Ciao a tutti ragazzi!
Probabilmente vi ricorderete di me, è da un pò che non posto per diversi motivi...vorrei raccontarvi come ho continuato il mio ciclo di ginnastica facciale...gli effetti e i non effetti che ho avuto.
Alcune cose vi sembreranno anche magari un pò strane e insolite, comunque...ve le racconterò e cercherò di farvi capire...
Allora io inziai la ginnastica fac. nel marzo 2008...facendola abbastanza costantemente sino all'ottobre 2008.
In quei 6-7 mesi posso dire di aver notato:
-miglioramento della mobilità dello scalpo, soprattutto la parte frontale, gli occipitali li muovevo appena appena, il movimento delle orecchie non sn mai riuscito a farlo. Dico anche che lo scalpo mi si è sempre mosso in avanti mai indietro...
-aumento dell'afflusso di sangue nella testa con conseguente aumento del calore...
- comparsa di capellini quasi invisibili nella zona delle tempie
Questi, si può dire che son stati gli effetti positivi, ma ho avuto anche degli effetti negativi, se così posson esser definiti.
L'aumento della circolazione sanguigna e l'aumento di calore dovuti alla gin.fac. mi han portato anche a un aumento della circolazione sanguigna facciale con conseguente:
- aumento della sudorazione, soprattuto nella zona frontale
-rossore nel viso,o meglio rossore presente soprattutto nella zona copresa tra le ali del naso e gli zigomi, e un pò anche sul naso, tale rossore era accompagnato da comparsa di brignoline, prurito e leggere desquamazioni, cioè come se avessi una dermatite...
Cosa inoltre che ho notato è che i capellini che mi son spuntati sulle tempie, probabilmente significava che la gin.fac. stava facendo effetto, ma solo li, sulle tempie, perchè in altre zone la situazione non migliorava anzi continuava a peggiorare...
A causa di questi effetti negativi e anche a causa del fatto che la ginnastica facciale secondo me, da effetti solo se fatta costantemente e soprattutto non bastano le due volte, mattina e sera, mezzora al giorno è pochissimo, io ci son stati giorni che la facevo delle ore...Ciò vuol dire che bisogna dedicare tempo a tale pratica e non son riuscito a proseguirla proprio perchè a causa dello studio, vedevo che mi faceva perder la concentrazione, cioè mi toglieva troppo tempo...quando sono in casa, periodo degli esami, non riesco a farla...anche se son fuori con gli amici, non puoi pensar alla ginnastica facciale...capite ciò che voglio dire, è importante, troppo importante l'aspetto psicologico...
Posso dire che da ottobre a oggi, non ho continuato a far ginnastica facciale a buoni livelli, ma solo in maniera blanda e sporadica...cioè maagari la faccio ogni tanto quando sn davanti al pc...o prima di addormentarmi, ma solo pochi minuti al giorno...nei 6-7 mesi che avevo fatto invece era diventata quasi un'ossessione...
La cosa che noto è che la mia situzione continua a peggiorare...son sempre più stempiato e soprattutto i capelli son sempre più diradati, anche dal vertice...Non sò se riuscirò a ricominciare a far la ginnastica facciale a ritmi elevati, il problema è come vi ho già detto che mi toglie troppo tempo e mi impedisce di concentrarmi su altre cose importanti come lo studio...
Speravo dopo quei 6-7 mesi di ottenere risultati maggiori, ma invece son rimasto un pò deluso, non sò magari sbagliavo a fare i movimenti non sò manco io a che pensare...ma non penso , cioè alla fine i movimenti li facevo normali come ho sempre spiegato nei miei vecchi post...ora vedo che la mobilità dello scalpo logicamente è diminuita a causa del quasi nullo allenamento che faccio a livello di ginnastica facciale...
Non sò se ricomincerò a farla ai livelli precedenti, visti anche gli effetti negativi di cui vi ho parlato sopra, i quali erano parecchio fastidiosi...vedrò...