K-max anti-dht supplement & Nipononivea

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao ragazzi,
ho già sottoposto qualche settimana fa al produttore l'interesse a considerare l'introduzione di Nipononivea nel nostro K-max supplement.

La fattibilità mi è stata confermata oggi.
Orientativamente la mia idea è quella di introdurre 100mg di nipononivea per capsula, di modo che al dosaggio di 3 capsule/die si assumono i 300mg di nipo consigliata.

Questi 100mg andrebbero a discapito di 100mg di saw palmetto oppure 50mg di saw palmetto e 50mg di thè verde (magari meglio la seconda ipotesi)

Vostri pareri e opinioni in merito?

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao ragazzi,
ho già sottoposto qualche settimana fa al produttore l'interesse a considerare l'introduzione di Nipononivea nel nostro K-max supplement.

Orientativamente la mia idea è quella di introdurre 100mg di nipononivea per capsula, di modo che al dosaggio di 3 capsule/die si assumono i 300mg di nipo consigliata.

Questi 100mg andrebbero a discapito di 100mg di saw palmetto oppure 50mg di saw palmetto e 50mg di thè verde (magari meglio la seconda ipotesi)

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao ragazzi,

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao ragazzi,

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
ottimo....

Ciao Roberto io metteri 150 mg di nipononivea poiche è molti utilizzano solo 2 capsule di k-max al giorno..magaria discpaito del thè verde

Ciao

Basilio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
chi è roberto?

Ma come chi è Roberto???? E' il grande Salus [tp][tp][tp]
Mel, inchinati e chiedi subito umilmente scusa!!! [:D]
Baci [:X]
Marina

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
anke io sono per i 150 di nipo visto ke assumo 2 capsule di k-max, xò senza sacrificare il saw ... l'accoppiata può dare ottimi risultati soprattutto per ki non usa fina, come me ...

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
penso che il saw non vada toccato e che vadano aggiunti 150 mg di nipo...piuttosto è meglio eliminare il thè verde...

in questo modo assumendo 2 cps al giorno si avrebbe una buonissima terapia!!

ciao

18 Maggio 2003
300
0
265
mi aggiungo ai fautori di 150mg a capsula con eliminazione del the verde, anche perchè ho visto allo studio un k max anti ox nell'altra pagina, e dunque sarebbe un doppione...mi sembra troppo bello per essere vero

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ragazzi
credo che la via giusta sia l'equilibrio![:)]
Non ritengo che l'eliminazione completa del thè verde sia la soluzione corretta..anche perchè all'epoca della creazione ha riscosso una grande quantità di consensi..daltronde sono indubbie le sue qualità![;)]
A questo punto, pare ovvia la seconda soluzione...rinunciare a 50mg di Saw e 50mg di thè!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
xò c'è da tenere in considerazione ki usa l'integratore come unica cura per via sistemica ... mi piego, io prendo solo saw attraverso proprio l'integratore della comunity, ora ben venga la nipo alla quale sono molto interessato xò non posso abbassare la quantità di saw, e poi 2 cpr al giorno sono sufficienti prenderne di + mmmm, forse un pò fastidioso??? c'è ki prende anke del lievito di birra, gli omega ecc.. di questo passo dovremmo frullarle tutte e farne un pasto unico [:D] [^] [8D]

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
A quanto pare il sawpalmetto è più affermato del the verde(comunque ottimo antiossidante) nella lotta all AA...quindi opterei per tenere il palmetto..tuttavia non è male nemmeno l idea del 50 50...Se il dubbio permane io opterei per la via più economica.
Non vedo comunque l'ora che sia pronto questo prodotto a base di Nipo!

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Caro Roberto (Salus) grazie ancora per essere venuto incontro alla mia proposta di diversi mesi fa di inserire la Nipo nel K-max (la definii un'orticaccia giapponese), sapevo di poter contare su di te. In tutti questi mesi di silenzio da parte tua sull'argomento, ero sicuro che stavi lavorando per noi.
Questo tuo ascoltarci potrebbe avere un solo inconveniente: l'aumento a dismisura delle richieste e delle aspettative [:D] Pertanto prometto di limitarmi in segno di riconoscenza verso quanto hai già fatto (integratore, shampoo, nipo).

Il K-max è diventato il mio unico integratore di the verde e per questo mi spiace che questo componente venga tolto del tutto. Credo che col the verde, per quanto non miracoloso, si riesca a colpire entrambi i tipi di 5-alfa-reduttasi, senza, uno solo.

