Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
io sono uno dei primi a dire che la salute è molto piu importante dei capelli, infatti non ho mai preso fina, ho smesso per sempre con il minox e con gli anti-dht naturali (a parte i noti sides sessuali, sono convinto che a lungo andare creino altri problemi, perche stiamo cmq parlando di qualcosa che al nostro corpo non serve)...però mi sa che si sta un po esagerando con il voltaren!
ok ammettiamo per assurdo che PUO causare infarto, ma quante cose a lungo andare sono ugualmente pericolose?
possiamo parlare del fumo, dell'alcool e delle droghe...c'è gente che fuma da quando era in fasce, eppure non ha mai avuto nessun tipo di problema...c'è pure chi non fuma, non bene e non si droga, eppure è vittima di morte prematura.
quindi secondo me è molto azzardato dire che con il voltaren si muore di infarto...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Nessuno dice che col voltaren si muore di infarto, semplicemente si avverte, che c'è anche chi, usando il principio attivo del voltaren, ha avuto questo problema che è una cosa fondamentalmente diversa, la prima è allarmismo, la seconda corretta informazione.

Tacere questo non sarebbe giusto, sarebbe poco corretto per la funzione che riveste il forum. Non possiamo impedire che la gente usi il diclofenac off label, ma dobbiamo ricordare anche queste controindicazioni.

Ciao

MA - r l i n

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
Malex ha perfettamente ragipne..ip uso indometacina che e meno potente del diclofenac...ma anch essa pericolosa...ho dei buoni risultati e sarebbe un peccato smetterla..ma ci sto pensando su..o almeno ridurre al minimo la dose..

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
nada ha scritto:
scusate è urgente!! il farmacista non aveva il traulen e mi ha dato il DOLAUT, va bene lo stesso? lo ho cominciato adesso, mica mi cadranno i capelli vero?[:D] spero che diventino piu'doppi.Naturalmente poi vi faccio sapere, ma è importante per me sapere se va bene lo stesso questo prodotto, grazie a tutti

il principio attivo è sempre al 4% quindi va bene.

ma è un gel o sprai? costo?

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Malex ma fammi capire tu assumi finasteride? Perchè in caso affermativo il tuo discorso sarebbe paragonabile a uno che fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno e ti chiede se sei scemo a fare una galleria a piedi perchè c'è smog. Vabbè poi per carità giustissimo informare e diciamo tutto quello che c'è da dire sul voltaren e altri. Marlin tu dici di lasciare provare gli altri dei forum esteri, in un altro post dichiaravi la tua età e per tanto sei più saggio di me però appena visto un minimo risultato anche a me è subito venuto voglia di aggiungere qualcosaltro, non so come spiegarlo è il meccanismi mentale del tutto e subito che male si addice a tutto specie ai capelli però ti scatta nella caccia, anche fomentato da cose comeoto come la celeberrima foto argentina piedi perchè c'è smog.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Ho consigliato di lasciar provare prima i pionieri perlopiù esteri, ma ovviamente non posso impedire da qui che un utente di questo forum faccia come meglio crede, però devo avvertire sulle possibili controindicazioni.

Non trovo che il paragone con il rischio di fina calzi: di infarto si muore di calo della libido no. Per fina ci dovrebbero essere dei medici e/o dei farmacisti che si prendono delle responsabilità, qui essendo un uso off label di un prodotto farmaceutico, ma da banco, non c'è nessuno che si prenderebbe le responsabilità....

Faccio notare che l'allarme sul Voltaren può preoccupare perché nasce sull'utilizzo prolungato dello stesso, che è proprio quello che si dovrebbe adottare in tricologia, anche se l'applicazione topica riduce di molto l'assorbimento sistemico e probabilmente dilata di molto i tempi delle possibili conseguenze negative (ma non è detto, abbiamo visto qui parecchi utenti, anche grandi sperimentatori come boy, accusare subito sides con molte nuove sostanze...).

