Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
nada ha scritto:
io invece vado avanti per un mesetto.Magari mi facesse ingrossare i capelli.Non ho intenzione di usarlo per molto in ogni caso.Non credo proprio che in un mese un principio attivo usato per via topica provochi infarto ( nel senso che c'è una probabilità bassissima che questo si manifesti).poi vi faccio sapere.

Per dare volume ai capelli potresti usare ben altro...mi sembra esagerata la tua scelta

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
Per dare volume ai capelli potresti usare ben altro...mi sembra esagerata la tua scelta

si però adesso mi sa che stai esagerando mralex!...e che è sto voltaren? in un mese che deve fare??
anch'io sono contrario ai farmaci, però neanche li considero armi atomiche..
infatti nonostante la mia situazione non rosea (considerando anche che ho 24 anni), ho deciso di smettere con il minox e non assumere anti-dht, quindi io per primo ho deciso di mettere la salute prima dei capelli.

detto questo ho anch'io deciso di provare il voltaren (sfruttando anche il fatto che in estate porto i capelli rasati), dico provare perche non ho intenzione di usarlo a vita, voglio solo vedere se questa storia sulle prostaglandine ha un senso ed è vera, tutto qui...passati questi 2-3 mesi di prova tirerò le somme.
se non cambia niente vuol dire, o che sta crema non penetra (effettivamente non è concepita per questo uso) o che la famosa teoria è sbagliata (come molte teorie del resto)

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
nel mio piccolo anche io ci soffro moltissimo per i capelli.Per il resto mi piaccio e mi accetto in tutto.Non è che sono Valeria Mazza ma tutto di me risponde ai miei canoni estetici.I capelli No. Non li accetto, non mi piacciono mi rendono insicura.Questa cosa è fortissima, non ci posso fare niente purtroppo.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
qui si sta parlando di rischio infarto di morte..non di un semplice calo di libido una mammella gonfia ecc...E' TUTTA UN ALTRA SOTRIAA...

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
qui si sta parlando di rischio infarto di morte..non di un semplice calo di libido una mammella gonfia ecc...E' TUTTA UN ALTRA SOTRIAA...

sicuramente, ma in un tempo lunghissimo di utilizzo (nello studio si parla di anni) e soprattutto per via sistemica.
non di un mese di applicazione fatta topicamente, dai siamo seri...
poi ti dico la verità, se fina causasse solo un semplice calo della libido, l'avrei presa anch'io...ma come sappiamo tutti, il calo della libido è solo l'inizio della fine...

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
joker89 ha scritto:

si però adesso mi sa che stai esagerando mralex!...e che è sto voltaren? in un mese che deve fare??
anch'io sono contrario ai farmaci, però neanche li considero armi atomiche..
infatti nonostante la mia situazione non rosea (considerando anche che ho 24 anni), ho deciso di smettere con il minox e non assumere anti-dht, quindi io per primo ho deciso di mettere la salute prima dei capelli.

detto questo ho anch'io deciso di provare il voltaren (sfruttando anche il fatto che in estate porto i capelli rasati), dico provare perche non ho intenzione di usarlo a vita, voglio solo vedere se questa storia sulle prostaglandine ha un senso ed è vera, tutto qui...passati questi 2-3 mesi di prova tirerò le somme.
se non cambia niente vuol dire, o che sta crema non penetra (effettivamente non è concepita per questo uso) o che la famosa teoria è sbagliata (come molte teorie del resto)

questo è il colmo..non utilizzi minox che è l'unico farmaco efficaceb e con pochissimi effetti collaterali e poi utilizzi il voltaren.Tra la'altro non cosa possa fare in un mese!!!
Ti faccio sta domanda provocatoria,mettiamo il casp che sia efficace che faresti poi,lo utlizzeresti a vita?

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
nada ha scritto:
nel mio piccolo anche io ci soffro moltissimo per i capelli.Per il resto mi piaccio e mi accetto in tutto.Non è che sono Valeria Mazza ma tutto di me risponde ai miei canoni estetici.I capelli No. Non li accetto, non mi piacciono mi rendono insicura.Questa cosa è fortissima, non ci posso fare niente purtroppo.

nada comprendo benissimo il tuo malessere per i capelli..in una donna è ancor peggio,però dal momento che dici che il tuo problema è un assottigliamento di capelli e non aga io credo (non sono un medico eh) che ci siano per questo tipo di problemi rimedi ugualmente efficaci e più sicuri.In un mese non so cosa possa cambiare sinceramente

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
leggete anche qui..

http://www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa=Diclofenac&vo=Effetti+collaterali

in particolar modo agli effetti collaterali dermatologici

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
mralex, il tuo punto di vista è chiarissimo, non è che non è stato capito E' evidente che hai ragione e che hai scoperto l'acqua calda.
Ma io penso che qua nessuno agisca da kamikaze utilizzando farmaci alla cieca senza cognizione di causa, per un mero vezzo estetico. Si cercano disperatamente soluzioni accettabili dal punto di vista del rapporto rischio/beneficio. Altrimenti saremmo tutti a ingoiare dutasteride e spironolattone, invece di stare qui a prlare di voltaren.
Nessuno prende fina, pensa di usare fans o altra roba a cuor leggero, e nessuno dotato di un minimo di sale in zucca intende andare avanti a vita con sta roba e rischiare infarti o quant'altro per 4 capelli. Grazie per le tue premure, ma non siamo una manica di babbei [;)]

