Kintor KX-826

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Non hai capito, i risultati placebo non sono riconducibili al farmaco. Tutti i farmaci producono effetti placebo, il gruppo placebo serve per valutare l’efficacia reale del farmaco
É esattamente quello che ho detto. Lo so benissimo che i risultati del placebo non sono riconducibili al farmaco.
Ho detto che se ti mettono su acqua fresca dicendoti che é un farmaco miracoloso per i capelli, avere +9 capelli cm2 mi sembra comunque impossibile. L'aga avanza, non basta la "convinzione" di un miracolo per far ricrescere.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Il succo del discorso è che se il placebo da solo nei loro test ha dato +9, allora è evidente che quel +21 per l'attivo in questione sia in qualche modo falsato e tarato verso l'alto. Pertanto decisamente non paragonabile a finasteride/dutasteride; sarebbe come dire che mettendosi in testa acqua e alcool si ottengono metà dei risultati di fina, è assurdo.

Io spero in pyri proprio per non usare terapie ormonali per via sistemica; non esiste che se pyri funziona come dichiarato io faccia uso anche di finasteride qualora ve ne fosse bisogno. Finasteride è una molecola sicura e tutto quello che volete, ma potendo scegliere preferisco tenermi tutti i miei ormoni da uomo e soprattutto non affaticare per anni l'organismo con farmaci sistemici.
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Si ho capito, ma mentre non possiamo valutare i risultati di questa molecola da soli, nel senso se quel +21 sia vero, possiamo invece concludere che placebo +9 capelli é già una assurdità?
Quello che hai detto tu é assolutamente vero e non ci piove.
Se non ricordo male avevo visto in giro diversi test su minox, fina, duta e altro ancora e il placebo dopo alcuni mesi tendeva sempre a "meno" capelli, non di piu, o sbaglio io?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Si ho capito, ma mentre non possiamo valutare i risultati di questa molecola da soli, nel senso se quel +21 sia vero, possiamo invece concludere che placebo +9 capelli é già una assurdità?
Quello che hai detto tu é assolutamente vero e non ci piove.
Se non ricordo male avevo visto in giro diversi test su minox, fina, duta e altro ancora e il placebo dopo alcuni mesi tendeva sempre a "meno" capelli, non di piu, o sbaglio io?
Sono d'accordo con te, a me pare assurdo. In soggetti affetti da AGA cui viene somministrato il placebo mi aspetterei di vedere il numero calare nel tempo, o al massimo di vederlo restare stabile.
Va detto che può anche darsi che alcuni si rendano conto di stare utilizzando un placebo e pertanto ricorrano ad altre molecole nel frattempo, quindi chi può dirlo? Personalmente temo l'ennesimo pacco.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
se prendi pirilutamide e finasteride insieme non è che gli effetti si sommano. Sicuramente mi aspetto che la pirilutamide sia più efficace perché a differenza della terapia con finasteride il DHT non si legherebbe proprio al recettore ma uno spera nella pirilutamide per non usare più finasteride orale non ti pare?
Beh dipende se la tolleri bene perché smettere
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
É esattamente quello che ho detto. Lo so benissimo che i risultati del placebo non sono riconducibili al farmaco.
Ho detto che se ti mettono su acqua fresca dicendoti che é un farmaco miracoloso per i capelli, avere +9 capelli cm2 mi sembra comunque impossibile. L'aga avanza, non basta la "convinzione" di un miracolo per far ricrescere.
In realtà il placebo è potentissimo, non escludo che possa produrre effetti del genere ma stiamo parlando di fantascienza. Speriamo che quella roba funzioni!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luigi29

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
172
52
165
Sapete quando dovrebbe finire la Fase 3? Entro fine 2022 dovremmo avere i risultati di entrambe...
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Sul placebo è sempre d'attualità questo articolo del dr. d'Ovidio


Ciao

MA - r l i n
Interessante. Quindi l'alcool si comporta a tutti gli effetti come un agente blandamente terapeutico.


