ti è già stata data mille volte in mille modi diversi...ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!
Ammiro Marlin per la sua pazienza!

P.S. non capisco perchè continui a chiedere! Fai analizzare la capsula!
Ti possono dare tutte le ragioni di questo mondo..ma ormai se non tocchi con mano...non crederai a nulla di cio che ti dicono!

riccaus

Utente
31 Ottobre 2010
17
0
5
Mah questione di punti di vista... magari sei tu che hai le fette di salame sugli occhi.

Comunque la risposta non mi è stata data, ti invito a rileggere i post perché forse la tua voglia irrefrenabile di ingurgitare capsule a tutti i costi ti ha ottenebrato la ragione.
Solo tu avresti ipotizzato una spiegazione, cioé che quelle rosse sono più ossidate... Ma se permetti io non so chi sei e della tua spiegazione a conti fatti non so che farmene.

Inoltre, la pazienza qui sei tu che la stai facendo perdere, mi spiego: sei soddisfatto giusto? Non hai più niente da ridire, giusto? Non hai più dubbi da stamattina e hai deciso di assumere le tue capsule? Abbiamo capito, EVVIVA!!! Ma allora che ci stai a fare qui? Leva il disturbo, piantala di fare il disco rotto e dormi sonni tranquilli.

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
Bravo riccaus!!! blankpage ognuno è libero! noi consumatori attenti pretendiamo spiegazioni. tu ingoia quello che vuoi! facile no?

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Allora le spiegazioni sono già state ampiamente date e non da me...bensì da esperti come Marlin.

1) LE CAPSULE HANNO LO STESSO PESO
2) HANNO GLI STESSI INGREDIENTI
3) VI È STATA FORNITA AMPIA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA SUL PERCHÈ CAMBIANO DI COLORE
4) VI E' STATO ANCHE DETTO DEL PERCHÈ RESTANO SPAZI VUOTI
5) VI È STATA ANCHE FORNITA PROVA EMPIRICA OLFATTIVA DAL SOTTOSCRITTO (che in casa ha anche flaconi di anti-age e anti-sebum).
6) VI È STATO ANCHE SPIEGATO DA MARLIN PERCHÈ ALCUNE CAPSULE SONO TOTALMENTE ROSSE

Basta leggere un po con più attenzione questo thread! Marlin ha anche cercato di rispondere con diverse parole alla stessa domanda.

Per favore....invece di fare i dischi rotti facendo sempre le stesse domande non fidandovi delle risposte che vi vengono date...perchè (se avete dei dubbi) non vi rendete utili ...e fate analizzare le capsule?

Così accresciamo questa discussione che onestamente sta diventando davvero monotona!
Un po come i bimbi che chiedono ...e perchè....e perchè!!!
Ma se volete togliervi lo sfizio....smettetela di fare sempre le stesse domande...fatevi invitare dalla ditta produttrice e guardate con i vostri occhi come e cosa mettono dentro le capsule!

Il forum è pubblico e quindi se vi scocciate a leggerlo...dovreste essere voi a levare le tende e trasferirvi!
State mettendo in dubbio la parola della casa produttrice..quindi non capisco che state a fare qui!

Quando qualcuno fa una domanda della serie: ma perchè la capsula rossa si trova in mezzo, in alto ed in basso....(in un flacone in cui tra l'altro le capsule girano e si possono spostare dalla posizione originaria in qui erano state depositate)...mi sembra una domanda provocatoria ed inutile! Forse per questo non hai avuto risposta ancora da Marlin!
Cosa vuoi che ne sappia lui se hai trovato una capsula che si è ossidata a 3/4 del flacone...a 3,4 cm...o a lato!!!!....! mah!
Ma veramente lo stavi dicendo o stai scherzando?

grazie :)

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
io se avessi anche solo l'1% dei dubbi ci andrei cauto. va bene il mio è un disco rotto hahahaha. chiudo qua e cambio prodotto...

ps: blankpage il tuo intervento insistente è palesemente di parte quindi....

