Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
kakaroth86 ha scritto:
comunque non sarebbe meglio aprire un nuovo topic solo ed escluviamente per il Voltaren?

Mi associo......

Marlin, allora se fosse vero[}:)], incomincio a preparare una crema con l'aceto di mele.....[:D]

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
kakaroth86 ha scritto:
http://www.ilpost.it/2010/09/14/quanto-e-pericoloso-il-voltaren/

uff...

Stiamo parlando di trattamento topico....l'assorbimento sistemico in questo caso e' lieve, a meno che le dosi siano importanti , su regioni estese, e per molto tempo, molto tempo,,,,,

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
orione65 ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
comunque non sarebbe meglio aprire un nuovo topic solo ed escluviamente per il Voltaren?

Mi associo......

Marlin, allora se fosse vero[}:)], incomincio a preparare una crema con l'aceto di mele.....[:D]

Io uso l'aceto di mele, ma sul viso per far penetrare l'acido ascorbico....

Escluderei basti l'aceto perché è un vecchio rimedio anche per i capelli e poi tutti questi farmaci sperimentali sono giusto dei raffinati derivati (se bastasse l'aceto che figura ci farebbero tutti i ricercatori che ci lavorano da anni... [:)]).

Visto che indometacina e voltaren sono spesso accostati potremmo modificare solo il titolo della discussione....

Ciao

MA - r l i n

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Si.Lo cambiamo?

Penso che incomincero' ad usare il Voltaren gel... sulla zona glabra a giorni alterni.....l'assorbimento sistemico e' basso, pero' stiamo sul sicuro......

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
boybergamo76 ha scritto:
Quanto è durato quello causato dall indometacina grosso modo ?
una 25na di gg.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
orione usa voltaren gel al 1,16%, credo che sia quello classico per le infiammazioni che si compra in farmacia

http://www.voltarengel.com/hcp/absorption.aspx questo è lo studio che hanno postato per dimostrare lo scarso assorbimento sistemico quando viene spalmato. Anche questo:

http://jcp.sagepub.com/content/50/1/50.abstract ma non lo capisco

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
bhobho ha scritto:
orione usa voltaren gel al 1,16%, credo che sia quello classico per le infiammazioni che si compra in farmacia

http://www.voltarengel.com/hcp/absorption.aspx questo è lo studio che hanno postato per dimostrare lo scarso assorbimento sistemico quando viene spalmato. Anche questo:

http://jcp.sagepub.com/content/50/1/50.abstract ma non lo capisco

Ma cosa hanno scoperto l'acqua calda?

L'unica cosa interessante e' il cenno sulla minore inibizione delle Cox 1,2 a livello topico......

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Fatemi capire, è fuori discussione l'aggiunta alla lozione del minox, sapete ormai che io non posso fare altrimenti, dell'1% di diclofenac perchè in una soluzione glicoalcolica verrebbe assorbito troppo ? Che ne dite ?

Grazie blibli, sembra proprio una tipica caduta indotta da farmaci, a meno che non sia stata quella stagionale. ^

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
luca prova il voltaren vedi se ti da emicrania..anche se ha eccipinti provalo..in caso lo smetti subito.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Il voltaren intendi quello gel? Ma ho capelli lunghetti, come faccio a impiastrarmi con il gel, viene su uno schifo. Per questo volevo la lozione :(

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
come fai a farti la lozione...io dico che nonte l iimpiastriccia..io l ho provato si assorbe subito..io ho provatoil flector che contine lo stesso principio attivo.....boy levami il dubbio del latanoprost sull altro post..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
già fatto, ti ho risposto nell'altro topic, e la lozione, se il diclofenac è disponibile ai farmacisti o è comunque ottenibili dai farmaci, la preferirei come soluzione. A me interessa la sicurezza, perchè se devo mettere 2 ml di lozione con l'1% di diclofenac dentro, mi interessa capire l'assorbimento sistemico e cosa comporta. E' una lozione glicoalcolica, non è gel, quindi presumo che l'assorbimento sia maggiore...

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
credo che se fai una soluzione idroalcolica la assorbi di più...poi il diclofenac e' ha più sides dell indo..eì più pesante..io andrei di gel ..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Anche io lo credo ma si puo sempre ridurre il dosaggio, ecco perchè chiedevo ? Orione e Marlin che ne pensano al riguardo ?
Il gel lo posso provare ma è scomodo da morire per me! :(

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Eviterei di incentivare l'assorbimento del diclofenac visto che c'è un certo allarme su questa sostanza, sicuramente dovuto al solito iperallarmismo di internet, ma la cautela non è mai troppa e gli inglesi hanno postato quei link proprio per rassicurarsi contro questi eventuali sides.

Ciao

MA - r l i n

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
boy usa il dolaut e' in versione liquida, e' al 4% ma lo allugnhi a meta' con alcool e acqua e hai bella pronta la lozione....

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Non era mia intenzione Marlin, ma il dubbio mi è venuto per via della lozione glicoalcolca. Si puo stare ragionevolmente tranquilli quindi secondo te anche con una lozione di questo tipo ? Che un 1% di diclofenac possa essere usato in sicurezza, se si volesse provare, anche in una soluzione di questo tipo e per lunghi periodi ? Lo chiedo perchè appunto anche a me il gel come sostanza a se da l'idea di scarso assorbimento sistemico in generale. Ma è solo una mia impressione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Non si può stare tranquillissimi, perché si parla sempre di un uso prolungato e inusuale di una sostanza che di solito si usa per periodi circoscritti.

Ciao

MA - r l i n

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
be.che dire,comunque questa delle prostagl...sembra essere la strada giusta,il risultato con il voltaren sembra ecletante,dopo 25 giorni...