A me non sembra poi che l'avvertimento su queste conseguenze sia da ignorare perché viviamo in un ambiente già pericoloso o abbiamo cattive abitudini, perché contro il primo non possiamo fare granché, contro le seconde è possibile cambiare, ma è notoriamente difficile farlo, mentre usare il Voltaren tutti i giorni per i capelli è una nostra libera scelta per affrontare un problema non certo mortale.

Ciao

MA - r l i n

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Ovviamente il voltaren e' una sostanza pericolosa....comunque quando si riportano dei link , bisogna distinguere tra assunzione orale e topica...l'assorbimento( a parte Boy[B)]) e' molto diverso...

Per ragioni di informazione corretta,bisogna rilevare che anche l'indometacina presenta caratteri di pericolosita', quindi occhio....

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Dubito che qui a qualcuno interessi, ma tra l'altro i farmaci inibitori della cox contrastano anche l'aumento di sintesi proteica in risposta allo stimolo allenante. In sostanza, sono sostanze fortemente cataboliche.

L'ennesima conferma che muscoli e capelli proprio non vanno d'accordo per noi pelati o aspiranti tali...[}:)][xx(]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Mi pare appunto di aver fatto questa distinzione tra assunzione orale e topica, ma, ho aggiunto, considerando che i problemi ci sono con l'uso prolungato, anche l'assunzione topica alla lunga potrebbe dare problemi (e quella per i capelli è sicuramente alla lunga).

Comunque è giusto avvertire e non nascondere le informazioni o negarle, ma anche giusto non fare allarmismo, perché è noto che poi ci sono fattori individuali che incidono su queste cose e ancor più l'assunzione di altri farmaci simili come i vari FANS (aspirina,ibuprofene, ketoprofene...) che però sono altrettanto comuni (e come al solito c'è chi usa tutto pur di farsi passare qualcosa...).

Ci sono molti articoli allarmistici sul Voltaren e anche qualche articolo controallarmistico, ma non obiettivo, ho trovato invece abbastanza esaustivo ed obiettivo questo:

http://www.pillole.org/public/aspnuke/news.asp?id=3679

Ciao

MA - r l i n

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
è spray e costa 13, 5o.Il farmacista dice che è uguale la composizione, a voi risulta?

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Dopo un anno di cure frustranti, insalubri e costose, io comincio a pensare che abbia ragione un mio caro amico bodybuilder agonista: ad oggi l'unico rimedio sicuro per la calvizie è il mach3.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
orione65 ha scritto:
Ovviamente il voltaren e' una sostanza pericolosa....comunque quando si riportano dei link , bisogna distinguere tra assunzione orale e topica...l'assorbimento( a parte Boy[B)]) e' molto diverso...

Per ragioni di informazione corretta,bisogna rilevare che anche l'indometacina presenta caratteri di pericolosita', quindi occhio....

Per gli utilizzatori del mobilat spray 1% riporto le controindicazioni tratte dal foglietto illustrativo:

