Iniziata la ginnastica facciale

6 Novembre 2007
228
0
165

beh senti Boldi il tuo intento non mi e' chiaro e non capisco come mai vieni qua' a rintuzzare ; sei scettico ? benone: lascia perdere e prosegui con le tue idee; ognuno qua' riporta la propria esperienza e vorremmo arrivare a definire grazie all'apporto di tutti una valida strategia per il recupero della nostra capigliatura. Nessuno vuole farti il lavaggio del cervello; e'più facile demolire che costruire; qua' si costruisce ![;)][;)]

waters

Utente
22 Gennaio 2008
30
0
15
Ciao,ho 24 anni,da 4 in cura con minox 5% e da uno ho aggiunto finpecia alla terapia.A gennaio ho iniziato a sgaleare (dedicando la GF solo ai frontali) e ho notato qualche vellus nuovo nella stempiatura (3-4), però dopo un inzio di diradamento nella nuca ho iniziato a esercitarmi anche sugli occipitali (da un mese) e a compiere il movimento alla Hagerty.
Il dubbio che ho è il seguente: col solo movimento della mascella all'indietro le orecchie si muovono ma non avverto calore, se invece mi concentro solo sugli occipitali le orecchie restano immobili ma averto calore in tutta la testa e ho notato che lo scalpo si ammorbidisce di molto e si scolla.... è veramente necessario muovere le orecchie o basta soltanto rafforzare le due fasce di occipitali?grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Per quanto l'esercizio unicamente con gli occipitali o senza di quelli sia utile, è ancora meglio in linea di principio sollecitarli tutti. Magari separatemente, ma in una seduta di gf è bene che nessun gruppo muscolare stia completamente a riposo!
Quindi, fino a quando non avrai il controllo pieno di tutto lo scalpo, la gf può essere perfezionata e darà risultati più soddisfacenti[8D]

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
boldi ha scritto:
Ma voi state davvero iniziando a delirare...ah ah ah! Va a finire che con la ginnastica facciale riuscirete a sconfiggere il male...

Puoi giurarci!!

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
boldi è passato al lato oscuro [;)], ma forse ha i suoi motivi, dato che ha praticato la gf per un bel po' e con grande impegno senza i risultati sperati.
direi che il suo sfogo è una sorta di fallo di frustrazione, per usare un termine calcistico, ma niente di veramente cattivo.

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Dipende da come l'ha praticata.
Bisognerebbe metter su una palestra di gf con istruttori di riabilitazione di postura ecc.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non credo sia come dice Zoid....

credo che il problema di Boldi sia la situazione di partenza quando ha iniziato a fare Gf (lo presumo quantomeno dal nome che si è¨ scelto).....

ora è chiaro che per uno al I o II grado Hamilton il mantenimento è¨ un grande risultato, ma è¨ altrettanto chiaro che se sei a qualche gradino più giù, te ne sbatti di aver il mantenimento: vuoi i capelli! Vuoi vedere qualche risultato in tempi rapidi!

In effetti Boldi, ha spesso criticato la gf, ma non ha mai detto di essere peggiorato....

Comunque non vedo il motivo per prendersela con altri utenti, e nemmeno di portare fuori strada questa discussione.

Ciao belli.

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
magari mi sbaglio, ma a me sembra invece di ricordare che lui, almeno qualche mese fa, si fosse proprio lamentato del fatto che nonostante la sua costanza e il suo impegno non aveva avuto nessun miglioramento e neppure mantenimento.

comunque sono d'accordo che verso gli esperti ha espresso commenti sopra le righe e immotivati: i cosiddetti esperti non lo sono in chemioterapia. ma in movimenti dello scalpo... in mimica di franco franchi.[:)]