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Due pagine per vedere chi ha ragione su una questione soggettiva. Dopo aver informato tutti dei potenziali rischi (cosa fatta, un po' da tutti, circa a pagina 10) ognuno trae le proprie conclusioni in base alla propria condizione e alla propria propensione al rischio. C'è chi accetta il rischio perché non sopporta di essere calvo o addirittura di soffrire di un leggero diradamento e chi invece della calvizie non gli può interessare di meno (e ne conosco) o magari può aspettare un farmaco più sicuro. Non vedo dove sia il problema. La cosa sarebbe oggettiva se lo studio dicesse : se assumi diclofenac, anche topicamente, muori, allora tutti potremmo dire : chi lo assume non è normale, anzi è un suicida

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
La cosa assurda è che esattamente un anno fa mi sono iscritto qui per avere informazioni sulla fina, che il mio derma mi voleva prescrivere e io non volevo assolutamente prendere, ed ero rimasto allibito nel leggere con quanta leggerezza molti utenti assumevano questa porcheria di sostanza. Ero pure stato malamente assalito, anche in pvto da un moderatore, per aver parlato male del farmaco.
12 mesi dopo, ecchime qua dall'altra parte della barricata...Mai dire mai...

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
questo è il colmo..non utilizzi minox che è l'unico farmaco efficaceb e con pochissimi effetti collaterali e poi utilizzi il voltaren.Tra la'altro non cosa possa fare in un mese!!!

forse a te dà pochi problemi, a me ne dava tanti (pressione bassa, senso di malessere, affaticamento perenne e anche a livello di prestazioni, sia sportive che sessuali), da quando non lo uso piu, non ho piu niente di tutto questo (lo dico per evitare risposte, ma sei sicuro che era il minox?)...poi tutto questo per cosa? non mi ha mai fatto migliorare, solo mantenimento che sto avendo anche senza (mio padre è diratato da una vita, ma da trent'anni mantiene sempre la stessa situazione senza aver mai preso nulla)

Ti faccio sta domanda provocatoria,mettiamo il casp che sia efficace che faresti poi,lo utlizzeresti a vita?

come ho scritto prima, io non reputo il gel voltaren un probabile rimedio per la calvizie, perche non è stato concepito per questo (se non fosse per i capelli rasati, manco saprei come metterlo)...voglo solo provare sulla mia pelle se effettivamente questa strada possa portare a dei risultati...

poi se in questi due o tre mesi, ci dovessero essere dei miglioramenti significativi, allora avrei la certezza che questa strada è giusta e passerei i prossimi anni a testare soluzioni naturali (come dice marlin, l'olio di ricino potrebbe essere un esempio) che in qualche modo possano emulare l'azione del diclofenac, con tutti i loro limiti ovviamente, ma senza effetti collaterali (la cosa piu importante per me)

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Non volevo alzare nessun polverone cmq...il mio pensiero l'ho esposto_Ognuno è libero di fare quello che meglio crede.
La cosa che più mi preoccupa è che su questo forum ci sono anche persone da poco maggiorenni o che ancora nn lo sono , e quindi non ancora maturi al punto giusto per capire cosa è giusto o sbagliato ,che magari leggendo questi post credono di trovare la soluzione al loro problema quando invece potrebbero compromettere la loro salute.Con questo chiudo qui.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
A base di Diclofenac c'è anche questo:
PENNSAID soluzione cutanea all '1,5% confezione da 30 ml circa € 14.
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Pennsaid.asp#axzz2TMabTBki
Dovrebbe essere più semplice applicarlo tra i capelli.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Dai, io spero proprio che un ragazzino di 18 anni abbia di meglio da fare che transitare da queste parti...
Cmq. il tuo punto di vista è del tutto legittimo e condivisibile [:)]

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
tra l'altro è la stessa cosa che si fa con fina, ovvero:
molti non la prendono perche preoccupati per i gravi effetti collaterali, però tentano con i naturali perche cmq ormai si è capito che l'inibizione del dht ha la sua utilità (purtroppo anche i naturali in questo caso hanno i loro effetti collaterali)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Comunque io mi interrogherei sul perché anche questo principio attivo farmacologico tra gli effetti indesiderati dell'applicazione topica prolungata dia alopecia....

...lo so c'è il precedente del minox, ma la cosa andrebbe approfondita, forse si tratta della solita caduta indotta, ma purtroppo se lo si usa solo sulle tempie non c'è molto modo di accertarla.

Ciao

MA - r l i n

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Marlin ha scritto:
Comunque io mi interrogherei sul perché anche questo principio attivo farmacologico tra gli effetti indesiderati dell'applicazione topica prolungata dia alopecia....

...lo so c'è il precedente del minox, ma la cosa andrebbe approfondita, forse si tratta della solita caduta indotta, ma purtroppo se lo si usa solo sulle tempie non c'è molto modo di accertarla.

Ciao

MA - r l i n
quoto Marlin, come mai? in questo campo ogni cosa è pure il suo contrario! stiamo ancora al medioevo!!

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
questa cosa dell'alopecia nelle controindicazioni del diclofenac non mi piace.Poi mi ha dato bruciore, forse è meglio l'indometacina? si dovrebbe approfondire

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
nada ha scritto:

Non sei la sola Nada, fidati, a me come a tante altre persone ha rovinato l'esistenza l'androgenetica, ti porta via una parte della tua identità di persona. C'è chi accetta e chi no...tutto qui.