Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non si può stare tranquillissimi, perché si parla sempre di un uso prolungato e inusuale di una sostanza che di solito si usa per periodi circoscritti.

Ciao

MA - r l i n

E sta qui la mia paura, da qui i miei dubbi...:(

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Più che altro il diclofenac è fatto per essere assorbito dalla stomaco e la dose è calibrata su quello. Metterlo in lozione certo si può fare ma bisogna avere un'idea di quello che potrebbe essere l'assorbimento della cute

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Appunto, e visto che i paragoni si possono fare solamente con quello in gel, perchè in lozione non esiste...

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Il gel e'fatto per le articolazioni,,,di solito comunque c'e' pochissimo assorbimento e infatti queste preparazioni non funzionano, se non con
bendaggio occlusivo....

Farei attenzione alle lozioni.......questa molecola , non ha un buon profilo di sicurezza,,,,,

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Appunto, grazie orione per il tuo parere, quasi quasi mi limito alle tempie dove l'applicazione del gel è agevole, e via, vedo cosa succede. Non mi sento di rischiare con la lozione glicoalcolica...

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma come fate a farvelo mettere in lozione senza prescrizione?? e in che percentuale?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Senza prescrizione ? Voltaren o Emulgel non c'è famiglia che non lo abbia già in casa....

Gullit, lascia stare i corticosteroidi di quella potenza, pare che abbiano effetto, ma poi finiscano per non averlo più e peggiorare la situazione (di recente avevo anche intuito il motivo, ma a furia di approfondire argomenti vari, ora come ora mi sfugge...).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Non è cosi difficile ottenere una lozione, vedasi il post di last beach, che ringrazio, e poi non so se il diclofenac sia disponibile ai farmacisti come sostanza grezza, se lo fosse, al pari dell'indometicina, non è impossibile la cosa. Comunque proverò per ora il voltaren gel sulle tempie, proprio per la limitatezza della zona, si vedrà se succede qualcosa, e poi si vede il da farsi da farsi ^^

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Il tipo li ha avuti dopo mese credo, sulla zona dove applicava il voltaren, aspettiamo di vedere le differenze con la tempia sinistra non trattata.

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Il voltaren gel, te lo tirano dietro in farmacia.....poi di questi tempi.....[:(]

Marlin, a lungo andare i corticosteroidi, prima di tutto fanno diventare la cute tipo carta velina e comunque e' come sparare alle formiche con un cannone dal punto di vista biochimico....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì, Orione, questo lo sapevo e lo ricordavo perché è un classico, ma di recente avevo trovato un'altra questione legata alla loro azione, che giustificava il fatto che danno dapprima risultati e poi peggioramenti, ma ora non la ricordo.

Ciao

MA - r l i n

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
io da una settimana uso dopo 4 ore circa dal minoxidil al 5%, il voltaren emulgel al 2%.
vi farò sapere...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.flickr.com/photos/94696801@N08/8719384304/in/photostream/ ammette di aver avuto miglioramenti anche sulla tempia sinistra (quella trttata solo con il minox), efettivamente la differenza non è così eclatante. Però (e questo è un parare soggettivo) quella sinistra esteticamente sembra più effetto minoxidil, sembrano più sottili e meno folti. Introle l'utente ha ridotto le applicazioni di voltaren nell'ultima settimana per mancanza di tempo.
Bha, lo sapremo solo verso la 10a settimana secondo me

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
di niente boy ;) io cmq sto applicando il dolaut sparay allungato a meta' con alcool su entrambe le tempie mattina e sera,tra un mesetto pubblico foto del prima e dopo

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ahahah anche io avevo il voltaren emulgel al 1% in casa, senza saperlo, lo aveva preso mia madre tempo fa, quando ho visto il tubetto ho pensato subito a Marlin :D Ho iniziato anche io a metterlo sulle tempie, vediamo se noto differenze, il minox lo metto di sera, seriamo di avere sorprese. ^^