È il momento di darci dentro con il rosato! ?
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
La Dottoressa Tosti ha fatto un post su Facebook con i risultati di un trial
Novità per il trattamento dei capelli grassi e sottili: tossina botulinica , efficace e priva di effetti collaterali, aumenta lo spessore del capello e riduce drasticamente la secrezione sebacea.
Marlin cosa ne pensi ?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
La Dottoressa Tosti ha fatto un post su Facebook con i risultati di un trial
Novità per il trattamento dei capelli grassi e sottili: tossina botulinica , efficace e priva di effetti collaterali, aumenta lo spessore del capello e riduce drasticamente la secrezione sebacea.
Marlin cosa ne pensi ?
Gigli lo fa da una Vita :ROFLMAO:
Ricordo un suo pz portatore di protesi,che veniva trattato con il botulino per inattivare l'eccesso di sebo sotto la protesi (15 anni fa')
 
  • Mi Piace
Reazioni: pericle

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Gigli lo fa da una Vita :ROFLMAO:
Ricordo un suo pz portatore di protesi,che veniva trattato con il botulino per inattivare l'eccesso di sebo sotto la protesi (15 anni fa')
Però qui parla specificatamente di trattamento contro AGA, é molto interessante, ho due domande:
- Le iniezioni andrebbero continuate ogni 3 mesi oppure 4 bastano e apposto così?
- Sarebbe efficace anche per chi non ha sebo in eccesso orischierebbe di seccare troppo i capelli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Però qui parla specificatamente di trattamento contro AGA, é molto interessante, ho due domande:
- Le iniezioni andrebbero continuate ogni 3 mesi oppure 4 bastano e apposto così?
- Sarebbe efficace anche per chi non ha sebo in eccesso orischierebbe di seccare troppo i capelli?
Eh appunto,non è una pratica nuova,se avesse portato a risultati, credo si userebbe abbastanza comunemente (ovviamente è un trattamento che può fare solo dal medico,tipo pro)
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Sul placebo è sempre d'attualità questo articolo del dr. d'Ovidio


Ciao

MA - r l i n
Alla fine si legge:
"Il fatto che il Placebo orale non abbia determinato lo stesso tipo di risultati nella sperimentazione contro Finasteride dimostra che una lozione alcolica topica è da considerare in effetti principio attivo terapeutico, piuttosto che trattamento inerte. Il dato che all’epoca della sperimentazione del Regaine il Placebo di Bari desse migliori risultati che a Catania è da ricollegarsi probabilmente al fatto che i miei pazienti pugliesi erano mediamente in migliori condizioni di partenza rispetto a quelli dello sperimentatore (calvo) catanese, piuttosto che all’effetto suggestivo della capigliatura del medico prescittore."
quindi più che placebo possiamo parlare di un effetto terapeutico da lozione idroalcolica. Io lo scorso anno durante la sospensione di fina e l'utilizzo di duta topica (una volta a settimana come indicava Marliani) sono peggiorato oggettivamente in 7-8 mesi. Quindi questi risultati da placebo, che poi in realtà sarebbe da lozione con alcool, valgono per chi non la prendeva già. Io che usavo già minox in idroalcolica da anni non ho potuto beneficiare dell'effetto e quindi sono peggiorato in quel tempo dove qualcuno con il solo alcool riesce ad avere un aumento della conta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Lo studio è di 3 anni fa, ma comunque è una cosa già nota e di cui qui abbiamo parlato in passato.


più di recente:


La cosa che mi è sempre piaciuta del botulino è che contraddice del tutto la ginnastica facciale?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: pericle

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
69
9
65
Caserta
Comunque in uno studio double blind s"intende pure che il medico non è a conoscenza del trattamento che si somministra se placebo o pirilutamide quindi questo incrementa i risultati del placebo e di conseguenza anche del trattamento preso in esame