Iniziata la ginnastica facciale

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
DAL DIZIONARIO DI WIKIPEDIA:

Un esperto è una persona alla quale, per motivo di professione oppure per una comunque acquisita competenza ed esperienza su una data materia, viene richiesto di fornire pareri scientifici su argomenti di dettaglio.

L'opposto di esperto è conosciuto come dilettante, mentre qualcuno che occupa un grado inferiore di comprensione dell'argomento è conosciuto come tecnico e spesso utilizzato per assistere l'esperto. Una persona può essere un esperto in un campo e dilettante in un altro

Vi sentite almeno il 10% di tutto ciò che è sopra scritto??? Oppure forse sarebbe meglio scrivere dilettanti o magari aspiranti etc.?

Elvix tua citazione:
Ti ricordo che l'esigenza che spinse a sottotitolare alcuni utenti (tra l'altro l'idea non è partita da nessuno di quelli che oggi sono definiti esperti) era quella di far capire ai nuovi quali fossero gli utenti che ne sapevano di più al fine da essere per loro un riferimento a cui chiedere consigli.

Allora, gli unici utenti che meriterebbero un sottotitolo non siete certo voi...NON NE SAPETE DI PIU', IMMAGINATE DI PIU'...la maggior parte delle vostre teorie sono infondate, altre addirittura palesemente sorpassate.
Che la ginnastica sia efficace o no questo lo dimostreranno i fatti (e lo spero), però abbiate la correttezza di non ingannare la gente.

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Simo da quello che capisco sei come me.
La fronte si muove ma non riesci ad avere movimento sugli occipitali e muscoli auricolari.

Finchè non c'è questo la gf è inutile.
Questo dovrebbe essere il primo punto chiaro a tutti i ginnasti o coloro che si cimentano in tale tecnica (e dovrebbe essere chiaro pure per i criticoni).

Noto molto spesso che è difficile confrontarsi attraverso un forum dove non si capisce bene COME una persona faccia tale ginnastica.

Secondo me tutti quelli che non ottengono risultati è perchè non riescono a corrugare bene.

La via della salvezza esiste ma richiede impegno ed un modello comportamentale da mantenere sempre. Insomma una scuola rigidissima. Bisogna crederci fino in fondo, dalla mattina quando ti svegli finchè non vai a nanna e corrugare sempre con il movimento giusto.

Aiutiamoci in questo forum ad ottenere la perfezione e a crederci.
Chi vuole screditare, screditi dopo 1 anno di GF fatta perfettamente 15 ore al giorno.

Disciplina nel riuscire.
Vinceremo.

(forse fa un po' fascista ma è d'effetto[^])

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Dead sicuramente ciò che dici è vero, cioè è importante il COME si fa.
Ecco perchè io avevo chiesto a Mosconi come faccia a fare addirittura 15 ore al giorno, perchè se si fa la gf per così tanto tempo sicuramente la si fa anche in posizioni non ottimali per il movimento che noi ricerchiamo...

Io come già detto, son circa 5 mesi che la faccio, dico circa perchè c'è stato qualche giorno che magari alla mattina non ne facevo ma altri giorni che magari ne facevo di più.

Per quanto riguarda il movimento io per ora vedo che quando contraggo cioè quando alzo su la fronte, lo scalpo mi si muove leggermente in avanti, il movimeno che vedo di più è questo. La parte che mi si muove di più vedo che è quella frontale, mentre quella che mi si muove meno mi sembra proprio quella del vertice.
Per quanto riguarda sto benedetto movimento delle orecchie io noto che quando contraggo le orecchie mi si spingono leggermente, ma proprio appena appena, verso l'alto. Non riesco a capire se questo movimento sia quello corretto...ditemi voi...

Sicuramente ho notato miglioramenti dello scalpo in questi 5 mesi, prima il movimento era quasi inesistente, ora vedo proprio che si muove. Riesco anche ad avere quella senazione di calore, ma non sempre, la sento soprattutto quando supero i 10 minuti e anche in base alla posizione in cui mi trovo.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Infatti ognuno è libero di crederci o meno! Sia chiaro però che non è che se non si crede nella gf si è autorizzati a criticare chi la fa e soprattutto chi cerca di dare CONSIGLI agli altri al fine di portarli a fare gli esercizi in modo corretto!

