importante!! per marlin e per tutti !

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
qui dice titolato al 22% in gla

e di assumere 2 perle dopo i principali pasti

è giusto marlin?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
In effetti a quattro perle alla giorno finisce per durare ancor meno del Long life; è giusto, ma non è conveniente[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
grazie marlin.. sto proprio mangiando i semi di sesamo biologico... mi piacciono[:p]

mi sa che piacciono piu a me che al mio canarino!![:D]
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Marlin, potresti dirmi se tu assumi i semi di sesamo, lino, zucca, e altre sostanze come curcuma e resveratrolo, tutti i giorni, in modo continuo, o fai delle pause, come con il lievito di birra, oppure alterni l'assunzione di questi elementi.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Li sto assumendo tutti i giorni, comunque ci tengo a dire che non li vedo come medicinali, ma come cibo, in altre parole i semi sono la mia colazione e lo snack pre-pranzo.
La curcuma la prendo come una specie di digestivo e devo dire che il suo amaro fa veramente questo effetto (il resveratrolo la segue sotto forma di capsula ed è quindi l'unica sostanza di queste sopra ad apparire in forma di integratore, e a costare come tale[:)]).

La colazione con i semi, non è una mia invenzione, ma è molto comune nei paesi di lingua tedesca e io l'ho riscontrata in Alto Adige quando avevo già iniziato a prendere i semi per conto mio. Lì la uniscono spesso ai cereali con il latte o lo yogurt. Io la trovo gustosa, anche se non a tutti può piacere.

Ciao

MA - r l i n
 

marceloo

Utente
5 Novembre 2006
8
0
5
Ciao a tutti,
Mangiate peperoncino!!!senza esagerare!
la capsaicina contenuta nel peperoncino ha molte proprietà tra cui
quella di favorire la capillarità della circolazione sanguinea.
Si è visto che nei popoli in cui l'uso di peperoncino in cucina è frequente, di calvi non ce ne sono o per lo meno ce ne son pochi!
andate sul sito di scienza on-line alla voce peperoncino! vi spiegano
meglio le proprietà di questo fenomenale alimento
sua maestà il peperoncino
ma in questo forum non se ne parla? sono appena entrato.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Appunto Marceloo, ne abbiamo parlato a lungo in passato, eravamo anche andati in cerca del famoso Habanero (il più ricco di capsaicina).

Quella dei popoli a calvizia zero per il peperoncino, mi è sempre sembrata un'esagerazione, del resto basta fare un giro in Calabria per vedere che le cose non sono così semplici[:)]

Io amo i sapori piccanti, ma ho dovuto smettere diverse volte il peperoncino per effetti collaterali sgraditi[:)]


Ciao

MA - r l i n
 

marceloo

Utente
5 Novembre 2006
8
0
5
Ciao a tutti,
Mangiate peperoncino!!!senza esagerare!
la capsaicina contenuta nel peperoncino ha molte proprietà tra cui
quella di favorire la capillarità della circolazione sanguinea.
Si è visto che nei popoli in cui l'uso di peperoncino in cucina è frequente, di calvi non ce ne sono o per lo meno ce ne son pochi!
andate sul sito di scienza on-line alla voce peperoncino! vi spiegano
meglio le proprietà di questo fenomenale alimento
sua maestà il peperoncino
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Credo che abbiamo capito il tuo messaggio Marceloo, ma forse tu non hai letto la mia risposta.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Oh, Marceloo, forse adesso possiamo dialogare...[:)]

A me fa venire le emorroidi !

E anche dopo mesi di utilizzo (come dicono di fare nei siti pro-peperoncino) il problema non passa, ma si accentua.

Ciao

MA - r l i n

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
scusate , ma allora il peperoncino ( o meglio , l'olio di peperoncino ) non si potrebbe applicare sulle parti interessate dello scalpo e trarne qualche beneficio?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da matty
scusate , ma allora il peperoncino ( o meglio , l'olio di peperoncino ) non si potrebbe applicare sulle parti interessate dello scalpo e trarne qualche beneficio?


Ci sono studi aneddotici che sembrerebbero suggerire che qualcosa faccia, ma secondo me non è il caso. (anche per la pericolosità insita nell'uso del prodotto vicino a mucose (come gli occhi).
Comunque non è neanche detto che non sia controproducente.
Questo studio, abbastanza tecnico ma interessante, sembrerebbe suggerire che l'attivazione del recettore dei vanilloidi contrasti con la crescita dei peli (in un modello animale).

http://ajp.amjpathol.org/cgi/reprint/166/4/985.pdf
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm...
purtroppo ci capisco ben poco...mi sono limitato a vedere le immagini e i grafici..
comunque sia se pur qualche studio lo dimostri , sembra che faccia ben poco usato per via topica.
che ne pensi julien ? pensi che non ne valga la pena?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Nei NG USA pare si siano accordati alla fine per la bontà del solo uso sistemico, mentre quello topico potrebbe avere delle controindicazioni.

Io l'ho usato topicamente (e te pareva[:)]) senza ottenere grandi benefici.

Ciao

MA - r l i n

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok. capito , scartata l'idea del peperoncino topico..
riprenderò a mangiarmi i peperoncini sott'olio con il tonno!!
eheh
 

marceloo

Utente
5 Novembre 2006
8
0
5
premesso che tutti i miei parenti sono calvi,ho 29 anni e da un pò che ne stò perdendo, ho cominciato a mangiare peperoncino e lavandoli o passando la mano ne perdo meno, allimite il peperoncino è utile all'organismo per molte altre cose, senza esagerare! perchè la capsaicina se assunta troppa può esssere dannosa o addirittura tossica.
Io coltivo peperoncini da un pò di tempo e devo dire l'habanero è troppo forte, per come li mangio io (è considerato uno dei piu forti al mondo).Comunq
Se proprio dovrò diventare calvo, almeno che ci diventi piu tardi possibile,del resto, per me quello che conta, è quello che c'è sotto
la cute.
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Marlin, secondo te l'assunzione della cisteina, con le compresse di fluimucil può essere utile per i capelli.