kmax anti-dht nuova formulazione

rock_it

Utente
28 Febbraio 2006
9
0
5
Salve a tutti.
Come vi trovate con la nuova formulazione del kmax anti-dht?

Io purtroppo devo segnalare un piccolo inconveniente.
Ho sempre sofferto di forfora che il kmax mi aveva AZZERATO.
Ora con il nuovo mi è tornata un po', almeno nelle parti dello scalpo dove non uso lozioni.

Sono certo che sia il kmax perché non ho cambiato altro nella mia assunzione di integratori (ho aggiunto una lozione, ma temporalmente dopo al ritorno della forfora) o nella qualità e quantità dei pasti.

Non vuol essere una critica a Marlin, che apprezzo in ogni intervento sul forum, e al quale chiedo anzi consiglio.

La formulazione sarà sicuramente più efficace come anti-dht, devo solo capire qual è il vecchio componente che impediva, a me specificamente, la formazione di forfora e assumerlo separatamente [:)]

Chissà se si può trovare in vendita il vecchio kmax...

Ciao!
Rock.it [sm]

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
Probabilmente è dovuto al fatto che dalla nuova formaulazione è stato eliminato il the verde, che aveva come peculiarità di inibire la forma I, responsabile della produzione di sebo (e quindi forfora).

Dovresti integrare il the verde.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,023
2,015
Milano
Il the verde più che altro è legato al sebo ed è finito nell'Anti-Sebum, se la tua era forfora grassa (non secca) la cosa può anche avere un senso.

Ciao

MA - r l i n

rock_it

Utente
28 Febbraio 2006
9
0
5
Grazie Gullit70 e MArlin, vedrò di bermi una bella tazza di the verde al dì.
Fra l'altro l'ho sempre preso in inverno e non lo consideravo come parte della 'dieta'.
Smesso di prendere in estate, eliminato da kmax --> forfora: ha senso!

MArlin per non aprire un altro thread ti faccio una domanda al volo, sempre legata in qualche modo al kmax.

Fin'ora ho sempre preso 2 cucchiaini di olio di cocco la mattina e 2 cps di kmax la sera.
Ora il cocco mi nausea terribilmente e riesco a prenderlo solo la sera... va bene assunto insieme al kmax?

Ciao!
Rock.it [sm]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,023
2,015
Milano
Temo solo che una tazza sia poco, il the verde del k-max e ora dell'Anti-Sebum, contiene polifenoli di diverse tazze...

Il cocco lo riesci a prendere con i pasti ? Magari nausea meno....in fondo se è solido sa di burro e se è liquido è più o meno un olio come una altro.

Ciao

MA - r l i n

armandino

Utente
25 Gennaio 2010
58
0
65
una sola tazza di thè verde è poco assumi il k-max anti-sebum è molto meglio e più salutare, non assumere in nessun modo altre vitamine potrebbero interferire con il k-max.

saluti

robert_

Utente
2 Settembre 2010
136
1
165
non assumere in nessun modo altre vitamine potrebbero interferire con il k-max.

Veramente?! ma per quale motivo scusa l'ignoranza?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,023
2,015
Milano
E poi Robert tieni conto che Rock.it aveva parlato in modo positivo del k-max, anche se della vecchia formulazione e questo alla concorrenza (armandino) da fastidio, da qui l'ironia del tutto gratuita (anche perché non ho sconsigliato di prendere vitamine col k-max, io stesso le prendo).

Ciao

MA - r l i n

rock_it

Utente
28 Febbraio 2006
9
0
5
Scusa Armandino, mi sembra di capire che la tua risposta sia ironica o in qualche modo in velata polemica (ho letto alcuni tuoi post degli ultimi giorni).
In questo modo, come fa notare anche Robert, non riesco però a capire qual è la tua opinione e il significato delle tue parole.

Io tengo molto in considerazione quello che dice MArlin e il valore aggiunto che dà a questo forum, questo non implica che non ascolti l'opinione di altri e valuti adeguatamente.

Quindi ti sarei veramente grato se spiegassi quello che volevi dire.

Ciao!
Rock.it [sm]

EDIT: ops, mi sono quasi sovrapposto a MArlin, non avevo visto ancora la sua risposta..

rock_it

Utente
28 Febbraio 2006
9
0
5
MArlin, torno sulla questione kmax/olio di cocco.

Pranzo fuori tutti i giorni per lavoro e non mi posso portare appresso il bussolotto dell'olio di cocco...
Gli unici momenti in cui assumerlo in tranquillità sono la mattina a colazione o la sera a cena.
La mattina prendo bmineral/cordyceps/omega3/vitaminaE e tanto altro bel cibo che mi va (mangio tanto la mattina!) ma non tollero piu' il cocco. Ultimamente mi fa venire una gran brutta nausea.
La sera non mi da nessun problema, ma assumo anche kmax e quindi la mia domanda era riferita al fatto se potevano 'convivere' (essere assunti nello stesso momento).