Vinceremo [^]

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
Simojuv, serri pili consiglia di tenere la testa inclinata in un lato o indietro (io la tengo indietro) per facilitare la sensazione di calore, e funziona.
un altro accorgimento per favorire il calore è, da in piedi, piegarsi in avanti a testa in giù.

anch'io quando alzo le sopracciglia lo scalpo mi si muove in avanti (come a franco franchi), ma ad altri lo scalpo ho letto che scivola indietro. riguardo agli occipitali, i miei hanno sempre funzionato, ma vorrei ricordare che anche a pili all'inizio non funzionavano, dunque chi ha il suo stesso problema ha tutti i motivi per essere ottimista [:D]

ciao a tutti

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:Vi sentite almeno il 10% di tutto ciò che è sopra scritto??? Oppure forse sarebbe meglio scrivere dilettanti o magari aspiranti etc.?
Allora, gli unici utenti che meriterebbero un sottotitolo non siete certo voi...NON NE SAPETE DI PIU', IMMAGINATE DI PIU'...la maggior parte delle vostre teorie sono infondate, altre addirittura palesemente sorpassate.
Che la ginnastica sia efficace o no questo lo dimostreranno i fatti (e lo spero), però abbiate la correttezza di non ingannare la gente.

Non capisco però bene tu dove voglia andare a parare...perchè prima spari nel mucchio sulla GF, porspettando che possa addirittura male[:O][:O], e poi ora ti accanisci sulla definizione di esperto.
In primis, oltre al fatto che nessuno si è autoarrogato questo titolo nobiliare esso è anche probabilmente il miglior livello di approssimazione accettabile. Non credo che qualcuno abbia letto e elargito consigli sull'argomento GF più loro.
Inoltre, sarebbe proprio da chiedersi cosa si intende per parere scientifico, perchè anche Galileo quando sosteneva la teoria eliocentrica non aveva certo visto la Terra girare intorno al Sole. Aveva solo alcune fondate supposizioni e calcoli, e così riusciva a spiegare alcuni fenomeni. Tra l'altro i sostenitori della teoria geocentrica, sulla base di altri calcoli verosimili riuscivano a spiegare alcuni aspetti contraddittori della teoria eliocentrica.
All'epoca la teoria di Galileo poteva essere assolutamente bollata come non scientifica, perchè non aveva prove sperimentali coerenti e univoche. Ciò però può portarci a dire che non fosse almeno un esperto? Non credo. Molti esperti hanno teorie tra loro completamente agli antipodi. Vedasi anche i Doc nel forum ad es. per la diatriba sugli antiandrogeni Gitri-Sitri.
Ripeto questo è il miglior livello di approssimazione accetabile.

Io come tutti gli altri mi sento aperto alle critiche costruttive perchè è ancora tutto in via di definizione e affinamento ma è necessario che siano ben formulate, per evitare fraintendimenti, e ci sia la buona fede, che di regola presumo sempre nel mio interlocutore.

Ciao[:)]

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Dead77 io non sono sicurissimo che la gf senza il pieno controllo degli occipitali (quindi senza spostare lo scalpo indietro) sia inutile (ti ricordo pure che trofismo e possibilità di movimento volontario non sono la stessa cosa).

Non so, ma a me sembra un atteggiamento sbagliato fare tali affermazioni. Non abbiamo praticamente certezze sulla gf, io ci andrei cauto!

Per quanto riguarda l'efficacia, io sono uno di quelli che se la gf dovesse essere praticata per 5 ore al giorno per essere efficace lascerei perdere... Voglio dire vabbene qua ai capelli ci teniamo tutti un minimo, ma io con 5 ore al giorno mi prendo una seconda laurea... mi diplomo al conservatorio.. :D
Certo ognuno ha le sue prorità nella vita, ma onestamente se fosse cosi non considerei la gf una valida risposta all'aga (pur essendo un sostenitore)

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
Ma partendo dal presupposto che il movimento dello scalpo in avanti non serva, ma allora come si dovrebbe fare per farlo muovere all'indietro?

