Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
account_01 ha scritto:
Guardate qua
Minoxidil + Diclofenac + Tea tree oil

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1177


io vorrei vedere le foto però :) ...
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
lotto ha scritto:
meglio indo o voltaren? o tutte e due insieme?


secondo me per il momento visto che ancora nn si sanno bene quali possano essere gli effetti collaterali da un uso prolungato nel tempo e considerato la percentuale che è reperibile (2%)io continuo ad optare per l'indometacina all'1% essendo meno potente del diclofenac, che appunto nell'articolo postato è stato utilizzano allo 0.5% in una emulsione insieme al minox 5%
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
account_01 ha scritto:
Guardate qua
Minoxidil + Diclofenac + Tea tree oil

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1177


comunque il resto della composizione della lozione si sa?
nel senso... il veicolante utilizzato mi pare di capire sia stata l'acqua... sbaglio? e la lozione pare rimanere stabile per 2 anni.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
la composizione è questa:
The optimum composition was 0.5% diclofenac, 5% tea tree oil, 5% minoxidil, 5% lauryl alcohol, and 35% water in combination
with 55% Labrasol® [(surfactant)/(propylene glycol-ethanol mixture at 1:1 as cosurfactant) at (1:1)].
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://scholar.google.it/scholar?cluster=15069713333168290930&hl=it&as_sdt=0,5

scaricate da qui. nulla di eclatante.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
niente di eclatante? beh non possiamo dire nemmeno niente la differenza di passo con il trattamanto con il solo minox si vede alla grande
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
non male[:D], poi la valutazione è fatta a 4 mesi (in foto), in 6-12 mesi probabilmente gli effetti sarebbero ancora più convincenti, senza considerare che magari le dosi potrebbero essere aumentate o magari alla lozione si potrebbe affiancare fina per un breve periodo per dare una spinta in più.
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
io direi ottimo..questo significa che la teoria della pgd2 ha un REALE effetto .non rimane teoria..funziona..e qui c'e uno studio che lo dimostra..riprendo ottimismoo..
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
Oh bischeracccio ah ah te lo dico in toscano ..apri il link di julien..apri il file scorri e vedrai foto...[:)]
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Pierre83 ha scritto:
no foto, no party


scarica il documento che ha postato julien...e guarda le prime due serie di foto, poi dicci [:D]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Secondo me è difficile valutare in maniera obiettiva QUANTO questa lozione sia più efficace rispetto al solo minox.
Ricordiamoci che ognuno di noi risponde in maniera diversa alle terapie anti AGA... ad ogni modo qualcosina in più questa lozione pare farlo ma bisogna vedere se il gioco vale la candela in termini di soldi... è un po' lo stesso discorso del latanoprost insomma.
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Non penso che il costo sia come quello del latanaprost,infatti avevo chiesto in attesa sarebbe fattibile un galenico minox al 5% e aggiungere tea tree oil?(l'olio essenziale?)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
secondo me l'eventuale marcia in più deriva dall'uso del diclofenac più che da quella del tea tree oil sai.

un'altra notizia importante secondo me è che da questo studio non sono emersi particolari sides derivati dall'utilizzo del diclofenac... anche se questo non vuol dire che piccoli sides non ci siano.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
effettivamente mai come in questo caso le foto rendono poco, i capelli più lunghi a otto e 16 settimane non fanno capire bene.Stando ai dati cmq non si sono dovuti attendere i 6 mesi canonici per valutare i miglioramenti.
Cmq secondo me è l'accoppiata minoxidil -antiinfiammatorio che da una spinta in più, anti-pg e alleato delle pgf.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Direi che il risultato è davvero promettente!!

Però com'è che in questi studi i risultati ci sono sempre (v. studi sul latanoprost, sull'alfa estradiolo, sul ketoconazolo, ecc.) e poi nella vita reale sono a dir poco deludenti?
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
beh se non altro mi fa piacere che sia stato fatto questo studio e che siano stati pubblicati questi risultati, abbiamo provato le stesse cose senza sapere che già era in atto una sperimentazione ufficiale e quando abbiamo detto che qualcosa fanno e qualcuno ha dubitato ora è smentito da queste immagini

il problema è che sì per quanto facciano dipende tutto dalla situazione di partenza, a mio parere queste tre sostanze combinate non ti faranno mai tornare tutti i capelli, però magari una persona con aga iniziale se inizia subito questo trattamento mantiene bene per anni senza ricorrere alla finasteride e questo sarebbe già un grosso passo in avanti, però non so in quanti voglaino percorrere questa strada invece che andare sul sicuro con la plurirecensita propecia
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
forse le immagini del capellone argentino forse forse non erano false..chissa che risultati avrebbero avuto nello studio se avessero aggiunto finasteride.e poi si sono fermati al quarto mese e basta..