Citazione:messaggio inserito da dead77:
Dipende da come l'ha praticata.
Bisognerebbe metter su una palestra di gf con istruttori di riabilitazione di postura ecc.
sono d'accordo, la gf è facile, ma meno di quanto sembri.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non credo che boldi abbia scelto il nick in rapporto alle condizioni tricologiche altrimenti non sarebbe valsa la pena di assumere le sostanze scritte nella sua firma...[:)]
Ad ogni modo quel che mi riesce difficile capire, a fronte di una terapia mista con tanto di farmaci, è come si fa a discernere i meriti del farmaco o i demeriti della ginnastica...E' tutto abbastanza aleatorio a meno che non vi sia un crollo verticale su tutta la linea. Pertanto l'unco parere realmente attendibile andrebbe ricercato in chi esegue solo ginnastica.
Ho letto in un altro topic di un ragazzo che aveva visto dei capelli scuri nascere dal nulla con l'accoppiata Viscalpus GF ma poi ha smesso il Vis per impegni...Peccato! Era un altro a cui l'accoppiata sembrava dare i suoi frutti.
Ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao carrera..a breve iniziero pure io il viscaplus...4 o 5 volte a settimana e 3 sessioni di 15 minuti di allenamento hagerty...voglio vedere e provare qualche variante!!

ciao

6 Novembre 2007
228
0
165

mah. sostanzialmente penso che chi non vede cenni di ricrescita (e soprattutto dopo diversi mesi) si applichi senza impegno e senza convinzione; come dire.. come si trattasse di andare del giornalaio ogni giorno oppure nella pausa al bar a bere lo spritz ! L'esercizio mirato come qualcuno ha gia' scritto tende ad evolvere la tecnica e ad entrare sempre più nel sottile meccanismo dell'autoguarigione . Non si tratta di un processo di tipo meccanico ( o meglio anche quello! ) ma bisogna metterci prima di tutto la testa ed una buona dose di autosuggestione. A nessuno/a e' negato di riacquistare i propri capelli, basta solo volerlo .

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
anche io a ottobre attacco con il viscaplus [sm]

carrera ma l'Acido pentadecanoico contenuto nel viscaplus sarebbe il componente segreto contenuta nella famosa lozione del doc.proctor?

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Sinceramente credo poco in componenti segreti.
Bisogna avere galea perfetta ed elastica.

Di sicuro i prodotti massimizzano ogni minima variazione in meglio del tessuto elastico.

6 Novembre 2007
228
0
165

a me sta' su c**o il fatto che in quel Viscaplus del piffero vi sia cartilagine di squalo. Vorrei conoscere quel genio che ha escogitato questa formula miracolosa a base appunto di cartilagine di povero squalo . Datemi retta : vi sono delle ottime soluzioni rinforzanti e coadiuvanti in erboristeria , naturali e di buon impatto . Gli squali lasciateli al loro posto figuratevi voi se sono stati messi al mondo per restituire le capigliature ...[:O][:O]

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Caro Mosconi... se me lo dicevi prima magari...proprio tu in un messaggio privato mi garantivi che Viscaplus era del tutto naturale ed io, a scatola chiusa ed ingenuamente l'ho comprato senza passare per il via.

Ovvio che ti ringrazio comunque per avermi risposto (mitico Giordano[ov])

Mi sono accorto solo dopo della presenza della pinna del povero squalo e, come se non bastasse ho dovuto interromperne l'assunzione perchè a me ha provocato dissenteria alla grande...[sp][sp][sp]

Ora..può essere che sia una coincidenza e che non sia stato il Viscaplus..ma io credo di proprio di sì.

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile??

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Scusate...dimenticavo ovviamente che mi riferivo all'integratore..

Ciao Ardecore, ascolta ma secondo te la lozione Viscaplus da è efficace da sola anche senza l'accoppiata con integratore?

6 Novembre 2007
228
0
165
Smocky' io avevo recepito qualche informazione qua' e la' ma, riguardo l'integratore non mi ero mai informato bene a riguardo; e comunque tre minuti spesi per informarsi un attimino possono sempre tornar utili :
http://www.canova.it/it/domiciliari/viscaplus.htm

[;)]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao smoky,mi spiace ma non so che dirti.l'integratore non mi pare nulla di che(se tu non hai carenze allora sarebbe meglio a 'sto punto prendere un'integratore basico SECONDO ME)la lozione invece sembra interessante.