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Radei dipende da quanto sei vanitoso. Io sono un gran fico e sento che il discorso capelli mi limita molto. Ingloberei volentieri tante espressioni nel mio stile di vita pur di ritornare ad avere i capelli come una volta.
Ormai è chiaro che avere capelli è uno stile di vita, non una lozione o 30 min di esercizio al giorno (basta vedere i rimedi di Pili e di Lou). Sono oltremodo convinto che queste espressioni facciali siano attraenti se attuate in maniera opportuna e non esagerata.
Tante persone alle volte mi credono arrabbiato mentre mi sto solo portando dietro il mio viso da calvo diciamo.
Ci vorrebbe una scuola di riabilitazione espressiva e facciale in maniera da ingolbare la cosa nel nostro comportamento.
A questo punto mi sento di affermare che, a parte alcuni casi di persone che han più scalpo di altre e possono pure non corrugare (questo non secondo pili xò), chi è calvo o lo sta diventando come me ha dei problemi comportamentali/espressivi che non derivano tanto dalla sola costituzione del proprio corpo ma dall'AMBIENTE in cui ha vissuto. IN UNA FAMIGLIA DI CORRUGOSI CAPELLONI FELICI DIVENTI UN CORRUGOSO CAPELLONE FELICE. Magari questi blocchi derivano da esperienze negative passate, da dalusioni immagazinate nell'autoconoscio ecc. Qualcosa si è bloccato. Quando eravamo bambini capelloni ridevamo sempre tutti e anche la nostra postura era ottima. Oggi i bambini ridono sempre meno mentre gli adulti piangono.

Rispondi a Simo:
Non è che il solo movimento in avanti non serva ma risulta incompleto, come risulta incompleto corrugare come se fosse un semplice esercizio giornaliero, una cosa da fare.
Del resto la risoluzione di un grande problema richiede un grande sacrificio e un cambio di abitudine.
La bilancia così sta in equilibrio e spiega pure perchè tanti rimangono calvi a vita.
Altrimenti se fossero solo 30 min di esercizi al gg ci sarebbero meno pelati in giro.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
però non si può sentirsi dire cose del genere (Boldi si riferisce ai ginnasti esperti):
Citazione:Messaggio inserito da Boldi
...Che la ginnastica sia efficace o no questo lo dimostreranno i fatti (e lo spero), però abbiate la correttezza di non ingannare la gente.
Ho riletto i suoi post ma mi sembra veramente un attacco a freddo....non ho ben capito perchè se ne esce così proprio ora..mah!

Comunque chiedo a TUTTI (moderatori compresi), di difendere maggiormente quel clima di rispetto che ci dovrebbe essere tra i vari utenti della sezione, perchè una sezione dove tutti offendono tutti è quello che va evitato....visto che per il momento solo io e Iskandeberg abbiamo replicato a queste accuse a vanvera.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Io non ho offeso nessuno e non mi permetterei mai di farlo...ho solo espresso dei giudizi fondati.
Il forum è fatto proprio per questo...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ma sul tuo dizionario c'è forse scritto che dare dell'imbroglione a qualcuno sia un complimento?????

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
io non ho dato dell'imbroglione a nessuno...la mia osservazione è incontestabile; tu non sei un esperto punto.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Su ragazzi...ognuno ha detto quel che pensava di dire e that's all...partecipate invece alla statistica sui denti[sp][sp]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Boldi
...la mia osservazione è incontestabile; tu non sei un esperto punto.
La mia è ancora più incontestabile: qui nessuno inganna nessuno!

Punto!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bè elvix...io pure prima di iniziare ero scettico...è piu che lecito...poi non è che boldi gufa...sarà contento pure lui se funziona no???

ciao

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Ci portiamo dietro bagagli di informazioni assimilate che sono un sacco di ca**ate e convinzioni che limitano la nostra curiosità e conoscenza.

Chi è più soggetto al sistema risponde così. E' normale.

Cito la medicina come esempio.
Proviamo a curare malattie con mezzi che non han mai dato 1 minimo risultato e continuiamo a farlo imperterriti perchè quella è la strada.

Prob oggi la calvezza sarebbe già risolta se più di una persona avesse avuto la testa e l'apertura mentale di Pili assieme al suo spirito di osservazione.

Quindi non sentirti attaccato Elvix da poche e banali righe buttate lì.[^]

6 Novembre 2007
228
0
165

dead 77 sei magnifico nel tuo messaggio come pure Elvix e tutti i paladini della nostra disciplina attraverso la quale e' possibile il Cambiamento .
[tp][tp][tp][tp]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ma voi state davvero iniziando a delirare...ah ah ah! Va a finire che con la ginnastica facciale riuscirete a sconfiggere il male...[sp][sp][sp].

Citazione dei dead:
Chi è più soggetto al sistema risponde così. E' normale.

Ma tu di preciso chi sei? che fai? mi conosci per caso? pensa a sgaleare...