Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
>>in tre mesi poco o nulla...ora vdiamo col ramatroban..

e di grazia, come te lo procuri?

Iron dragon lo vende ^^

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
esattoo.. da ID..COME VEICOLANTE HA IL DMSO perché se no non si solubilizza.l unica mi apreoccupazione e' che il dmso dia problemi.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
perché il ramatroban si solubilizza solo nel dmso..e' un solvente il dmso che ha qualche effetto colaterale..non e' tollerato com eil trancutol a quanto ho letto su Wikipedia..tutto qua

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
kakaroth86 ha scritto:
un solvente? sullo scalpo? cioè...

non è che si mette l'acqua ragia in testa, solvente è tutto ciò che solve, scioglie se vogliamo, qualcosa altro

https://it.wikipedia.org/wiki/Solvente

a che percentuale è il dmso? anche lì bisogna vedere a che dosaggi è, se è poco non dovrebbe creare particolari problemi

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Il dmso tra l'altro è un ottimo antinfiammatorio e quindi di per se stesso a basse dosi potrebbe addirittura essere utile contro l'aga.
Lo si usa infatti come antinfiammatorio per i cavalli.
Non credo che sia approvato per uso umano, dato che ha la peculiarità di trascinare tutto nel flusso sanguigno, compresi i batteri della pelle. Inoltre ad elevate concentrazioni provoca vere e proprie ustioni chimiche. Provare per credere [;)]

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
lo usano anche gli esseri umani [:D]

Il ricorso in campo medico al DMSO risale almeno al 1963 quando una squadra di ricercatori della Scuola di Medicina dell'Università dell'Oregon diretta da Stanley Jacob scoprì che tale sostanza era in grado di penetrare in profondità sotto la pelle e altre membrane senza danneggiarle, trasportando altre molecole all'interno del sistema biologico. Il dimetilsolfossido viene quindi utilizzato per l'applicazione topica di prodotti farmaceutici, accanto ai suoi usi come analgesico locale, anti-infiammatorio ed antiossidante.

https://it.wikipedia.org/wiki/DMSO

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ma scusate la domanda (non sono esperto)... ma chi sarebbero gli ideatori/scienziati/ricercatori delle lozioni che produce/vende IronDragon?
sia chiaro non chiedo questa cosa per risultare scettico/cinico di fronte ai loro prodotti ma vorrei sapere se si sa come producono ciò che vendono...
in base a cosa ad esempio scelgono il veicolante? e cosa più importante... in base a cosa scelgono i vari prodotti anti PGD2, ecc ecc?
cioè... è come se fossero sempre un passo avanti agli altri in quanto a sperimentazione... che poi le lozioni si rivelino funzionanti o meno è un altro discorso eh.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Intanto quel laboratorio vende principalmente una serie di ehm integratori per lo sport, ma da quanto mi pare di aver capito i prodotti contro la calvizie sono preparati sulla base delle sollecitazioni di alcuni navigati utenti di hair loss forum che gli hanno fornito gli studi e i suggerimenti

E'per questo motivo che sono sempre un passo avanti nella sperimentazione [:)]

Credo che ne vedremo a breve di nuovi, forse la fina e il chitosano

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
sas ha scritto:
Intanto quel laboratorio vende principalmente una serie di ehm integratori per lo sport, ma da quanto mi pare di aver capito i prodotti contro la calvizie sono preparati sulla base delle sollecitazioni di alcuni navigati utenti di hair loss forum che gli hanno fornito gli studi e i suggerimenti

E'per questo motivo che sono sempre un passo avanti nella sperimentazione [:)]

Credo che ne vedremo a breve di nuovi, forse la fina e il chitosano

Capito.
Insomma c'è solo da spiegare che qualche utente prima o poi abbia l'intuizione giusta allora :p .

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Qui molti hanno usato il DMSO topico, compreso il sottoscritto (era effettivamente una gel topico a uso veterinario).

Ciao

MA - r l i n

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
quindi se lo ha usato MARLIN hha poso dormire sonni tranquilli... PER ORA NON NOTO NESSUN TIPO DI SIDE..la cosa che noto invece che la lozione ha un assorbimento supe rapido e' impressionate come penetri la pelle in brevissimo tempo..non lo avevo mai notato con nessuna lozione
e di sicuro sara a percentuali bassisime.prche non noto nessun tipo di irritazione..