Grazie e ciao!
Rock.it [sm]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,023
2,015
Milano
Sì di certo non si ostacolano, possono convivere eccome, ma prendendoli in due momenti opposti della giornata magari si copre meglio la giornata con gli anti-dht. Infatti i naturali non sono inibitori potenti come i farmaci, per questo ritengo che i singoli integratori anti-dht naturali che prevedano dosi di più cps non siano da suddividere durante la giornata, però nel tuo caso, trattandosi di due cose distinte in dosi ritenute rispettivamente adeguate, si poteva sfruttare questo possibile effetto copertura della giornata (che è in pratica quello che faccio io).

Non sentirti comunque obbligato a fare così se hai nausea la mattina, piuttosto cerca di capire perché di sera non ti da problemi e la mattina sì.

Ciao

MA - r l i n

robert_

Utente
2 Settembre 2010
136
1
165
Rock.it perchè non provi a spalmare i due cucchiaini di olio di cocco su una fetta biscottata o su un biscotto integrale...
cosi forse riesci a prenderlo nella colazione senza la sensazione di nausea...

(dimmi se sbaglio Marlin)

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
Mi par di capire Marlin che opti per un effetto shock...tutto in una volta pittosto che dilazionato sui pasti giusto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,023
2,015
Milano
Più che su un effetto shock cerco di essere realista, l'inibizione dei naturali è minore ed è dose-dipendente, quindi se spezzetti la dose giornaliera potresti non raggiungere i livelli utili per contrastare l'aga.

C'è disputa sulla dose giusta di fina, ma la dose più utilizzata è 1 mg e nessuno dice di prenderlo in uno o due tempi..., certo, dipende dall'emi-vita della sostanza, ma le sostanze naturali in questione hanno probabilmente emi-vita ancora maggiore...

Ciao

MA - r l i n

rock_it

Utente
28 Febbraio 2006
9
0
5
Grazie del consiglio Robert.

Forse ho capito perchè l'olio di cocco mi da poco fastidio assunto la sera. Di solito dopo cena ingurgito qualche cucchiaio di miele di tiglio, prodotto artigianalmente da amici sulla fascia pedecollinare di Reggio.
Lo prendo per il piacevole aroma e la consistenza cristallina, mi sembra 'ripulisca' e 'abbatta' il 'ritorno' di sapori poco piacevoli. E poi mi dona un sonno piu' rilassato, soffro anche di insonnia...

Oggi ho letto delle sue virtù:
Il miele uniflorale di tiglio si produce nell’ arco alpino e nell’ appennino settentrionale.
Le api bottinatrici, maggiormente nel mese di giugno, raccolgono il nettare dai fiori della pianta denominata tiglio per poi produrre quel miele ambra molto chiaro, che da prima liquido poi tende a cristallizzare dando origine a cristalli grossi e irregolari; dal profumo di media intensità, fresco, mentolato e balsamico; dal gusto normalmente dolce, fresco di mentolo è molto persistente.
Il miele di tiglio ha proprietà calmanti che lo rendono apprezzabile da persone che soffrono d’ insonnia e di eccessivo nervosismo, si consiglia di consumarlo alla sera magari in una buona tisana.

Ora, la sera, indifferentemente prima o dopo cena, prendo kmax e olio di cocco.
Poi a chiusura o prima di coricarmi miele di tiglio (qualche volta anche una camomilla [:I]).
Il miele in qualche modo mi blocca la nausea.

Stamattina per esperimento ho preso l'olio e poi, dopo poco, qualche cucchiaio di miele. Risultato: nausea quasi inesistente.
Certo mi disgusta un po' mettere in bocca la mattina qual sapore dolciastro..

Magari faccio come dice Robert: fetta biscottata o biscotto integrale con al posto del burro l'olio di cocco (ora ha la stessa consistenza) e sopra un generoso strato di miele.

Un'altra domanda per MArlin (anche se la risposta mi sembra scontata): qualche problema di interazione fra olio di cocco e miele?

Un saluto a tutti!
Rock.it [sm]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,023
2,015
Milano
No nessun problema, ma se vuoi un altro trucco utile e ti piace il burro, prendi quello chiarificato che è molto buono e anche salutare (pare) e mischialo con l'olio di cocco, vedrai che finisci per confonderli sulle fette biscottate.

Ciao

MA - r l i n

smashing

Utente
11 Settembre 2010
10
0
5
ho appena visto la quantità di zinco presente nell'anti-dht della vecchia formulazione.
Da spavento! era spropositata e senza neppure un controbilanciamento di rame.

La nuova è decisamente migliore :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,331
4,023
2,015
Milano
Attenzione: 107 mg di zinco g l u c o n a t o , assicuravano giusto la dose RDA dello zinco (semplice) pari a 15 mg. Era una dose quindi normalissima.

Ciao

MA - r l i n