Indometacina, Voltaren (diclofenac),...

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
blibli ha scritto:
grazie julien..ora ho chiaro bene il quadro...credo che topicamente l effetto sia molto meno marcato e ben gestibile..perche mi smerba impossibile che il ragazzo argentino per ben 8 mesi abbia acchiappato perfettamnte la dose pr avere benefici..forse ci sono molti piu margini topicamnte che per via sistemica prima che l effetto benefico diventi deleterio.PERCHE POI ILRAGAZZO USA UNA CREMA IL CUI EFFETTO PNETRANTE NON E' PARAGOBABILE AD UNA LOZIONE..UA CREMA PENETRA MENO DI UNA LOZIONE .chi lo sa se una dose ancora piu bassa che del 2 per cento associataa l minoxidil possa avere ancora piu potenza..il ragazzo non usava il minoxidil.solo fina 3 volte a settimana e indometacina 2 volte al di al 2 per cento..

ma sei sicuro che il tizio spagnolo non stia usando anche minoxidil? Mi pareva di avere capito di sì

restando in tema cerco di rispondere anche a boy dicendo che magari ha ragione lui che si dobrebbero usare degli analoghi delle pge2 ma per ora si potrebbe provare col classico stimolante magari assunto prima dell'indometacina e quando l'effetto della dose prima è scomparso. Esempio se applica la prima di indometacina a mezzogiorno aspetti le 9 o 10 di sera ti dai minoxodil e a mezzanotte di nuovo indometacina

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
Si dovrebbe testare l'indometacina solo su un'area ben circoscritta, per vedere se ha qualche effetto su di essa.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
blibli ha scritto:
IO AVEVO LETTO DI NO...

non voglio mettere in dubbio la tua parola ma io l'ho letto in questa discussione qualche post fa, l'originale non l'ho visto, beh è importante capirlo perchè se impedisce la sintesi di tutte le prostaglandine pure quelle buone per il capello come fanno a crescere? e avendo appena letto che per via sistemica è considerato alopecizzante proprio per questo fatto le prostaglandine buone servono alla crescita del capello

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
IO LA STO HIA TESTANDO SUL VERTEX LA ZONA E' GRNADE COME UBA MONETA..USO FINASTERIDE MINOXIDIL E DA IERI IL COLLIRIO A BASE DI INDOMETACINA..MA E' BLANDO .IN ATTESA DEL MOBILAT.. IO HO LETTO LA DISCUSSIONE ORIGINALE E NON LO USAVA VAIA VEDERE ANCHE TE DAI..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
HAHA HAHAHAA GIA....MA ANCHE TE NON SCHERZI CON LOZIONI HAHAHA GIALLE BIANCHE PALLIDE......E TI DIRO HO ORDINATO ANCHE LA LOZIONE DA IRON FRAGON ME LA SPEDISCE DOMANI.MA SE MI A FIDUCIA LO SPARY MOBILAT LA LOZIONE NON LA USERO...VOGLIO TESTRE L INDOMETACINA.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
sì hai ragione, sono andato a vederlo anch'io
vabbè però potrebbe essere utile usare minoxidil specie se non si utilizza finasteride, dico potrebbe perchè a sto punto cosa ha fatto ricrescere quei capelli?

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
blibli, da Iron Dragon potevi ordinare anche il d-Cloprostenol [:)]
Certo però che ci lucrano da paura su sti prodotti [B)]

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
azzardo un ipotesi infondata: se il ragionamento di nonlosaaa è giusto, e mi pare che lo sia, qualcosa fra indometacina e fina (assunta 3 volte a settimana) deve aver alzato la pgd2 altrimenti la ricrescita, stando allo studio del Cozzarellis[:D], non si spiega. Quindi se indometacina blocca la crth2 dovremmo escluderla e ci resta finasteride (ammesso che utilizzi esclusivamente questi 2 prodotti). Possibile che abbia la proprietà di aumentare le pgd2?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ragazzi belli, le jeux sont fait.
E' tutto scritto qui, in un articolo di 11 anni fa.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1573602/

Equilibrium competition binding assays revealed that, of all compounds tested, only PGD2, several of its metabolites and the NSAID indomethacin bind efficiently to CRTH2 with Ki values in the low nanomolar range and the following rank order of affinities: PGD2DK-PGD215-deoxy-#916;12,14-PGJ2>PGJ2#916;12-PGJ2>indomethacin15(s)-15 methyl-PGD2

Whether these effects are mediated through CRTH2 needs to be established. Finally, in contrast to other NSAIDS tested, indomethacin is a high affinity and potent agonist at hCRTH2, approximately 10 fold less potent than PGD2 itself.

L'indometacina si lega al CRTH2 con più affinità di PGD2 (si configura quindi come un libando molto selettivo) e pur essendo un agonista del CRTH2 (agonista = trasduce il segnale) è 10 volte meno potente di PGD2. Tutto ciò si converte in una inibizione differenziale, almeno nei tessuti dove PGD2 è preponderante (come lo scalpo).
Questa piccola attività di signaling via CRTH2 è peraltro responsabile degli effetti collaterali dell'indometacina presa a livello sistemico, specialmente a carico dell'apparato gastroenterico (dovre presumibilmente la PGD2 è un mediatore chimico minore). Dissuado chiunque dall'automedicazione sistemica (al massimo fatevi seguire da un dermatologo sempre che voglia darvi retta) ma questa sostanza potrebbe davvero avere effetti sui capelli.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
E io che la volevo provare tempo fa e Marlin mi disse di no, che non aveva dato esito sempre nei forum usa. Sei un disgrazieto! [:D]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
bhobho ha scritto:
azzardo un ipotesi infondata: se il ragionamento di nonlosaaa è giusto, e mi pare che lo sia, qualcosa fra indometacina e fina (assunta 3 volte a settimana) deve aver alzato la pgd2 altrimenti la ricrescita, stando allo studio del Cozzarellis[:D], non si spiega. Quindi se indometacina blocca la crth2 dovremmo escluderla e ci resta finasteride (ammesso che utilizzi esclusivamente questi 2 prodotti). Possibile che abbia la proprietà di aumentare le pgd2?

Finasteride avrebbe fatto alzare la pgd2? Sei proprio sicuro? [:D]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Perduto ha scritto:
ma in parole povere funziona ma con forti side a lungo andare?

Topicamente dubito ma va valutato l assorbimento sistemico, sistemicamente non se ne parla.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://subefotos.com/ver/?f9372685d8a2032ee934931c37eaaffao.jpg
http://subefotos.com/ver/?37ebd6ae522c4961c738a0afd1f482c4o.jpg

A livello topico non dovrebbe dare sides sistemici. 2,5% mi pare off limits, il tizio del forum la usa al 2%. cmq quelle foto sono vere e i risultati sono da clinical case, da mandare a qualche rivista come investigative dermatology.