kmax anti-dht nuova formulazione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il k-max può avere un vantaggio sui prodotti di soli acidi grassi, ossia quello di avere appunto degli anti-sides inclusi come zinco e ortica, poi l'astaxantina è un grande antiossidante e del silicio si dice che serva per i capelli (vedi equiseto), ma non è un anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

davaz

Utente
7 Gennaio 2011
4
0
5
ciao, a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da qualche tempo....
sto iniziando a prendere kmax anti dht e anti-sebum + lavaggio 2/3 volte a settimana con nizoral a causa di una produzione eccessiva di sebo.
vorrei chiedere a marlin se posso assumere insieme kmax e anti-sebum oppure è meglio in due momenti separati...
che dosaggi mi consigli?
grazie in anticipo per le risposte

ciao:)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io li assumerei a orari opposti nella giornata perché ciascuno ha una sua copertura anti-dht indipendente ed è poco utile sovrapporle.

Per il k-max anti-dht io sono posizionato da parecchio su 3 cps, ma se venissi da fina o avessi una calvizie incipiente proverei prima con 4 cps. Con l'Anti-Sebum proverei prima la dose d'urto di 4 cps se avessi proprio grossi problemi per poi assestarmi su dosi inferiori di mantenimento, altrimenti prenderei 3 cps.

Ciao

MA - r l i n

davaz

Utente
7 Gennaio 2011
4
0
5
Grazie 1000 Marlin per la tua disponibilità.
sto prendendo anti-DHT la sera con la cena e anti-sebum con la colazione.
vorrei avere qualche chiarimento sulla titolazione del saw palmetto che nell'anti-DHT vedo essere del 45%, mentre leggendo su internet si trova spesso scritto che l'estratto secco dovrebbe avere una titolazione almeno del 90%.
questo vuol dire che per avere gli stessi principi attivi devo assumere semplicemente il doppio di quello titolato al 45% o ci sono altre cose da sapere?
in generale è meglio quello con titolazione + alta?
la titolazione deriva dalla lavorazione del prodotto?
grazie ancora, ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
In commercio ci sono almeno due categorie di estratto di serenoa: quello altamente titolato al 85-90% e quello con titolazioni inferiori 30-40-45%, sempre in acidi grassi.

Se si ritiene che gli acidi grassi siano tutti gli attivi del saw non si dovrebbe dubitare a prendere olio di cocco che ha gli stessi acidi grassi, ma in quantità molto maggiori....; se invece si ritiene che gli acidi grassi non siano tutti gli attivi del saw palmetto si dovrebbe puntare sugli estratti meno titolati in acidi grassi che lasciano più spazio ad altre sostanze possibilmente utili.

Ciao

MA - r l i n

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
Leggendo alcuni documenti in inglese la maggiore capacità della serenoa di inibire 5 alfa reduttasi viene data agli acidi grassi e in minor parte ad altri componenti... tu marlin ne sai più di noi sicuramente.. qual è il tuo parere?

saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Gli studi hanno puntato sugli acidi grassi e in particolare sul miristico e il laurico (quelli dell'olio di cocco), ma nella serenoa ci sono anche steroli e anche betasitosterolo che pure hanno questa attività.

Ciao

MA - r l i n

davaz

Utente
7 Gennaio 2011
4
0
5
qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1059
vista la composizione del saw palmetto: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.17.503
si parla di più dell' oleico e laurico
sarebbe interessante sapere qualcosa di più sul contenuto del pygeum africanum che notoriamente assieme al saw è forse il più conosciuto per le sue propietà anti DHT

saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'oleico è l'acido grasso dell'olio di oliva (e dell'Emu oil), quindi non è un problema la reperibilità.

Il Pygeum alla fine pare che abbia il suo attivo principale nel betasitosterolo:

http://www.greatvistachemicals.com/herb_extracts/pygeum.html

Ciao

MA - r l i n

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Visto che ho ancora dei barattoli di K-max vecchia formula, vorrei prendere 3 cps di quello nuovo + 1 cps di quello vecchio. C'e' qualche problema?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non credo ci possano essere problemi, forse aumenti un po' lo zinco, ma non in modo vertiginoso (e comunque questo non ha certo conseguenze, se non positive, come aumento libido...).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sono sfumature, ti avvertivo giusto di questa possibilità (fossi uno di quelli con l'ossessione dell'RDA....).

Ciao

MA - r l i n

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Oggi ho aperto il Kmax anti dht ordinato un paio di settimane fa.
Sono un abituale consumatore di Kmax anti dht e quindi mi accorgo subito delle differenze tra una capsula e l'altra.

Le capsule di Anti-dht che mi sono arrivate non sono riempite completamente (resta uno spazio vuoto molto vistoso, pur essendo la capsula delle stesse dimensioni) ed il colore della polverina all'interno è molto diverso.
Ho visto gli ingredienti per capire se c'è una nuova formulazione..ma negli ultimi 3 mesi non c'è stata alcuna nuova formulazione.

Quindi vi chiedo...qualcun'altro ha notato la stessa cosa?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Fai presente alla sede questa cosa scrivendo una mail.

Da parte mia ti posso dire che la nuova formulazione che ho in casa ha capsula completamente piena con contenuto color sabbia e puntini arancioni (astaxantina).

Ciao

MA - r l i n

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
infatti!
secondo me c'è stato un errore di fabbricazione e si son giocati qualche ingrediente!!

ora scrivo subito

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
825
46
265
Sicilia
E' vero, ieri sera ho aperto la nuova confezione del nuovo ordine, e ho notato che le capsule hanno degli spazi vuoti alle estremità, il colore sembra lo stesso di prima, però io questi puntini rossi non li vedo proprio.

Ormai lo prendo così, però qualcosa non quadra rispetto a qualche mese fa...