Iniziata la ginnastica facciale

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Quoto ardecore
L'integratore è praticamente inutile anche se ti dicono che l'accoppiata lozione-integratore funziona meglio...
Per quanto riguarda la lozione quella si è veramente buona, come si dice semplice ma efficace... L'unico effetto negativo che vi ho trovato è che se viene applicata sui capelli un pò lunghi tende a formare una patina bianca molto antiestetica

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ciao a tutti ragazzi!
Probabilmente vi ricorderete di me, è da un pò che non posto per diversi motivi...vorrei raccontarvi come ho continuato il mio ciclo di ginnastica facciale...gli effetti e i non effetti che ho avuto.
Alcune cose vi sembreranno anche magari un pò strane e insolite, comunque...ve le racconterò e cercherò di farvi capire...

Allora io inziai la ginnastica fac. nel marzo 2008...facendola abbastanza costantemente sino all'ottobre 2008.

In quei 6-7 mesi posso dire di aver notato:

-miglioramento della mobilità dello scalpo, soprattutto la parte frontale, gli occipitali li muovevo appena appena, il movimento delle orecchie non sn mai riuscito a farlo. Dico anche che lo scalpo mi si è sempre mosso in avanti mai indietro...

-aumento dell'afflusso di sangue nella testa con conseguente aumento del calore...

- comparsa di capellini quasi invisibili nella zona delle tempie

Questi, si può dire che son stati gli effetti positivi, ma ho avuto anche degli effetti negativi, se così posson esser definiti.

L'aumento della circolazione sanguigna e l'aumento di calore dovuti alla gin.fac. mi han portato anche a un aumento della circolazione sanguigna facciale con conseguente:

- aumento della sudorazione, soprattuto nella zona frontale

-rossore nel viso,o meglio rossore presente soprattutto nella zona copresa tra le ali del naso e gli zigomi, e un pò anche sul naso, tale rossore era accompagnato da comparsa di brignoline, prurito e leggere desquamazioni, cioè come se avessi una dermatite...

Cosa inoltre che ho notato è che i capellini che mi son spuntati sulle tempie, probabilmente significava che la gin.fac. stava facendo effetto, ma solo li, sulle tempie, perchè in altre zone la situazione non migliorava anzi continuava a peggiorare...

A causa di questi effetti negativi e anche a causa del fatto che la ginnastica facciale secondo me, da effetti solo se fatta costantemente e soprattutto non bastano le due volte, mattina e sera, mezzora al giorno è pochissimo, io ci son stati giorni che la facevo delle ore...Ciò vuol dire che bisogna dedicare tempo a tale pratica e non son riuscito a proseguirla proprio perchè a causa dello studio, vedevo che mi faceva perder la concentrazione, cioè mi toglieva troppo tempo...quando sono in casa, periodo degli esami, non riesco a farla...anche se son fuori con gli amici, non puoi pensar alla ginnastica facciale...capite ciò che voglio dire, è importante, troppo importante l'aspetto psicologico...

Posso dire che da ottobre a oggi, non ho continuato a far ginnastica facciale a buoni livelli, ma solo in maniera blanda e sporadica...cioè maagari la faccio ogni tanto quando sn davanti al pc...o prima di addormentarmi, ma solo pochi minuti al giorno...nei 6-7 mesi che avevo fatto invece era diventata quasi un'ossessione...
La cosa che noto è che la mia situzione continua a peggiorare...son sempre più stempiato e soprattutto i capelli son sempre più diradati, anche dal vertice...Non sò se riuscirò a ricominciare a far la ginnastica facciale a ritmi elevati, il problema è come vi ho già detto che mi toglie troppo tempo e mi impedisce di concentrarmi su altre cose importanti come lo studio...

Speravo dopo quei 6-7 mesi di ottenere risultati maggiori, ma invece son rimasto un pò deluso, non sò magari sbagliavo a fare i movimenti non sò manco io a che pensare...ma non penso , cioè alla fine i movimenti li facevo normali come ho sempre spiegato nei miei vecchi post...ora vedo che la mobilità dello scalpo logicamente è diminuita a causa del quasi nullo allenamento che faccio a livello di ginnastica facciale...

