Iniziata la ginnastica facciale

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Sul latte abbiamo giá discusso molto qui su ieson.
Ora, non credo che i vellus in più siano solo per l'abbandono del latte, certo è che il latte non presenta tutti questi benefici tanto decantati da molti dietologi (sopratutto su individui adulti).
La cosa migliore è limitare l'assunzione di questo alimento, una volta ogni tanto fà bene, la tazza mattutina quotidiana potrebbe essere dannosa (gli studi a riguardo sono molto discordanti). Molti utenti qui, sopratutto tra gli esperti, hanno preferito abolire o perlomeno limitare l'assunzione del latte. Discorso diverso per i suoi derivati, sopratutto yogurt senza troppe aggiunte (quello bianco) che si può assumere senza particolari controindicazioni. Sinceramente non ti so bene perché, Marlin o Julien te lo saprebbero spiegare bene.

Ciao a tutti!

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
a me le storielle sul latte sembran tutte buffonate...

il latte poi è uno degli alimenti + completi...contiene il calcio che se non sbaglio aumenta anche la riproduzione dei peli nel corpo e di conseguenza anche la crescita dei capelli...

cmq ormai ho cessato di praticare la gf...troppi effeti brutti...nel senso che ho riavuto un aumento del calore..oltre che del cuoio capelluto anche della cute del viso...a ciò mi si è accompagnato un aumento della sudorazione...quindi basta gf...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
guardate, leggendo gli ultimi post mi viene da ridere, ma ci sarebbe da piangere.
argomenti che abbiamo trattato tante volte ed esposto in modo organico e dettagliato, e poi si leggono ste cose..
questa è la conferma che tutto il materiale che ci siamo letteralmente divorati noi vecchi ginnasti purtroppo non è stato letto e/o capito dalla maggior parte degli utenti che frequentano questa sezione (vuoi per negligenza, vuoi perché alcune cose sono state postate 2 anni fa ed è impegnativo andarle a ripescare, vuoi perché certe guide, come quella di Davic, sono introvabili, vuoi perché ormai si parla meno di certi aspetti perché se ne è parlato fino alla nausea precedentemente..)

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Simojuv,
ammettendo per assurdo che la gf ti abbia scaldato lo scalpo (per me comunque ciò è un segno che è tornato a vivere, che è in salute), cosa può entrarci col calore al viso [8)][8)]???

Cioè alla fine muovi solo la parte alta della faccia, come potrebbe avere effetto su quella bassa?

Io non credo che smettendo la gf avrai benefici almeno sulla parte non alta della testa, perché semplicemente non ha influito.

P.s. per chi reputa inutile la gf: non fatela[8D].

Ciao belli.

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Elvix ti posso assicurare che la gf ha influito eccome...

facendola costantemente oltre che un aumento del calore/circolazione del cuoio capelluto mi aumentava pure il calore/circolazione nel viso( fronte, guance, e soprattutto la parte compresa tra le ali del naso e gli zigomi) tale aumento di calore/circolazione mi causava anche un aumento della sudorazione quotidiana dalla fronte ecc...

Cioè cose abbastanza fastidiose...

ora che è da qualche giorno che non faccio più gf vedo che questi effetti negativi stanno diminuendo...quindi sono stati causati dalla ginnastica facciale...purtroppo...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Riguardo il latte, ci sono un mucchio di studi a riguardo, ma basta andare a vedersi qualche video del prof. Berrino (abbiamo anche il suo topic) per farsi un'idea di pro e contro di questo alimento.
Difatti il latte è un alimento completissimo, ma è anche zeppo di fattori di crescita, e ne promuove anche lo sviluppo nel nostro organismo.
Insomma, in attesa dello studio definitivo (che, come dicevo, quelli riguardo il latte sono molto discordanti) è bene assumerlo con cautela. Una tazza ogni tanto non può che far bene (come dici tu, è un alimento completo), una tazza al giorno non ci metterei la mano sul fuoco che sia un toccasana.

Ciao a tutti!