4 Quali effetti collaterali sono possibili?
Come tutti i medicinali, Mobilat Dolore Spray ® 1% effetti collaterali
che, sebbene non tutte le persone li manifestino. Nella valutazione
dei seguenti effetti collaterali sono generalmente
Frequenze utilizzate:
Molto comune: più di 1 su 10
Comune: meno di 1 su 10 ma più di 1 su 100
Trattata
Non comune: meno di 1 su 100 ma in più di 1 su 1000
Trattata
Raro: meno di 1 su 1.000, ma più di 1 su 10 000
Trattata
Molto raro: meno di 1 su 10 000 pazienti, tra cui
Casi individuali
Malattie del sistema immunitario
Non comuni: reazioni di ipersensibilità.
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche
Rari: l'inalazione della soluzione di irritazione delle vie respiratorie.
Molto raro: in pazienti predisposti
restringimento vie respiratorie (broncospasmo).
Cute e del tessuto sottocutaneo
Comuni: reazioni della pelle quali Arrossamento della pelle, prurito, bruciore,
Eruzione cutanea di pustole o orticaria.
Non comune: reazioni allergiche locali (dermatite da contatto).
Molto raramente: aggravamento della psoriasi dopo l'applicazione
di indometacina sulla pelle.
Se Mobilat Pain Spray ® 1% applicato su una vasta area sulla pelle
e viene utilizzato per un lungo periodo a venire
occasionali effetti collaterali come stomaco e disturbi intestinali,
Mal di testa e vertigini prima, come si può, con
applicazione sistemica di prodotti contenenti indometacina (es
Compresse, supposte) si verificano.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
lo penso anche io ,,,ma soprattutto per la salute...tanto oramai dopo ani e anni l uniche cose che funzionano hanno effetti collatrali non trascurabili....non c'e nulla da fare..sti capelli sembrano maledetti dal diavolo..

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
purtroppo chi ci tiene ai capelli come me deve per forza di cose accettare i sides, io ho ripreso con propecia

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
nada ti rispondo io..il diclofenac che hai comprato e' dosato al 4 % ...io alla luce di quelloc he e' venuto fuori sugli effetti del voltaren ,una soluzione addirittura al 4 % la lancerei dalla finestra incendiandola..e' troppo alta la concetrazione.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
cmq gli utilizzatori argentini spagoli ecc ecc e' gai da mesi e mesi che la usano l amico di nairbus lo usa da un anno e nessuno ha lamentato efetti collatrali..vediamo un po...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Difficile che qualcosa che funzioni non abbia davvero alcun effetto collaterale, poi però c'è differenza tra i vari effetti collaterali, possono essere più o meno frequenti e più o meno gravi (e di solito, se sono gravi non sono frequenti e viceversa).

Ciao

MA - r l i n

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Il Mobilat spray 1% contiene lo stesso principio attivo del Voltaren?
Il Mobilat viene venduto in Italia o si deve acquistare dall'estero?

Enjoy ha scritto:
orione65 ha scritto:

Per gli utilizzatori del mobilat spray 1% riporto le controindicazioni tratte dal foglietto illustrativo:

4 Quali effetti collaterali sono possibili?
Come tutti i medicinali, Mobilat Dolore Spray ® 1% effetti collaterali
che, sebbene non tutte le persone li manifestino. Nella valutazione
dei seguenti effetti collaterali sono generalmente
Frequenze utilizzate:
Molto comune: più di 1 su 10
Comune: meno di 1 su 10 ma più di 1 su 100
Trattata
Non comune: meno di 1 su 100 ma in più di 1 su 1000
Trattata
Raro: meno di 1 su 1.000, ma più di 1 su 10 000
Trattata
Molto raro: meno di 1 su 10 000 pazienti, tra cui
Casi individuali
Malattie del sistema immunitario
Non comuni: reazioni di ipersensibilità.
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche
Rari: l'inalazione della soluzione di irritazione delle vie respiratorie.
Molto raro: in pazienti predisposti
restringimento vie respiratorie (broncospasmo).
Cute e del tessuto sottocutaneo
Comuni: reazioni della pelle quali Arrossamento della pelle, prurito, bruciore,
Eruzione cutanea di pustole o orticaria.
Non comune: reazioni allergiche locali (dermatite da contatto).
Molto raramente: aggravamento della psoriasi dopo l'applicazione
di indometacina sulla pelle.
Se Mobilat Pain Spray ® 1% applicato su una vasta area sulla pelle
e viene utilizzato per un lungo periodo a venire
occasionali effetti collaterali come stomaco e disturbi intestinali,
Mal di testa e vertigini prima, come si può, con
applicazione sistemica di prodotti contenenti indometacina (es
Compresse, supposte) si verificano.