Kintor KX-826

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Vabbe ragazzi non ci siamo onestamente. Perché non iniziamo ad assumere tutte le sostanze del mondo così forse fa qualcosa. Cioè assurdo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Per me non ci sei tu. Hai un problema solo di tempie sei sul forum da anni e non sai che l'approccio a frontale e tempie prevede minox, fina e antiandrogeni? Diciamo che come minimo hai perso tempo prezioso se ti stanno a cuore le tempie.

Ciao

MA - r l i n
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Per me non ci sei tu. Hai un problema solo di tempie sei sul forum da anni e non sai che l'approccio a frontale e tempie prevede minox, fina e antiandrogeni? Diciamo che come minimo hai perso tempo prezioso se ti stanno a cuore le tempie.

Ciao

MA - r l i n
Beh dai, mettiamo fina minox e aa su tempie fisiologiche ci sta. Bello questo approccio. Il mio malessere è che è fisiologica ed è profonda. Questo.
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Uso minox 2% più aa su vertex che sta mantenendo benissimo, forse leggero miglioramento. Per la stempiatura l'unica è il trapianto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Che antiandrogeni usi? Perché a mio avviso sulla fisiologica ce la potrebbero forse fare fina, o meglio ancora, duta topica (o entrambe con duta solo topica come consiglia Marliani) e attivi che stimolano l'aromatasi come 17 alfa estradiolo, estrone ed estriolo e i soliti cortisonici come l'idro butirrato e il triamcinolone.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: kenny

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Che antiandrogeni usi? Perché a mio avviso sulla fisiologica ce la potrebbero forse fare fina, o meglio ancora, duta topica (o entrambe con duta solo topica come consiglia Marliani) e attivi che stimolano l'aromatasi come 17 alfa estradiolo, estrone ed estriolo e i soliti cortisonici come l'idro butirrato e il triamcinolone.

Ciao

MA - r l i n
Uso i classici che da gigli.
Io sapevo che sulla fisiologica non si può fare niente
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Se è fisiologica non può essere troppo profonda
E invece è da quando ho 18 anni che ho una stempiatura fuori dal normale, che fino ad oggi è leggermente peggiorata, e fino a marzo 2021 tre visite l'ultima da gigli mi hanno detto fisiologica. Bhoo. Comunque i capelli sono terminali, quindi ci credo. Il problema è che è troppo profonda e mi da fastidio
 

Harris

Utente
3 Gennaio 2022
41
17
15
Se in alcuni casi finasteride a volte non procura mantenimento assunta oralmente, come potrebbe questo farlo?
Beh, l'obiettivo è proprio avvicinarsi alla finasteride senza tutti i suoi effetti collaterali. Io personalmente parteggio per i topici, gli orali sono di per sé più soggetti ad effetti collaterali, oltre al fatto che personalmente (sottolineo, mia opinione) trovo insensato andare a modificare una cosa (il DHT) in tutto il corpo per un problema locale...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Io ho sempre avuto una stempiatura destra da quando sono nato. Quando i capelli erano tanti la si poteva anche coprire agevolmente senza troppo impegno, ossia con la pettinatura naturale e i capelli lunghi scompariva. Ora spostando i capelli vicini e pettinandoli nel verso giusto la posso ancora mascherare, ma è una cosa che mi importa poco, perché sono nato così, la differenza la fa la densità su tutto il resto della testa, non le fisiologiche che quando i capelli sono davvero tanti finiscono per scomparire, si vede solo il ciuffo dalla parte opposta che scende in basso e a me questo aspetto è sempre piaciuto molto negli uomini e anche in certe donne.

Ciao

MA - r l i n
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Io ho sempre avuto una stempiatura destra da quando sono nato. Quando i capelli erano tanti la si poteva anche coprire agevolmente senza troppo impegno, ossia con la pettinatura naturale e i capelli lunghi scompariva. Ora spostando i capelli vicini e pettinandoli nel verso giusto la posso ancora mascherare, ma è una cosa che mi importa poco, perché sono nato così, la differenza la fa la densità su tutto il resto della testa, non le fisiologiche che quando i capelli sono davvero tanti finiscono per scomparire, si vede solo il ciuffo dalla parte opposta che scende in basso e a me questo aspetto è sempre piaciuto molto negli uomini e anche in certe donne.