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Non è affatto di parte!
Sono stato il primo a sollevare il problema ed anche il primo ad inviare e.mail di chiarimenti al negozio.e sono rimasto 2 settimane senza prendere le capsule...in attesa di una risposta!

Probabilmente se io non avessi scritto su questo forum...nessuno lo avrebbe fatto.

Però....una volta che il negozio ti risponde...che Marlin ti risponde con argomentazioni scientifiche..direi di finirla! A meno che non si mette in dubbio la parola di entrambi..e si faccia analizzare le capsule e scopra qualcosa di nuovo

Cioè..una volta che le risposte arrivano.... inutile continuare a protestare.
Perchè le cose son 2..
o buttate le capsule nel water...perchè ormai la vostra fiducia nello shop è compromessa.
oppure qualcuno qui dentro fa parte di qualche ditta concorrente e non vede l'ora di screditare lo shop!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La questione delle capsule più rosse in varie posizioni lungo il flacone, secondo me dipende anche dai rimescolamenti del prodotto, in pratica dipende dalle posizioni iniziali delle capsule, non da quelle attuali (probabilmente vicino al coperchio che è semi-trasparente...).

Come ha elencato blannkpage qui sopra i motivi che hanno portato a questi dubbi sul prodotto sono stati tutti spiegati, la questione della composizione attuale vale per tutti gli integratori di questo mondo (non parliamo poi di quelli che assumiamo, e sono tanti, con capsula non trasparente....), ma valeva anche per il prodotto prima di questo cambiamento nel processo produttivo....

A me non dispiacerebbe trovare in fallo il produttore, ma sono anche convinto che sono tra i più attenti a queste cose, perché per le varie formulazioni mi sono dovuto sempre confrontare con la loro rigidità che è sempre stata sin troppo ossequiosa verso normative, direttive ministeriali e questioni tecniche.

In particolare hanno l'ossessione dei quantitativi permessi secondo le leggi vigenti e sono i primi a sconsigliare abbinamenti che danneggino le varie sostanze o inficino in qualche modo l'efficacia della formulazione (valga un esempio per tutti: volevo aggiungere, come fanno gli americani e come mi era stato suggerito sul forum, dei chelanti nell'Anti-Age e si sono opposti perché avrebbero ridotto il ferro e altri minerali che per chi ha problemi di capelli contano....)

Quando peraltro ho chiesto dei campioni per controllare la qualità degli estratti di astragalo non hanno esitato a chiedermi l'indirizzo del laboratorio dove li volevo far analizzare per spedirli loro stessi sfusi e in quantità. Purtroppo sono analisi che costano non poco e una volta saputo che analisi approfondite come le volevo io sarebbero costate davvero uno sproposito ho lasciato perdere.

Però se le volete fare voi non dico solo che siete liberissimi, ma anche, per quanto mi riguarda, utilissimi....

Ciao

MA - r l i n

riccaus

Utente
31 Ottobre 2010
17
0
5
No veramente la risposta che cercavo mi è stata data solo adesso, e non certo dall'ottuso e inutile avvocato difensore di nome Blankpage, che pare si sia auto-nominato paladino di K-Max, con l'unico risultato di irritare inutilmente le altre persone e senza aggiungere nulla alla discussione. A conti fatti l'unica cosa che ha ottenuto è quella di sembrare sfacciatamente di parte.

Proprio perché il forum è pubblico e libero come dice lui si dovrebbe poter domandare liberamente, tenendo conto che il proprio pensiero non è assoluto (ti spiego bene il concetto Blankpage perché sei duro di comprendonio: se tu sei convinto, non sta scritto da nessuna parte che debbano esserlo per forza tutti).

Ora non ho altre domande, e le conclusioni (positive o negative che siano) a questo punto le tengo per me perché se no diventerebbe davvero una discussione fine a se stessa o faziosa, e non ho altro tempo da perdere a disquisire con ottusangoli (chi ha orecchie per intendere...). :)