Marlin ha scritto:
Altra bufala per tirare l'acqua a quel mulino, lì solo quell'olio avevano da sempre,secondo te cosa utilizzavano ? Cocco e/o palma che poi sono analoghi. Comunque il 20esim secolo è il '900 e ce n'è abbastanza per essere centenari, certamente le nuove piantagioni erano per l'export, ma di palme da quelle palme ce n'è sempre stata una marea, non occorreva piantarle per utilizzare localmente l'olio (che poi è lo stesso che storicamente si trova nei ritrovamenti archeologici...)
Ciao Marlin, ben riletto. Non conosco gli indonesiani e le loro abitudini alimentari, ho solo riportato la testimonianza di un biologo indonesiano che essendo del luogo dovrebbe essere attendibile. Poi scusami, che acqua al mulino dovrebbe tirare visto che è del posto? Nonostante ciò dall'articolo che ho allegato si mostra, da studioso di biologia, fortemente allarmato per la deforestazione da palma da olio.
Ti pongo una domanda: visto che fin ora tutte le testimonianze, fotografie, studi che ho postato su questo problema mi rispondi o che sono di parte o che sono bufale gonfiate, secondo te a chi dovremmo credere a questo punto?