Non sò se ricomincerò a farla ai livelli precedenti, visti anche gli effetti negativi di cui vi ho parlato sopra, i quali erano parecchio fastidiosi...vedrò...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
be', questa testimonianza non è certo positiva, peraltro ho notato che la maggior parte degli alopeciati che soffrono di dermatite seborroica, tendono, almeno inizialmente, a peggiorare notevolmente.
Ricordo che anche nella discussione principale ogni tanto spuntava qualche soggetto che si chiedeva i motivi di tale peggioramento (l'ultimo è l'utente bios, cfr. ginnastica facciale parte seconda).
Invito i moderatori /censori a prenderne atto, cosi' da poter riflettere maggiormente sul fenomeno.
Intanto, simojuv, ci puoi spiegare in che maniera hai svolto gli esercizi, se sei fumatore, curi alimentazione, prendi integratori, sei stressato,ecc??
Thank's

- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Faccio mio il ragionamento di Dexter ed aggiungo che la G.F., opera su lunghi tempi, 6 o 7 mesi non sono niente, poi ci vuole molta costanza ed in tutto ci vogliono almeno 2 ore al dì.
Questo te lo dice uno che dopo 15 mesi di costante G.F., vede finalmente dei tangibili risultati.

I miei capelli sono migliorati notevolmente, come colore, spessore, posso mantenere una pettinatura anche senza l'odiosa lacca e il gel, cosa che prima mi sognavo.
Ho eliminato la dermatite che mi affliggeva da almeno 10 anni. nell'ultimo anno ho aggiunto una tazza di the verde al dì, curato l'alimentazione, e da qualche giorno curo anche l'eliminazione delle scorie, cercando di bere molto di più.
Certo il recupero è lento, poi ci sono gli effluvi stagionali che confondono un pò, ma i capelli durante l'inverno e l'estate non ne perdo proprio più, poi meno sebo.
Ad ogni ciclo di ricrescita si vedono i miglioramenti, un pezzetto alla volta.
I follicoli pian piano si liberano di quell'odioso dht che prima ristagnava con le deleterie conseguenze che conosciamo tutti!
Concludo dicendo a Simoyuv, abbi pazienza e costanza, non ti scoraggiare e sarai premiato![X]

La mia cura:
G.F e basta!

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
rispondo a dexter:

per capire come ho svolto gli esercizi basta che ti leggi i miei vecchi post di questo topic...ho descritto abbastanza...
Comunque li ho fatti come la maggior parte degli utenti del sito li fa...

Non sono fumatore, penso di aver un'alimentazione normale, pratico sport, non prendo integratori e non penso di esser stressato...

rispondo a henry:
non mi scoraggio, ma la cosa che mi spaventa è che la situzione sta peggiorando sempre di più...capelli sempre più sottili...e sempre meno...

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Attendi qualche giorno, anche a me avvolte succedeva e si trattava di ricambi fisiologici, se non sbaglio proprio dopo 6-7 mesi, con un rimpiazzo totale dei caduti.
Ciao Abbi fede! Se dopo mesi non noterai miglioramenti, ma peggioramenti, allora preoccupati pure.

La mia cura:
G.F e basta!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Urca, risendo e scherzando avete mi avete ricordato che anch'io sono quasi al mio 6° mese di GF. E da 5-6 giorni sono un po' meno folti (ultimo effluvio un mese e mezzo fà, quindi di effluvio non si può trattare). Nonostante questo mi trovo meglio- Probabilmente col lavoro che faccio il tempo per sgaleare lo trovo (autista per 6 ore al giorno...anche se devo dire non è un toccasana per le vertebre. Questo lavoro mi fà venir il mal di schiena. E fino a qualche mese fà facevo il muratore, giorni e giorni a portar calce e spaccar muri, mai avuto problemi. Sedutto tutto il giorno senza pause è...doloroso).

Simo, stavo pensando...la tua calvizie è di quelle localizzate (regressione col tempo di tempie, vertex, etc.) o con caduta generalizzata (li perdi un po' dappertutto senza eccessive distinzioni tra tempie, vertex etc.)?

Ciao a tutti!

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ciao kenji, bè la mia calvizie posso dire che è generalizzata, cioè perdo i capelli da tutte le parti anche nei lati per dire, mi son accorto di averceli meno folti rispetto a qualche anno fa...
Però ecco si percepisce maggiormente nelle zone delle tempie e nel vertice...però anche sopra, sulla nuca...quindi per falra breve è una caduta abbastanza generalizzata...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Come pensavo: dalla tua descrizione presenti analogie con un altro nostro utente, Yankee, che dopo un buon miglioramento dovuto alla GF, ha iniziato a peggiorare, nonostante la pratichi con regolarità.
Lui a dispetto di te però, non credo pratichi sport ne segua alimentazioni particolari (da quanto mi era parso di capire, perlomeno...).
Mi togli un'ultima curiosità, che completerebbe il quadro delle analogie con questo altro utente? sei sottopeso?

Edit: con queste domande non voglio dire nulla, sono solo curiosità. Ho l'abitudine di osservare le differenze tra AGAti e non...