Ti chiedo anche quando pensi che questo prodotto possa essere disponibile, anche perché sto finendo proprio il K-Max e dovrei riordinarlo (era l'occasione per venirti a trovare e fare un po' di spesa[:)]). Se è questione di poco aspetto, se è di qualche mese procedo con la vecchia formula in attesa della nuova.

Devi sapere inoltre che il tuo integratore funziona bene anche in lozione e quindi con la Nipo sarà perfetto ![:D]

Ciao e [ov]

MA - r l i n

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Alla luce di tutto quanto da voi esposto ecco le mie riflessioni:

1) in effetti il dosaggio di 2cps al giorno è uno standard per molti, quindi si può effettivamente prevedere di mettere 150mg di niponivea per caspula in modo da raggiungere i fatidici 300 mg proprio con 2 capusle

2) dato che a qualcosa si deve rinunciare per forza per fare spazio alla nipo (considerate che è vero che riduciamo il dosaggio di qualche altro componenter, ma valutate la formula nel suo complesso! credetemi se dico che è più efficace una accoppiata 200mg di saw + 300 di nipo piuttosto che 400 di solo saw) io sarei per segare un po' di saw e un po' di thè verde, magari un po' di più di thè verde (nn escluderlo del tutto perchè è vero che è un anti-ox ma ha anche effetti anti-dht).

3) guardate questo aggiustamento della formula anche in previsione della accoppiata K-max anti-dht e K-max anti-ox (al proposito vi invito a partecipare alla discussione di sviluppo del K-max anti-ox che ho aperto sotto prodotti nuovi e galenici e che magari è sfuggita ai vostri occhi);

Nel caso in cui facessimo l'accoppiata, avrebbe senso magari mettere più thè verde nella versione anti-ox insieme agli altri antiossidanti ed il gioco sarebbe fatto

avanti con la discussione!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Roberto sono perfettamente d'accordo con te.150 gr a capsula e seghiamo a sto punto un po di thè verde e saw...

Ciao

Basilio

18 Maggio 2003
300
0
265
si anch'io sottolineo come sia importante considerare l'accoppiata con l'altro integratore allo studio, dove penso il the verde sarà ben rappresentato...che bello sarebbe però

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
... Salus, ma zinco gluconato (con 3 cps. si ha addiritutra il 150 % della RDA !) e Vitamina E sono intoccabili ?

Non è che proprio questi starebbero bene insieme agli antiossidanti ? Mentre qui sarebbe meglio lasciare spazio ai soli prodotti naturali anti-dht ? Tra questi ultimi vedo che anche l'ortica è diventata intoccabile pur se doppiamente presente, possibile che sia ora più accreditata del saw che era partito come il componente forte del K-max ?
(Questo senza calcolare le questioni di costo che non conosco).

Dep che dice ? (si è ripreso dal carnevale ?[:D])

Saluti.[:)]

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
...in altri termini se togli zinco e vitamina E liberi in ogni capsula più di 60 mg per la Nipo. (Del resto vedo che la vitamina E è addirittura in dose pari al 300% della RDA!- per quanto questo significhi tutto e niente).

Ma lo stesso spazio lo puoi ottenere riducendo proporzionalmente tutti gli ingredienti di 1/4 (-25%), dal momento che il peso complessivo dei componenti è di 400 mg per capsula (involucro escluso), libereresti i 100 mg per la Nipo (cada capsula). In questo modo la formulazione base sarebbe proporzionalmente la stessa se valutata senza Nipo e le diminuizioni in valore assoluto sarebbero comunque proporzionali alla peso di ciascun elemento nella formula originale.

Ciao.[:)]

MA - r l i n

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il thè verde come capacità di inibire il dht è di poco superiore allo zero, senza contare che di integratori di solo thè verde anche al supermercato a prezzi ridotti se ne trovano tantissimi. E sarebbe meglio non diminuire le dosi di saw palmetto perchè comunque l'efficacia degli estratti vegetali dipende dal dosaggio standardizzato e riconosciuto empiricamente come valido. A voler mettere di tutto un pò si rischia di fare un minestrone di verdure inefficace per lo scopo. Ovviamente secondo me..
Ciao

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Perfettamente daccordo con Lulo

In più secondo me ad alcuni può sviluppare l'effeto inverso.

Ciao