Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
La cosa interessante, sarebbe sapere, se nelle zone glabre, anche da anni c'e' l'assenza totale dei follicoli, oppure la presenza dormiente di questi.....
quindi con gli opportuni stimoli, questi potrebbero risvegliarsi....

Per l'assenza totale, servirebbero solo le staminali...

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
boybergamo76 ha scritto:
Beh i risultati sembrano essere chiari nelle foto delle tempie del voltaren, quello che vorrei capire è che i cortisonici piu potenti, pur inibendo tutte le prostaglandine, sono noti gli effetti sulla crescita dei capelli quindi che pensi Marlin? Il diclofenac potrebbe avere un razionale d'uso? E sopratutto gli utilizzatori di indometacina, è passato un po di tempo ormai, avete notato qualcosa? La caduta indotta c'è stata o no? E se si, al successivo ciclo anageno qualcosa è sembrato differente? Perchè è davvero strano che in 26 giorni il voltaren abbia fatto questo e l indometacina da queste parti ancora nada. :/

il 10 maggio, sarà un mese che utilizzo l'indometacina sulla tempia sinistra, farò qualche foto per vedere cosa si è mosso così potete valutare, per adesso posso dire che caduta indotta se c'è stata è stata lieve oppure l'ho notata poco perchè in quel punto ho molti vellus da pochi millimetri, cmq adesso mi sembra di vederne molti di più rispetto a prima

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
orione65 ha scritto:
La cosa interessante, sarebbe sapere, se nelle zone glabre, anche da anni c'e' l'assenza totale dei follicoli, oppure la presenza dormiente di questi.....
quindi con gli opportuni stimoli, questi potrebbero risvegliarsi....

Per l'assenza totale, servirebbero solo le staminali...

Guardati i risultati degli estrogeni nello studio postato da Marlin, dovrebbe essere nel topic nuovi farmaci credo, e traine le tue conclusioni ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Peraltro l'esperienza dei transgender ed estrogeni in fatto di calvizie si trova riassunta qui:

http://www.nu-woman.com/hrm_hair.htm

And here's some good news for those who are suffering from male pattern baldness. Many times one's scalp hair returns because of female hormones!

I personally observed this quite a few times. I have noticed that scalp hair fully returns in about half of those people who have thinning hair. Without hormonal intervention, the scalp hair on these individuals is still there, but of an extremely small diameter, and slow growing. And quite often when the DHT is blocked/lessened by female hormones and anti-androgens, one's scalp hair returns! However, this re-thickening process may take several years. For those who have more serious baldness, such a Hippocratic baldness (just the little ridge of hair around the sides of the head), hormone therapy, unfortunately, does little at this stage.

Parla di almeno metà dei casi e di poca efficacia per la calvizie più avanzata (come quella dello studio in questione...). Però va detto che non è che tutti i transessuali si fanno cure agli estrogeni continuative, molti sono operati, altri no, alcuni si limitano agli antiandrogeni e alle normali cure anti-calvizie che fanno tutti i maschi (fina, minox). Inoltre anche qui viene ribadito che il processo di ricrescita richiede alcuni anni, però si parla sempre di utilizzo sistemico (mentre si ha l'impressione che quello topico sia molto più efficace e ovviamente mirato).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si ha l'impressione ? Perchè non è cosi ? E magari anche una combinazione con le terapie attuali farebbe faville, ad il beta estradiolo fa miracoli con duta sotto...chiediamoci perchè ^^

Comunque hai visto quello che ho postato su garza ? L'ho trovato su un Hairsite, postato da un utente nel forum, si spera che stia davvero studiando l'interleuchina 6

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
boybergamo76 ha scritto:
lupo ha scritto:
Marlin ha scritto:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23582181

...conferme ?
credo propio di si,se crediamo che questo sia il meccanismo di azione su cui intervenire,e comunque una sostanza interessante,il problema è che non sappiamo dosi e tempi,ma attualmente abbiamo l'unica cosa che contrasta il pgd2 intervento sul recettore.SUi risultati del voltaren e del suo principio attivo,mi sembra che in 30 giorni abbia fatto allungare quei piccoli vellus,più che di ricrescita nuova.
Ciao

MA - r l i n

Lupo il punto è proprio questo, se quei vellus, che un tempo erano terminali, torneranno a esserlo, e lo fanno tutti i capelli, indistantamente tra vertice e tempie, cosi come succede con gli estrogeni, il problema è risolto. Non esiste ricrescita nuova con i farmaci, non nascono follicoli dal nulla, nemmeno aderans fra un po crea neogenesi follicolare e vuoi che ci riescano i farmaci ? L'obbiettivo è l'inversione totale dei miniaturizzati, cosa che fin oggi solo gli estrogeni hanno dimostrato di fare. Se il blocco della pgd2, magari insieme all'uso delle prostaglandine buone o analoghi o quello che ti pare ma restando sempre in tema riuscirà a superare i risultati delle terapie attuali sarà un bel punto. ^^