Ciao a tutti!

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
no...non penso di esser sottopeso, penso di esser normopeso, ecco per dirti, sono alto 1 e 70 circa, e peso 57-58 kg...

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ultimamente sono diventato famoso[:D]..
Rettifico solo un paio di cose dette dal buon kenji: alimentazione la curo un pò dato che ho quasi eliminato zucchero
e dolci (scapperanno un paio di biscotti a settimana[:)]), non faccio un sport vero e proprio però amo passeggiare in
montagna (almeno 2-3 volte a settimana per un paio di ore).
Aggiungo inoltre che inizialmente più che miglioramento avevo visto molti cappellini piccoli che però poi sono spariti..
Simojuv come sei messo a sebo?
Buone sgaleate![;)]

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
rispondo a jack: ho 20 anni

rispondo a yankee:

per quanto riguarda il sedo posso dire che i capelli iniziano a diventare sporchi dopo 1-2 giorni da quando li lavo...ma rispetto a 1-2 anni fa la dermatite è notevolmente migliorata, anche perchè ho fatto in passato diverse cure con schiume particolari, tipo Ketomousse...cioè se mi lavassi i capelli tutti i giorni, non avrei problemi di sebo o forfora...anche se però non me li lavo tutti i giorni...
Nei mesi in cui ho fatto maggiore ginnast. facciale la quantità di sebo non mi sembrava fosse aumentata notevolmente...

Il fatto è che io mi vorrei soffermare sugli effetti negativi di cui vi ho parlato in precedenza...
Cioè nessuno di voi ha visto un aumento della circolazione e del calore, oltre che del cuoi capelluto anche della cute facciale?

Cioè ancora adesso che non faccio quasi più ginnastica facciale, noto che la cute del viso, nelle zone in cui ho parlato in qualche post fa, tende a esser + rossa rispetto a prima, anche quando faccio sforzi, corro ecc...divento rosso in faccia, sudo anche di più...e mi è comparsa come un specie di dermatite...

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Posso dire che da quando ho iniziato la GF anche nel mio caso il sebo non è diminuito anzi, anche sul viso, sulla fronte e attorno al naso ho sebo in eccesso...chissà se è un side negativo ma che indica la positività dell'esercizio...

Minoxidil 5%
Ginnastica facciale

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
La cute rossa io non la trovo un difetto (certo, dipende quanto rossa).
Purtroppo la mia testimonianza a proposito di un'epidermide facciale più rossa non sarebbe attendibile, in quanto pratico da circa tre mesi la GF completa (quindi non sollo la GF intesa come sgaleare) e quindi una miglior vascolarizzazzione in generale è assolutamente normale.
Riguardo il sudare non ti saprei dire...facendo sport ho sempre sudato molto di più sulla fronte. La prova del nove arriverà quest'estate, in quento la mia fronte ha sempre sudato in abbondanza anche solo col semplice tepore estivo (tepore per modo di dire, quest'estate mi son preso certe fiammate!). Chissa se con la GF ora quest'effetto sarà amplificato o ridotto...
Tirando le somme, a parte un miglior colorito/morbidezza della cute, a livello di sudorazione/sebo non ho notato grandi differenze.

Ciao a tutti!

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
ciao

da un paio d giorni sto riprendendo la gf

volevo chiedervi, ragazzi il mio problema maggiore penso che sia dovuto al fatto che quando feci gf tempo fa...sviluppai il frontale ma gli occipitali no..così la cute tendeva a schiacciarsi nella zona del vertice...questa è la mia ipotesi...

ora ditemi, ma come posso fare per migliorare gli occipitali?

cioè vedo che riesco a contrarli leggermente...+ ke altro riesco a contrarre la parte superiore del collo ma nn tanto gli occipitali....come faccio a sviluppare bene gli occipitali in modo da nn far schiacciare la cute della zona del vertice quando faccio il movimento completo pure con i frontali?

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Caro Simo, gli occipitali sono tutto nella gf. Ci credo che non hai miglioramenti se non riesci a controllarli o a sentirli. Ci sono delle spiegazioni su come controllarli sulla scheda di Elvix e di Ale. Non saprei spiegarlo meglio di loro. Coraggio e Costanza!
Ricardo

Comunque vada Io Sgaleo!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
metti le palme delle mani sugl'occipitali e quando alzi le sopracciglia coadiuva la spinta spingendo in su!

è il metodo di pili..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
correggo ricardo.. gli occipitali non sono tutto nella GF.. gli auricolari in realtà, contano di più.
inoltre.. tenete sempre i denti separati.