Inibitori NFATc1 (VIVIT peptide ?)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Veramente avevamo visto che troppo solfato di zinco può essere controproducente e quindi si parlava dell'1,2-1,6% max.

Peraltro nell'Inci del Acne Via ce ne potrebbe essere parecchio di più visto che viene usato come detergente e quindi per risciacquare. Per questi motivi sono convinto del contrario, ossia che io stia utilizzando lo zinco nel modo migliore (anche come assorbimento).

Con la ciclosporina A si sono avuti molti casi di ricrescita in aga umana, da lì la si è testata su topi e alopecia areata(non viceversa). Comunque funzionava solo la ciclosporina sistemica data in alte dosi ai trapiantati, quella topica non ha funzionato e si ritiene proprio perché la molecola, troppo grossa, non arrivasse dove doveva agire (ossia alla base dei follicoli o nel bulge).

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma non facciamo controlli solo sulla ricrescita (vellus ecc.) facciamoli anche sul mantenimento che è un obiettivo più circoscritto e soprattutto realistico..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Ma io il mantenimento ce l'ho da parecchio, se provo una cosa nuova deve darmi di più del abituale mantenimento.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
No, non la dirò mai...[:)]

Più che altro la sanno tutti: come sistemici uso gli acidi grassi che attualmente e da alcuni anni prendo da alimenti come il cocco (latte di..più di recente) e i semi di zucca. Come lozioni ne ho usate molte, ma di recente il Reglandin che adesso aspetto nell'ultima formulazione (ho iniziato da poco con una lampada led a luce rossa a vedere se si possono ottenere i risultati dell'analoga luce laser).

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Marlin ha scritto:
Veramente avevamo visto che troppo solfato di zinco può essere controproducente e quindi si parlava dell'1,2-1,6% max.

Peraltro nell'Inci del Acne Via ce ne potrebbe essere parecchio di più visto che viene usato come detergente e quindi per risciacquare. Per questi motivi sono convinto del contrario, ossia che io stia utilizzando lo zinco nel modo migliore (anche come assorbimento).

Con la ciclosporina A si sono avuti molti casi di ricrescita in aga umana, da lì la si è testata su topi e alopecia areata(non viceversa). Comunque funzionava solo la ciclosporina sistemica data in alte dosi ai trapiantati, quella topica non ha funzionato e si ritiene proprio perché la molecola, troppo grossa, non arrivasse dove doveva agire (ossia alla base dei follicoli o nel bulge).

Ciao

MA - r l i n


il 6% era riferito al sucralfato
la mia è 1,1% di zinco solfato, quindi ancora sotto la soglia dell'1,6%

ora l'ho cercato un bel po' ma non lo trovo, però c'era quel
case che riceveva giornalmente dosi considerevoli di ciclospirina eppure la sau aga non è regredita negli anni, anzi
è un documento che girava anche qua sul forum, qualche tempo fa ci ero riarrivato per caso googlando, ma ora proprio niente, non lo trovo

il punto è che io vorrei tanto che funzionasse (ammesso che gli effetti di dosi da trapianto di ciclosporina A e percentuali al di sotto del 2% siano equivalenti), però purtroppo apparte tante belle ricrescite altri risultati non se ne trovano
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Ah il sucralfato...comunque è un'ottima lozione il Cicalfate, alcuni giovani la usano per asciugare i brufoli quindi ha comunque un'azione antiandrogena locale (considerando le cause dell'acne).

Per la ciclosporina A che dire ? Una rondine non fa primavera...neanche in negativo. Comunque lo studio disponibile sull'uomo non parla di sola areata:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7528050

Quindi qualcosa fa per l'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Leggevo l'articolo postato da Marlin e piu volte anche in altri articoli ho letto...che il Calcio ca+2 è coinvolto si puo agire anche su quello?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Sto usandolo solo sulle tempie, ma in questo mese ho iniziato la fototerapia e pertanto mi rendo conto che ogni risultato potrebbe risultare falsato. Diciamo che non vedo aggiunte a quello che c'era, comunque consideriamola giusto una prova per lo zinco e il rame, visto che per il sucralfato c'è chi dice che sotto il 6% sia inefficace e non so se qui ce ne sia così tanto.

Ciao

MA - r l i n