Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
E perchè questo?
Sfilza di domande:
in che legame stanno chrt2 e gpr44?
dermoabrasione e soluzioni alcoliche vanno d'accordo, nel senso l'alcol può irritare la ferita?
avrebbe senso usare dermoroller e indometacina simultaneamente?

Per gli estrogenizzanti, poi le due sostanze citate sono state messe in commercio per la reumatite?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Beh, va detto che la questione della PGD2, come ripetuto infinite volte, nasce nel 2007-8 all'interno del progetto Follica che prevede rigenerazione con dermoabrasione, quindi questo studio è un po' la chiusura del cerchio (anche se era già chiuso ai tempi...diciamo che lo si è riaperto con lo studio dello scorso anno). Probabilmente il roller non è sufficiente per avere questa rigenerazione dei follicoli.

In che legame stanno Crth2 e Gpr44 ? Sono due modi per indicare lo stesso recettore....

Ciao

MA - r l i n

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Mmmmhh capito. Puntuale e preciso come sempre nelle risposte. Vabbè tanto vediamo come va adesso con l'indometacina. Forse è solo suggestione ma provando a tirare i capelli nella zona trattata e limitrofa a questa mi sembra che questi facciano un po' più di resistenza a strapparsi. Ma ripeto non ne sono sicuro

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Questi rimedi anti-PGD2 che sono venuti fuori a ripetizione nell'ultimo anno, possono forse dare questi benefici di mantenimento e ispessimento su capelli ancora recuperabili ed eventualmente rinvigorire un po' i vellus, ma forse per avere effetto pieno con rigenerazione potrebbe servire mettere la cute nelle condizioni di rigenerarsi.

Ciao

MA - r l i n

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Marlin ha scritto:
Questi rimedi anti-PGD2 che sono venuti fuori a ripetizione nell'ultimo anno, possono forse dare questi benefici di mantenimento e ispessimento su capelli ancora recuperabili ed eventualmente rinvigorire un po' i vellus, ma forse per avere effetto pieno con rigenerazione potrebbe servire mettere la cute nelle condizioni di rigenerarsi.

Ciao

MA - r l i n

Me lo ricordo, questo discorso.Se ne parlava qualche anno fa, vero Marlin?

Sbaglio, o avevi provato un marchingegno particolare per martoriare la cute?[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Io ho usato il martelletto da agopuntura per un annetto, senza grossi risultati (in abbinamento con il Folligen). Quando è uscita questa questione ho seguito i vari esperimenti degli utenti dei forum USA e ho fatto qualcosa pure io con il cloruro di litio, ma senza esito ed eravamo appunto nei primi mesi del 2008.

E' ovvio che bisognerebbe lasciar fare queste sperimentazioni a quelli di Follica o simili perché la dermoabrasione è comunque una tecnica che si fa in laboratori specializzati attrezzati anche perché è un po' cruenta e dolorosa e inoltre se non funziona può portare alla distruzione di follicoli.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Più che altro che fine ha fatto la Wyeth...è stata infatti assorbita dalla Pfizer:

http://en.wikipedia.org/wiki/Wyeth

Ciao

MA - r l i n

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
aspetto a a dire qualsiasi cosa ancora e' presto...cmq uso anche il d clopo e quindi la mia sperimentazione e' un po falsata...per ora non ho più shedding..[:)]

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Il tizio del voltaren riaggiorna gli utenti inglesi con foto che a mio parere sono parecchio incoraggianti:
http://www.flickr.com/photos/94696801@N08/8715863496/in/photostream/

a breve posterà quelle della tempia non trattata con il voltaren, ad ogni modo io risultati del genere con il solo minoxidil non li ho ottenuti in 10 mesi circa ormai. Se la tempia non trattata dimostra notevoli differenze possiamo ammettere che il voltaren è una buona e nuova arma contro la calvizie?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Se ci saranno notevoli differenze ho intenzione di provarlo anche io e vediamo che succede. Che ne dici Marlin? O è meglio partire dall'indo?

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Comunque, ammesso che sia vero, non riesco a capire il funzionamento del diclofenac.....dato che esso NON e' un inibitore selettivo delle prostaglandine.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Dico che se funziona, il meccanismo lo scopriremo dopo, c'è tempo, del resto il meccanismo del minox sui capelli non è stato scoperto davvero ancora e sono passati 30 anni...[:)]

Faccio solo notare che il diclofenac è un derivato dell'acido acetico e sono tali molti degli inibitori del CRT2 (GPR44) che sono in sperimentazione:

http://it.wikipedia.org/wiki/Diclofenac

http://www.nature.com/nrd/journal/v6/n4/fig_tab/nrd2266_F8.html

(peraltro il diclfenac è proprio un derivato arilacetico...)

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
Il tizio del voltaren riaggiorna gli utenti inglesi con foto che a mio parere sono parecchio incoraggianti:
http://www.flickr.com/photos/94696801@N08/8715863496/in/photostream/

a breve posterà quelle della tempia non trattata con il voltaren, ad ogni modo io risultati del genere con il solo minoxidil non li ho ottenuti in 10 mesi circa ormai. Se la tempia non trattata dimostra notevoli differenze possiamo ammettere che il voltaren è una buona e nuova arma contro la calvizie?

questi risultati in sole 5 settimane?
neppure le incoraggianti foto dell'utente tedesco con la cetirizina dopo un mese presentavano simili miglioramenti.
che dire? speriamo che i miglioramenti continuino.