Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Comunque non so quanto sia valido il test sul piede dolorante...nel senso che se usi il ramatroban per ultimo è facile che goda dell'azione di chi è passato prima...(del resto si elogia sempre l'attaccante che la butta dentro in qualche modo e molto meno che si è fatto il mazzo per farlo segnare...[:)]).

Peraltro non è che quelle 3 sostanze siano equivalenti e non è detto che in una determinata infiammazione prevalgano le PGD2 e annessi, ma se davvero prevalgono queste (come nell'asma), alloro il farmaco più mirato è quello che da i migliori risultati.

Ciao

MA - r l i n
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
no aggiungici svariati 0 davanti hahahah cmq ti dico sono 3mg su 60 ml..fai tu la percentuale precisa che io oggi ho il cervello in pappa co sto caldo.

cmq l importante marlin era vedere s eeffettiavmente ilramtroban funzionasse topico..
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
60 ml pesano 60 g, assumendo come peso specifico quello dell'acqua per comodità
mmmmmmmm sicuro che ce ne siano solo 3 mg in tutto? verrebbe una percentuale molto bassa
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
si la percentuale e' bassa..ma se l hanno mesa cosi c e' un motivo..cmq funziona il dolore lo leva quindi la percentuale e' giusta..
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Se nei 60ml ci sono 3 grammi di ramatroban la percentuale è dello 0,05%

Incollo questo pezzo preso dalla descrizione del ramatroban dal sito id dove dice: In Molecular Pharmacology a 1% (v/v) solution of ramatroban in DMSO was found to completely inhibit a CRTH2 receptor activity; the authors expressed optimism at the usefulness of ramatroban for further in vitro and ex vivo studies: Such biased antagonists may serve as valuable tools for dissecting the contribution of individual signaling pathways of receptors in physiological and pathophysiological processes in vitro and ex vivo

Ora non so se nella calvizie, essendo che studi non ce ne sono, la percentuale sia abbastanza, anche se sappiamo che è stata testata (per altri scopi) fino all'1%.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
RAMATROBAN: Highly Selective PGD2 Receptor Antagonist 3mg/ml, 60ml

Ramatroban is a PGD2 receptor antagonist, also called a GPR-44 receptor antagonist, CRTH2 receptor antagonist, or true PGD2 blocker. Unlike other types of PGD2 inhibitors, ramatroban prevents all activity at the PGD2 receptor from both prostaglandin D2 and 15PGJ2, but does not interfere with the activity of other prostaglandins such as PGE2 or PGF2a. Due to a proven safety record and clinical history, in the future ramatroban may be one of the first true PGD2 inhibitors to be marketed for treatment of baldness

direttamente dal sito iron dragon, secondo me ce n'è 3 mg ogni ml, ovvero se per esempio tu usi 2 ml i mg di ramatroban sono 6
per quello che c'è scritto e che intendo io ce n'è 180 mg di ramatroban in 60 ml
quindi la percentuale dovrebbe essere 0,3%
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
wahoo ha scritto:
Se nei 60ml ci sono 3 grammi di ramatroban la percentuale è dello 0,05%

Incollo questo pezzo preso dalla descrizione del ramatroban dal sito id dove dice: In Molecular Pharmacology a 1% (v/v) solution of ramatroban in DMSO was found to completely inhibit a CRTH2 receptor activity; the authors expressed optimism at the usefulness of ramatroban for further in vitro and ex vivo studies: Such biased antagonists may serve as valuable tools for dissecting the contribution of individual signaling pathways of receptors in physiological and pathophysiological processes in vitro and ex vivo

Ora non so se nella calvizie, essendo che studi non ce ne sono, la percentuale sia abbastanza, anche se sappiamo che è stata testata (per altri scopi) fino all'1%.


bisogna solo sperare che basti.chi lo sa..
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
nonlosoaaa ha scritto:
RAMATROBAN: Highly Selective PGD2 Receptor Antagonist 3mg/ml, 60ml



Questo non l'avevo visto... Dalla dicitura dice chiaramente che ci sono 3mg per ogni ml, quindi la percentuale è allo 0,3% come dici te[:)]
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
Il principio attivo e gia diluito quindi e a quella percentuale...potrei aumentare gli ml ma il dmso mi darebbe irritazione...l unica soluzione e aspettare a incrociare le dita..tanto ci vorra tempo anche se lo usassi al venti per cento..nn sono ancora ad un mese
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ad ogni modo io suao il voltaren gel al 2% diclofenac sull tempie subito dopo il minox da 5 mesi e devo dire che qualcosa fa in termini di ricrescita..ovviamente non miracoli pero' è sicuranmante una marcia in piu rispetto al solo minox
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Julien,

quali possono essere gli effetti collaterali da un assorbimento sistemico del diclofenac sopratutto se usato continuativamente?

JulienSorel ha scritto:
cmq il diclofenac non agisce sulla GPR44/CRTH2.
il diclofenac ha poi l'inconveniente di essere assorbito a livello sistemico.
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/0378517388900026

 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/12206/
Sul forum tedesco lo stanno usando in molti, anche tre volte al giorno(!) e ci sono diverse testimonianze positive. Questa è la foto di un utente che lo sta applicando da un mese.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
giannix ha scritto:
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/12206/
Sul forum tedesco lo stanno usando in molti, anche tre volte al giorno(!) e ci sono diverse testimonianze positive. Questa è la foto di un utente che lo sta applicando da un mese.


ho avuto effetti molto simili in sole 2 settimane e mezzo con 2 applicazione al giorno sulla tempia destra...li ho attribuiti al minox che uso da 9 mesi però forse sbagliavo...cmq resta il solito dilemma : per quanto tempo si può andare avanti con il diclofnac senza incorrere in rishi?! io ho interrotto per precuzione...
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
Ho chiuso col ramatroban..troppa paura del dmso..in quella lozione ce ne doveva essere uns dose troppo alta..ultimamente avevo una sensazione di amaro in bocca allucinante..sono tornato indometacina e cromo .in totale col ramatroban ora sono a tre mesi di anti pgddue..fanculo la ricrescita mi accontento del mantenimento..LA SALUTE E TROPPO IMPORTANTE..
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
spike08 ha scritto:
Julien,

quali possono essere gli effetti collaterali da un assorbimento sistemico del diclofenac sopratutto se usato continuativamente?

JulienSorel ha scritto:
cmq il diclofenac non agisce sulla GPR44/CRTH2.
il diclofenac ha poi l'inconveniente di essere assorbito a livello sistemico.
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/0378517388900026




trovi tutto qui.
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Diclofenac_Doc_Cpr.asp#axzz2Z0vnCCZj