CREDO SIA PACIFICO PENSARE CHE NON POSSA RICREsCERE EX NOVO UN CAPELLO quando non vi sia più matrice.Questo dimostra ancora di più quanto sia importante intervenire precocemente.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Enjoy ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
Beh i risultati sembrano essere chiari nelle foto delle tempie del voltaren, quello che vorrei capire è che i cortisonici piu potenti, pur inibendo tutte le prostaglandine, sono noti gli effetti sulla crescita dei capelli quindi che pensi Marlin? Il diclofenac potrebbe avere un razionale d'uso? E sopratutto gli utilizzatori di indometacina, è passato un po di tempo ormai, avete notato qualcosa? La caduta indotta c'è stata o no? E se si, al successivo ciclo anageno qualcosa è sembrato differente? Perchè è davvero strano che in 26 giorni il voltaren abbia fatto questo e l indometacina da queste parti ancora nada. :/

il 10 maggio, sarà un mese che utilizzo l'indometacina sulla tempia sinistra, farò qualche foto per vedere cosa si è mosso così potete valutare, per adesso posso dire che caduta indotta se c'è stata è stata lieve oppure l'ho notata poco perchè in quel punto ho molti vellus da pochi millimetri, cmq adesso mi sembra di vederne molti di più rispetto a prima

Grazie Enjoy, quindi pare che succeda la stessa cosa anche con l'indo. Comunque se ho ben capito nessuno la usa al 2% come il tipo argentino, siamo sempre sull'1% ?

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Marlin ha scritto:
Peraltro l'esperienza dei transgender ed estrogeni in fatto di calvizie si trova riassunta qui:

http://www.nu-woman.com/hrm_hair.htm

And here's some good news for those who are suffering from male pattern baldness. Many times one's scalp hair returns because of female hormones!

I personally observed this quite a few times. I have noticed that scalp hair fully returns in about half of those people who have thinning hair. Without hormonal intervention, the scalp hair on these individuals is still there, but of an extremely small diameter, and slow growing. And quite often when the DHT is blocked/lessened by female hormones and anti-androgens, one's scalp hair returns! However, this re-thickening process may take several years. For those who have more serious baldness, such a Hippocratic baldness (just the little ridge of hair around the sides of the head), hormone therapy, unfortunately, does little at this stage.

Parla di almeno metà dei casi e di poca efficacia per la calvizie più avanzata (come quella dello studio in questione...). Però va detto che non è che tutti i transessuali si fanno cure agli estrogeni continuative, molti sono operati, altri no, alcuni si limitano agli antiandrogeni e alle normali cure anti-calvizie che fanno tutti i maschi (fina, minox). Inoltre anche qui viene ribadito che il processo di ricrescita richiede alcuni anni, però si parla sempre di utilizzo sistemico (mentre si ha l'impressione che quello topico sia molto più efficace e ovviamente mirato).

Ciao

MA - r l i n

Andate a vedervi le foto di Larry/Lana Watchoski (regista di Matrix) prima del cambio di sesso e durante le sue apparizioni. Gli sono ricresciuti i capelli!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Si fa anche molto uso di protesi ed extension quando si cambia sesso, soprattutto se si è persone dello spettacolo (e avrei preferito non vedere quel colore rossastro allucinante...).

Ciao

MA - r l i n

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
boybergamo76 ha scritto:
Enjoy ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:

Grazie Enjoy, quindi pare che succeda la stessa cosa anche con l'indo. Comunque se ho ben capito nessuno la usa al 2% come il tipo argentino, siamo sempre sull'1% ?

Io al 2%

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ah perfetto Mett, e novità al riguardo ? Da quanto la usi ? Scusami se lo avrai già scritto nelle pagine indietro, ma forse ho perso qualche passaggio ^^

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Marlin ha scritto:
Si fa anche molto uso di protesi ed extension quando si cambia sesso, soprattutto se si è persone dello spettacolo (e avrei preferito non vedere quel colore rossastro allucinante...).

Ciao

MA - r l i n

C'è una foto dove è ancora maschio, ma una ricrescita visibile, perché erano corti. Posterò le foto se le trovo

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
boybergamo76 ha scritto:
ah perfetto Mett, e novità al riguardo ? Da quanto la usi ? Scusami se lo avrai già scritto nelle pagine indietro, ma forse ho perso qualche passaggio ^^

Uso una crema fatta da me da due settimane circa, ma non sono stato costante..nessuna novità per ora. In ogni caso da qualche giorno uso i prodotti di ID: indo+cromo e d-clo..

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Dopo poco più di due settimane di mobilat posso dire che l'immediata caduta paventata da qualcuno io non l'ho vista. Mi ero limitato a una zona piccola ma nei prossimi giorni passo a una zona più estesa valutando dopo un mesevalutando dopo un mese. Cerco di fare foto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Due cosucce, una più on topic l'altra meno:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58758

...speravo che qualcuno si accorgesse che forse per avere effetti importanti, l'inibizione delle PGD2 si debba accompagnare con altre tecniche, diciamo meccaniche.

Infine sugli estrogeni, ho visto che qualche hanno fa la farmaceutica Wyeth stava sviluppando molecole con effetto estrogenico, ma senza i sides degli estrogeni:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15588074

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15899029

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16427291

Ciao

MA - r l i n