Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Marlin ha scritto:
Senza prescrizione ? Voltaren o Emulgel non c'è famiglia che non lo abbia già in casa....

Gullit, lascia stare i corticosteroidi di quella potenza, pare che abbiano effetto, ma poi finiscano per non averlo più e peggiorare la situazione (di recente avevo anche intuito il motivo, ma a furia di approfondire argomenti vari, ora come ora mi sfugge...).

Ciao

MA - r l i n

Ok, era solo una curiosità

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Cominciata applicazione di solo voltaren gel, una volta al giorno ....appena mi ricordo come fare posto la foto iniziale.....

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
adibir ha scritto:
marlin il fastum gel va bene??? a casa ho questo

Va bene, stesso principio attivo....[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Premetto che io ho in casa diclofenac, ma NON lo sto usando e non sto consigliando di provarlo (ma, al limite e come sempre, di aspettare risultati ed eventuali problemi che emergano dai forum esteri).

Ciao

MA - r l i n

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
boh io se fossi in voi userei indometacina..l unica che si lega al recettore e sulla carta ha meno effetti colaterali del voltaren..il suo utilizzo e' più sicuro e razionale in base allo studio di cots..

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
bhobho ha scritto:
http://www.flickr.com/photos/94696801@N08/8719384304/in/photostream/ ammette di aver avuto miglioramenti anche sulla tempia sinistra (quella trttata solo con il minox), efettivamente la differenza non è così eclatante. Però (e questo è un parare soggettivo) quella sinistra esteticamente sembra più effetto minoxidil, sembrano più sottili e meno folti. Introle l'utente ha ridotto le applicazioni di voltaren nell'ultima settimana per mancanza di tempo.
Bha, lo sapremo solo verso la 10a settimana secondo me

Ma cosa piu' importante, assume finasteride da 9 mesi, 8 da quando ha iniziato ad applicare voltaren, cioe' propro il periodo in cui si riscontrano i risultati. Ovvio che se migliora ancora, vista la zona dove fina fa poco o niente, e' tutto merito del voltaren.. altrimenti, se i miglioramenti si stabilizzano .. mmm .. secondo me e' un risultato della finasteride.

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Marlin ha scritto:
Premetto che io ho in casa diclofenac, ma NON lo sto usando e non sto consigliando di provarlo (ma, al limite e come sempre, di aspettare risultati ed eventuali problemi che emergano dai forum esteri).

Ciao

MA - r l i n

Comunque Marlin, interessante quello studio sugli aril-acetici....spiegherebbe molto( in teoria).

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
orione65 ha scritto:
adibir ha scritto:
marlin il fastum gel va bene??? a casa ho questo

Va bene, stesso principio attivo....[:)]...comunque ognuno si assuma le proprie responsabilità per l'uso....io non lo propongo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
E' da quando si è aperta questa questione delle PGD2 che incappo in derivati dell'acido acetico come inibitori del CRTH2, ma sono tutte molecole sperimentali, magari il diclofenac oltre ad essere esso stesso tale, ha lo stesso effetto...

Ciao

MA - r l i n

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
ecco perchè si dice di risciacquare i capelli con aceto,il nonno me lo diceva sempre,perchè fa bene ai capelli.........

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
boybergamo76 ha scritto:
Speriamo Marlin, ma provare l'acido acetico direttamente? È pericoloso?

L'acido acetico puro????Impossibile senza diluizione...anche l'aceto andrebbe diluito.Poi l'odore......[V]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Se è per questo io ho anche usato una lozione a base di aceto, ma sai che odore ? L'ho usata poco...

Ma poi pensate veramente che se funzionasse l'aceto (e non parlo di capelli, ma di queste malattie come l'asma) si starebbero a ingegnare con tutti questi derivati ?

Ciao

MA - r l i n