Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Perduto ha scritto:
finche si dovrà usare la fina, secondo me, tutti i topici che sembrano dare risultati non sono efficaci.
la fina ragazzi è mondezza, ci vuole qualcosa che non influisca sulla sessualità per parlare di soluzione al problema; altrimenti useremmo tutti l'estradiolo...

detto questo, con le conoscienze teoriche di oggi, cosa ci vuole oltre all'indometacina? il minox si può sostituire con qualcos'altro?

comunque qui si grida al miracolo con l'indometacina, ma anche con nasalcrom si vede ricrescita (vedi discussione riguardante nasalcrom); su che fattori agisce?

Simile alla cetirizina, blocco della degranulazione dei mastociti ^^

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
boybergamo76 ha scritto:
Perduto ha scritto:
finche si dovrà usare la fina, secondo me, tutti i topici che sembrano dare risultati non sono efficaci.
la fina ragazzi è mondezza, ci vuole qualcosa che non influisca sulla sessualità per parlare di soluzione al problema; altrimenti useremmo tutti l'estradiolo...

detto questo, con le conoscienze teoriche di oggi, cosa ci vuole oltre all'indometacina? il minox si può sostituire con qualcos'altro?

comunque qui si grida al miracolo con l'indometacina, ma anche con nasalcrom si vede ricrescita (vedi discussione riguardante nasalcrom); su che fattori agisce?

Simile alla cetirizina, blocco della degranulazione dei mastociti ^^

sì ma se i risultati sono simili a quelli della cetirizina tanto vale neanche provarla allora :)

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Beh dalle foto viste, i risultati sembrano tutt'altro che simili...sperando che le foto siano autentiche, mi piacerebbe sapere un'opinione dal buon vecchio marlin su questa indometacina e sullo studio postato

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Enjoy ha scritto:
Beh dalle foto viste, i risultati sembrano tutt'altro che simili...sperando che le foto siano autentiche, mi piacerebbe sapere un'opinione dal buon vecchio marlin su questa indometacina e sullo studio postato

mi riferivo ai risultati ottenuti col nasalcrom :) comunque chiusa qua la cosa che è meglio non andare OT parlando di altri prodotti ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,701
2,015
Milano
La mia opinione è che la cosa sia da approfondire bene. Quando un anno fa è stata rilanciata questa cosa delle prostaglandine, pronti via si è pensato subito all'indometacina, che però presto da molti è stata scartata proprio perché risultava agonista del CRTH2 (e non antagonista).

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-99740-page-0-category-1-order-last_answer-descasc-DESC.html

era proprio un anno fa...

...ma ancora questo autunno....

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-110671-page-0-order-time-category-0.html

Forse, oltre a questi utenti, ci sono altri che hanno provato questo composto in questo anno....più che altro servirebbero le loro testimonianze per non perdere tempo o almeno non illudersi troppo.

La pratica per me vale sempre più della teoria e quindi aspetto evidenze in un senso o nell'altro.

Ciao

MA - r l i n

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Ragazzi, l'unica è provare, invece di star qua a perdere tempo come al solito in disquisizioni su teorie e controteorie pseudo inventate, manco fossimo tutti scienziati, o a chiedersi se i risultati sono veri o meno.

Se qualcuno si offre di sperimentare e di postare nei prox mesi i riusltati in modo serio e costante, magari riusciamo davvero a capire se si trata di un'ennesima bufala o no.

Alla fine l'indometacina non è mica polonio, al massimo darà del prurito e del bruciore.
Questo è quello che hanno deciso di fare sul forum usa...noi italiani, invece, siamo sempre molto bravi a discutere e polemizzare a vanvera sulle cose fatte da altri, ma al momneto di agire ci cachiamo nelle mutande

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
sas a me sembra che alcuni utenti di questo forum non abbiano fatto passare nemmeno 48h per acquistare il prodotto, non mi sembra che si cachino nelle mutande, anzi sono stati parecchio veloci

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
bhobho ha scritto:
sas a me sembra che alcuni utenti di questo forum non abbiano fatto passare nemmeno 48h per acquistare il prodotto, non mi sembra che si cachino nelle mutande, anzi sono stati parecchio veloci

Si ma speriamo che si riesca ad avere un resoconto su sta sostanza, con tanto di foto periodiche, per poter valutare se, a distanza di mesi, questo prodotto funziona o no. Altrimenti tanto vale, rimaniamo perennemente nella nebbia.Se tra 6 mesi dalle foto e dalle testimonianze viene fuori che non ci sono miglioramenti, amen, trattasi di ennesima bufala e non ci si ritorna più sopra.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ora sto sentendo proprio un mio amico che il 18 andra in spagna..lo sto convincendo a farmene acquistare due tubi òla stessa del ragazzo spagnolo cosi da fare la cura esattamente come lui...quando dureranno due tubi secondo voi?e ci voora prescrizione per questa crea in spagna?? io mi sono attivato gia ho ordinato lo spray..voglio provarein tutte le maniere.. x boy io avrei risolto solo che al mio vertex ci tengo troppo ...voglio mantenermelo con le cure.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
sas ma le foto ci sono gia l utente spagnolo ec ec..bisogna provare.e vedere su se stessi..via su..provare e vedere ..

