Inibitori NFATc1 (VIVIT peptide ?)

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Aqua, Zinc, Coceth Sulfate, Magnesium Laureth Sulfate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Disodium Cocoamphodiacetate, Propylen Glicol, PEG-90 Glyceryl Isostearate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Panthenol, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Arctium Lappa extract, Parfum, Laureth-2, Tetrasodium EDTA

non leggo alcol qua, quindi i veicolanti sarebbero Propylen Glicol PEG-7 Glyceryl Cocoate e PEG-90 Glyceryl Isostearate?
perchè la mia lozione non sono sicuro che stia andando giù per bene, sto ancora usando la prima versione, la seconda era inutilizzabile ma ora cerco di fare delle prove e vedere se regge con percentuali minori di alcol

la lecitina ho fatto qualche ricerca e la sconsiglino, quella in granuli è molto difficile da sciogliere e quella liquida è densa e aiuta solo nei sistemi acqua olio

i nanosomi e similare sono irreperibili, quindi volevo provare con quelli dell'ACNEVIA ma non mettono le percentuali, comunque sono quelli i veicolanti oppure ne mancano o c'è qualcosa in più?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Dovrei essere a 3 settimane e sto per entrare nella 4°...

Alcuni giorni fa le zone trattate si erano popolate di mini-brufoli avvertibili solo al tatto (e visibili un poco in controluce)...pensavo fossero nuovi capelli che spuntavano...a migliaia[:)], però me li sono grattati/lisciati e ora non ci sono più (questi brufoletti), pare tutto tornato liscio. Comunque qualche reazione c'è stata, magari allergica...[:)]

Devo dire che le zone trattate si prestano abbastanza a rilasciare capelli dietro sfregamento (almeno 1 o 2, almeno qualche volta) eppure sinora non ne sono caduti, che sia il topico che perlomeno ha questa funzione anti-caduta ?

Ciao

MA - r l i n

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Bah io per ora non noto niente, anzi la caduta continua, solo che potrebbe essere colpa della veicolazione non appropriata, è per questo che ho chiesto con cosa viene veicolata la tua

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Direi col glicole e non è male neppure l'acido salicilico a questo scopo. Inoltre come detto sopra i tensioattivi veicolano piuttosto bene. All'inizio è come mettersi dello sapone in testa, e fa una specie di schiuma, ma poi questa scompare e si assorbe tutto, più veicolato di così...

Ciao

MA - r l i n

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
dunque, ho fatto qualche prova e fino al 30% di alcol mi sembra che lo regga, poi dal 40% in su comincia a depositare copiosamente
quindi pensavo di fare (appena trovo tutto) un 30 di alcol un 5 o 10 (sarà abbastanza?) di glicole propilenico e inserire un altro 10 o 15 di un qualche bagnoschiuma contenente i tensioattivi già presenti nell'ACNEVIA, può andare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
L'AcneVIa è un detergente, ma nelle lozioni di solito si mette giusto un minimo di tensioattivi se lo si mette (di solito il polisorbato).

Voglio dire, io non ho finito il primo mese e magari tra un mese griderò al miracolo, ma finora non conviene duplicare esattamente l'AcneVIa che è nato per altri scopi. E' meglio tentare approcci differenti, quindi io non andrei in cerca dei tensioattivi dell'AcneVia, al massimo metterei un pochino di polisorbato.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Credo che costi poco più di 4 euro...e non finisce più considerando che sono 150 ml di gel (quindi una cosa un po' pastosa...).

Ciao

MA - r l i n

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Anche se rimangono parti visibili in controluce così per ora non deposita: acqua 60 alcol 30 glicole 10 e al 2% di eptaidrato che è circa 1,1 di anidro. Lo percentuali non tornano ma ovviamente l'ho conteggiato nell'acqua, poi non ho strumenti così precisi

il polosorbato volendo mi arriva settimana prossima

sto valutando la possibilità di iniziare col roller

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
Marlin, qual'è l'acnevia che hai preso tra quelli elencati nel sito?
http://www.dietetici.org/shop/1_frau-alta-alimentazione

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
altra domanda: non sarebbero meglio queste:
http://www.saninforma.it/prodotti-corpo/avene-cicalfate-crema
http://www.saninforma.it/prodotti-corpo/avene-cicalfate-crema-ristrutturante
http://www.saninforma.it/prodotti-corpo/avene-cicalfate-lozione

contengono zinco solfato e, sucralfato; delle tre quale sarebbe la migliore indipendentemente dal prezzo per quantità?

questa invece contiene solfato di zinco e di rame, può essere utile?
http://www.saninforma.it/prodotti-uomo/avene-uomo-dermo-k?t=zinco%20solfato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Io uso il detergente, perché è quello che ha il solfato di zinco.

La lozione al cicalfato è la più interessante, anche se il solfato di zinco sta proprio in fondo all'Inci.

Diciamo che io a livello di zinco sto piuttosto facendo un pensierino sul Ducray Kelual Zinc, perché l'Anche Via finisce per sporcare un po' i capelli (è un detergente...stasera provo col cotton fioc...).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Al momento sto usando il Cicalfate con il Ducray su vertex e frontale (e sugli angoli delle stempiature l'Acne Via). Non ho constatato ricrescita ovviamente, ma insisto, considerando che i primi due sono in campo da meno di un mese.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Beh ti dirò che le stempiature le trovo un po' più piene, questo sì, ma non insistere, altrimenti mi chiedono di postare foto e in questo sono una frana...[:)]

Ciao

MA - r l i n

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
con tutto il rispetto per le tue, marlin, la mia lozione la ritengo molto più mirata e ora sembra pure veicolata a dovere, eppure non noto nulla di nulla
poi è vero che la mia è solo solfato di zinco e non cè il sucralfato, però anche quello nella tua è in percentuali abbastanza basse e quello studio parlava di 5 o 6 %, nella tua sarà al massimo 1% ma già esagerando

ma d'altronde siccome il funzionamento dovrebbe essere analogo a quello della ciclospirina perchè mai aspettarsi ricrescite esagerate nell'aga umana che si sono solo ottenute solo in caso di aa umana oppure sui topi?