Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
io questo mese devo vedere se posso provare l'alcool benzilico, se non lo posso reperire tengo presente di provare l'indometacina

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ho appena sentito il mio farmacista e l'indometacina è disponibile come molecola per i farmacisti, il problema è che i fornitori da quello che ho capito non ne danno pochi grammi ma solo tagli grandi (la crisi ha toccato anche loro ? ) Comunque devo chiamarlo domani per avere ulteriori informazioni, idem sull'alcool benzilico che lo trova ma a tagli grandi, per lo meno dal singolo fornitore che ha sentito con me al telefono. Stiamo avedere...

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
boybergamo76 ha scritto:
Ho appena sentito il mio farmacista e l'indometacina è disponibile come molecola per i farmacisti, il problema è che i fornitori da quello che ho capito non ne danno pochi grammi ma solo tagli grandi (la crisi ha toccato anche loro ? ) Comunque devo chiamarlo domani per avere ulteriori informazioni, idem sull'alcool benzilico che lo trova ma a tagli grandi, per lo meno dal singolo fornitore che ha sentito con me al telefono. Stiamo avedere...

se funziona ne prendo un kg ahahahahahahah

comunque è utilissimo sapere che è a disposizione la sostanza grezza
[/quote]

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Si mett è uno sfogo momentaneo perchè ogni giorno speo di leggere che si è scoperti finalmente un qualcosa che funzioni veramente contro l'AGA purtroppo anno dopo anno vedo la mia situazione sempre peggiorare per fortuna che non ho un AGA molto aggressiva :-(

mett ha scritto:
Ah...credo uno sfogo momentaneo..
ma in finale..chi la sta provando???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Boy siccome è allergico a qualcosa del Reglandin (non ricordo cosa...) sta provando a rotazione tutte le sostanze della stessa lozione e ora tocca all'alcool benzilico...[:)]

Comunque il benzilico nel Reglandin non c'è finito per le PGD2 da abbassare, ma per le PGE2 da alzare...

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Giusto per esprimere un parere personale : anche se le foto fossero fasulle e l'indometacina dovesse portare al solo mantenimento (che per chi versa in un' ottima condizione è già una cura) ciò confermerebbe, ulteriormente, la teoria di cotsarellis, che non ha mai sostenuto che una riduzione delle prostaglandine buone comportasse un'ulteriore perdita di capelli ma , se ho capito bene, che quelle di tipo d2 sono dannose mentre le altre sono benefiche per i capelli ( quindi non che una riduzione di queste ultime comportasse un peggioramento della situazione)...ciò detto se siamo riusciti a ridurre la pgd2 con l'indometacina ed ad arrestare la caduta non ci resta che aumentare la pge e la pgf, tenendo bassse le pgd2, per verificare se la ricrescita è realmente possibile. Non dico che sarà facile ma è un buon passo in avanti a mio parere (e sono uno di quelli che non versa in una buona situazione di partenza...)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ma la teoria di Costareli è già stata confermata da quelli che hanno avuto ricrescita con sodio cormoglicato e cetirizina, per quanto limitata essa sia stata, questi farmaci interferiscono con la pgd2, quindi che le prostaglandine centrino non si discute, è da vedere appunto cosa succede quando si potrà bloccare la pgd2 come si deve tramite il suo recettore, e possibilmente alzare le altre due, positive per i capelli. E sperare anche che senza quell buone i capelli crescano lo stesso, vedere appunto indometacina e blocco delle cox...

E Marlin la sostanza in questione è forse il transcutol che non potrei nemmeno usare anche se non lo fossi, perchè mi farebbe assobire maggiormente il minox, causandomi tachicardia e palpitazioni. Non posso mettere nemmeno il minox 2 volte al giorno, se no è tachicardia immediata, e questo con il glicole...E per ora non ho potuto provare nessuna sostanza, eccetto la kellina, papà del sodio cromoglicato, che non è comunque presente nel reglandin, ma solo per valutare se mi dava problemi o meno, e la riprenderò in seguito nel caso. L'alcool benzilico sarebbe la prima sostanza, sempre ammesso che il mio farmacista la procuri, perchè per trovare si trova ma gliela danno solo a grossi dosaggi,lo stesso per il sucralfato, se ho ben capito, tipo un litro o 1 kg e io cosa ci dovrei fare con un litro di alcool benzilico, ci annaffio le rose che non ho ? Speriamo domani di avere buone nuove e che abbia trovato fornitori magnanimi...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Vabbé se dovevo aspettare l'indometacina per il mantenimento ne facevo veramente a meno visto che con le altre cose sto ottenendo anche qualcosa di più del semplice mantenimento....

Quanto alla conferma dello studio Garza/Cotsarelis questo con gli antinfiammatori steroidei era confermato da qualche decennio....ossia da prima che fosse fatto...[:)]

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Vabbé se dovevo aspettare l'indometacina per il mantenimento ne facevo veramente a meno visto che con le altre cose sto ottenendo anche qualcosa di più del semplice mantenimento....

Quanto alla conferma dello studio Garza/Cotsarelis questo con gli antinfiammatori steroidei era confermato da qualche decennio....ossia da prima che fosse fatto...[:)]

Ciao

MA - r l i n

e si sono visti una marea di farmaci specifici per le prostaglandine...o forse no? Mi devo essere perso qualcosa...[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Contro le prostaglandine (anche le sole PGD2) ci sono una marea di sostanze, il difficile diventa quando si parla di antagonisti del CRTH2, questi sono pochi e spesso presunti, ma chi ha detto che siano decisivi ? Giusto provare, ma anche il discorso che faceva Julien che la massima riduzione degli effetti delle PGD2 possa non essere tutta positiva può essere sensato, appunto perché nello scalpo sano queste non sono ridotte a zero...

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Giusto però cè anche da dire che il migliore inibitore del CRTH2 non puo inibirlo per 24h su 24, quindi scaduto il suo tempo le pgd2 ricontinueranno a fare il loro lavoro. D'altronde è, come sempre, un discorso di dosi e tempi di applicazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Ok, ma siamo sicuri che non si ottengano gli stessi risultati riducendo le PGD2 ? Alla fine, fino a prova contraria, non sappiamo se sia meglio agire sul recettore o più a monte.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Basta che si prendano a calci nel sedere, e provando vari metodi e valutando nel tempo quello piu efficace. Comunque io intendevo farmaci specifici per capelli contro le prostaglandine, proprio perché si sapeva degli effetti degli antinfiammatori streoidei, cioé il cortisone fa crescere i capelli, ma non puo essere usato per lunghi periodi causa sides anche gravi. Eppure blocca tutte le prostaglandine giusto? E quali sono i farmaci anti pgd2 e basta?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Approfitto Boy, ma in che senso poi il cortisone fa ricrescere i capelli? nel senso dei vellus? Nel senso di capelli che ti rispuntano dal nulla?

Ma siamo sicuri?.. Perchè secondo me c'è un fraintendimento, se no basterebbe prendere qualche mese di cortisone farsi ricresere quelli dati per defunti e poi mantenere con fina-minoxidil, magari riassumendolo a intervalli.. ma mi pare che nessuno lo abbia fatto..