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
lotto ha scritto:
Vorrei provare, andiamo sul concreto, quale prodotto prendere?

Se guardi nei post di ieri ci sono dei link a vari prodotti. Più o meno sono equivalenti, all'1% di concentraione.
Io sono davvero tentato di provare ma:
1) sono un caso disperato che non fa testo (qualsiasi cosa uso i 4 peli che mi sono rispuntati rimangono tali)
2) sto già sperimentando di tutto (ru, latanoprost, oc) con risltati pressochè nulli, e non penso di poter passare la vita a strofinarmi roba sulla testa
3) se per caso mi becco un qualche elluvio/infiammazione da sto prodotto e perdo pure quei 4 peli da neonato che mi sono spuntati in 10 mesi di cura sono fregato.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
io lo proverò solo sulla tempia destra che è l'unico punto dove nn riesco a recuperare dove ci sono capellini di 3 ml...in questo punto ho poco da perdere, per il momento nn rischio altre zone

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
blibli ha scritto:
ora sto sentendo proprio un mio amico che il 18 andra in spagna..lo sto convincendo a farmene acquistare due tubi òla stessa del ragazzo spagnolo cosi da fare la cura esattamente come lui...quando dureranno due tubi secondo voi?e ci voora prescrizione per questa crea in spagna?? io mi sono attivato gia ho ordinato lo spray..voglio provarein tutte le maniere.. x boy io avrei risolto solo che al mio vertex ci tengo troppo ...voglio mantenermelo con le cure.

la durata del tubo dipende ovviamente da quanto ne usi ma il tipo spagnolo nel forum inglese ha scritto che una confezione del prodotto che usa gli dura circa 3 mesi (e come avrai visto aveva grossi problemi sul vertex)... quindi con due tubi dovresti andare avanti quasi per mezzo anno e penso che a quel punto si possano già fare le prime valutazioni sull'efficacia.
tra l'altro faccio notare che in realtà se questa indometacina funziona o meno lo dovresti notare ben prima visto che alcuni riportano caduta dei capelli azzerata già dopo neanche due mesi.

E collegandomi a quest'ultima cosa faccio notare che se bloccando la pgd2 si ferma la caduta poi magari possono bastare minoxidil, antiandrogeni e latanoprost per far ricrescere il capello meglio di prima.

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
ma questo tubo (prodotto) che usa il tizio sul forum spagnolo non è possibile reperirlo (acquistarlo) online?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
ma l'utente italiano a cui il derma l'ha prescritto chi è?chissa se si facesse vivo,anche se lui lo doveva usare a concentrazioni minime mi ricordo

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Marlin ha scritto:
La mia opinione è che la cosa sia da approfondire bene. Quando un anno fa è stata rilanciata questa cosa delle prostaglandine, pronti via si è pensato subito all'indometacina, che però presto da molti è stata scartata proprio perché risultava agonista del CRTH2 (e non antagonista).

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-99740-page-0-category-1-order-last_answer-descasc-DESC.html

era proprio un anno fa...

...ma ancora questo autunno....

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-110671-page-0-order-time-category-0.html

Forse, oltre a questi utenti, ci sono altri che hanno provato questo composto in questo anno....più che altro servirebbero le loro testimonianze per non perdere tempo o almeno non illudersi troppo.

La pratica per me vale sempre più della teoria e quindi aspetto evidenze in un senso o nell'altro.

Ciao

MA - r l i n

quindi vale la pena fare una prova, sperando che invece di portare miglioramento, porti peggioramento, questo potrebbe essere il rischio, percio' meglio testarlo su una zona già compromessa

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
luigi1974 ha scritto:
ma questo tubo (prodotto) che usa il tizio sul forum spagnolo non è possibile reperirlo (acquistarlo) online?

Ho cercato un po' dovunque ma quella crema non si trova. Tra l'altro è un prodotto messicano e non spagnolo (il tizio di recuerapelo vive in Argentina) e non so se in Spagna è reperibile.

Però con le formulazioni liquide allo 0,1% che si possono acquistare anche da noi on line secondo me qualcosa si riuscirebbe a combinare. Magari applicandone un po' di più.