Ciao

MA - r l i n
Nel resto della testa la densità è normalissima.
La cosa che mi da fastidio è che non appena i capelli crescono la parte glabra si fa sentire, e crea un effetto brutto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,266
7,302
2,015
Uso i classici che da gigli.
Io sapevo che sulla fisiologica non si può fare niente
Non ci fai nulla se è fisiologica purtroppo,te lo dice uno che ci ha messo sopra di tutto e di più.
Più di rallentare il processo non fai :confused:
Fai un trapianto unica soluzione se non stai bene con te stesso
 

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
Che antiandrogeni usi? Perché a mio avviso sulla fisiologica ce la potrebbero forse fare fina, o meglio ancora, duta topica (o entrambe con duta solo topica come consiglia Marliani) e attivi che stimolano l'aromatasi come 17 alfa estradiolo, estrone ed estriolo e i soliti cortisonici come l'idro butirrato e il triamcinolone.

Ciao

MA - r l i n
Per 17 alfa estradiolo bastano le percentuali di Ell-cranell o Pantostin?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,266
7,302
2,015
Io ci ho messo duta(con i più svariati veicolanti)flutamide,oltre ai vari proxiphen ,spiro anche al 5%, progesterone, estrone (ricordo anche il vecchio emopremarin), progesteroneecc ecc

Unica cosa che me le ha smosse sono state tre anni fa le procianidine di mela(zone glabre da anni) ma ovviamente ormai potevano fare ben poco
 
  • Mi Piace
Reazioni: KratosSpartan20

river

Utente
14 Aprile 2014
114
4
165
Io ci ho messo duta(con i più svariati veicolanti)flutamide,oltre ai vari proxiphen ,spiro anche al 5%, progesterone, estrone (ricordo anche il vecchio emopremarin), progesteroneecc ecc

Unica cosa che me le ha smosse sono state tre anni fa le procianidine di mela(zone glabre da anni) ma ovviamente ormai potevano fare ben poco
Si ma con smosse intendi, coperte dalla densità del resto dei capelli o è ricresciuto qualcosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Per 17 alfa estradiolo bastano le percentuali di Ell-cranell o Pantostin?
A mio parere no per tentare questo tipo di "mission impossible" ?

In soldoni usando gli anti-dht topici aumenta il T locale e con gli estrogeni giusti nelle dosi giuste (e i soliti cortisonici) aumenta l'aromatasi da qui l'estradiolo vero e proprio che però resta a livello locale e non da sides.
Se qualcuno ha recuperato le tempie lo ha fatto appunto a suo rischio e pericolo con il 17 beta estradiolo. Quello indicato è un possibile tentativo perché il 17 beta resti un fenomeno localizzato, che poi è quello che avviene in chi non ha problemi di capelli, ma nemmeno sides.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mixtli and river

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Non ci fai nulla se è fisiologica purtroppo,te lo dice uno che ci ha messo sopra di tutto e di più.
Più di rallentare il processo non fai :confused:
Fai un trapianto unica soluzione se non stai bene con te stesso
Ecco esatto tu sei la prova vivente che non si può fare nulla.
Si, verso novembre dovrei farlo, sto organizzando, ma prima aspetto la visita da gigli a marzo per riaggiornarci poi con il tipo che organizza.
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Più che altro mi chiedevo, perché la tempia sinistra è definita e quella destra è più indefinita? Nonostante vedo che i capelli sono terminali comunque
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,266
7,302
2,015
Si ma con smosse intendi, coperte dalla densità del resto dei capelli o è ricresciuto qualcosa?
Smosse nel senso che dal nulla sono spuntati piccoli capellini,(ci sono le foto anche qui con dermoscopia)ma la situazione ormai era troppo avanzata..Ad altri tipo il mitico finnikola hanno portato discreti risultati,sul suo blog c'è proprio tutto il percorso.
Ovviamente anche questa non è la soluzione,era solo per dirti che hanno fatto più di tutto il resto.
Anche con latanoprost qualcosa è spuntato, usato ad alte % potrebbe portare gioe,ma costa troppo troppo per portare avanti una terapia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,266
7,302
2,015
Più che altro mi chiedevo, perché la tempia sinistra è definita e quella destra è più indefinita? Nonostante vedo che i capelli sono terminali comunque
La dx è sempre più stempiata della sx,mai capito il perché