Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Avvertenze speciali e precauzioni di impiego

La possibilità di eventi avversi sistemici con l'applicazione di diclofenac topico non può essere esclusa se il preparato viene usato su aree cutanee estese e per un periodo prolungato. Pertanto, particolarmente nei pazienti con precedenti malattie gastrointestinali, non si può escludere per il farmaco la comparsa di effetti collaterali di tipo sistemico quali nausea, dispepsia, pirosi gastrica, eccitazione, alterazione del gusto, congiuntivite. Il Diclofenac topico deve essere applicato solamente su cute intatta, non malata, e non su ferite cutanee o lesioni aperte. Non deve essere lasciato entrare in contatto con gli occhi o membrane mucose e non deve essere ingerito. Interrompere il trattamento se si sviluppa rush cutaneo dopo applicazione del prodotto. Il farmaco contiene glicole propilenico che può causare lieve irritazione cutanea localizzata in alcune persone. Il diclofenac topico può essere usato con bendaggi non occlusivi, ma non deve essere usato con un bendaggio occlusivo che non lasci passare aria.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
blibli ha scritto:
Ho chiuso col ramatroban..troppa paura del dmso..in quella lozione ce ne doveva essere uns dose troppo alta..ultimamente avevo una sensazione di amaro in bocca allucinante..sono tornato indometacina e cromo .in totale col ramatroban ora sono a tre mesi di anti pgddue..fanculo la ricrescita mi accontento del mantenimento..LA SALUTE E TROPPO IMPORTANTE..


Blibli l unico vero anti pgd2 è solo il ramatroban, per come lo intende Costarelis. Andrebbe trovata, la molecola vera e propria, ma c'è solo in giappone. :(
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
su questo ho qualche riserva perchè anche nello scalpo non agato è presente pgd2 e quindi forse è più sensato 'dare da mangiare' al recettore l'indometacina (che poi vabbè è anche soppressore delle cox ma questo è un altro discorso) piuttosto che 'tenerlo a digiuno' con il ramatroban
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
nonlosoaaa ha scritto:
su questo ho qualche riserva perchè anche nello scalpo non agato è presente pgd2 e quindi forse è più sensato 'dare da mangiare' al recettore l'indometacina (che poi vabbè è anche soppressore delle cox ma questo è un altro discorso) piuttosto che 'tenerlo a digiuno' con il ramatroban


Questo dipende dalle dosi, Costarelis è stato chiaro, che la pgd2 va bloccata tramite il recettore, poi dipende dalla %, dall'emivita, e dalla molecola in se. Il ramatrobam ad esempio all'1% ha dimostrato di bloccare completamente il crth2. A concentrazioni inferiori non succede ovviamente la stessa cosa. ^^
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
Il.ramtatroban sarebbe il top..ma e solubile solo in alte quantita du dmso..il dmso e pericolo ..nn si puo usare..Xxxxxx ancora ho la bocca amara..speriamo mi passi..
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
blibli scusa ma il ramatroban lo hai reperito da irondragon giusto? niente problemi con la dogana?
hai qualche foto dei risultati ottenuti?
grazie
 

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Volevo dirvi che da oggi ho iniziato ad usare indometacina (mobilat spray 1%), vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.
io non mi aspetto ricrescite miracolose, mi accontenterei di inspessire i capelli che ho già e magari vederne spuntare qualcuno in più; staremo a vedere.
P.S.: è chiaro che si tratta di una mia esclusiva decisione, così come quella di coloro che volessero fare altrettanto.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
... nessuno ha novità del tizio sudamericano che in pochi mesi di indometacina si è fatto ricrescere completamente i capelli?

è ufficialmente un fake?
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Il link si trova nelle prime pagine di questa discussione, tutto infatti è partito da lì ma ora qualcuno ha detto che è stata chiusa nel loro forum quindi non so se sia ancora consultabile

fake? O si tratta dell'unico caso al mondo di ricrescita così ecclatante con indometacina oppure è un fake, e penso che la maggior parte di noi convenga sulla seconda ipotesi, avendola anche provata purtroppo quella sostanza non ha tale potenziale anche se secondo me è utile
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Infatti la mia domanda era proprio rivolta agli utenti che seguono i forum stranieri e chesquindi forse potevano sapere com'era finita la vicenda di quel sudamericano.

Ad ogni modo pure il mio dermatologo mesi fa disse che l'indometacina poteva avere un razionale.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Infatti la mia domanda era proprio rivolta agli utenti che seguono i forum stranieri e chesquindi forse potevano sapere com'era finita la vicenda di quel sudamericano.

Ad ogni modo pure il mio dermatologo mesi fa disse che l'indometacina poteva avere un razionale.
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Presi l'indometacina per via orale per 20 giorni a causa di un probema fisico. Nessuna ricrescita degna di nota. Ma il periodo in considerazione e' troppo breve