importante!! per marlin e per tutti !

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ho letto anche la tabella...
uhm quindi potrebbe avere sul serio effetti positivi sull'aga al punto da fermare la caduta con rispettiva miniaturizzazione e provocare una ricrescita con inspessimento del capello??

quindi approvi il fatto che abbia spremuto le capsule di biokap nell'impacco ?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
x matteo : non non si puo usare il cotone , è molto meglio la spazzola in quanto spargi in maniera migliore l'olio sulla cute

questa è una spazzola per le unghie

http://www.lacarrozzineria.it/prodotti2/au_unghie.jpg

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mah, matty, nel tonno c'è un po' di tutto, comprese molte cose che fanno bene ai capelli, ma che si trovano pure da altre parti (e anche in altri pesci), col biokap si rafforzano questo tipo di sostanze con aminoacidi, miglio, vit. E; non trovo ci siano delle novità, tranne che nel metodo che è molto originale, ma molto poco pratico.

Forse l'Asdomar è scelto perchè pescato in acque profonde dell'Atlantico (almeno così dicono loro), quindi con minor rischio di quell'inquinamento da metalli di cui ha detto giustamente Julien.

Quanto all'olio di canapa usato topicamente devo dire che io ho usato lo shampoo della Indica alla canapa che aveva una concentrazione incredibile di quest'olio e pochissimi tensiottivi. L'ho usato per un anno e non ho visto miracoli. Ma ribadisco che con la metà degli anni miei è più facile recuperare la chioma[:)].

Comunque non devi avere rimpianti, perchè puoi sempre riprovare e vedere se funziona anche con te.

Ciao.

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si infatti..di rimpianti ce ne sono pochi..

io comunque almeno per un po vorrei sperimentare questo , soprattutto perchè ho visto i risultati

però ti volevo chiedere un altra cosa : se oltre alle cose che abbiamo gia detto prima ci agiunge un pò di nizoral (che contiene il ketoconazolo) ??? credi che farebbe male tenerselo per 2 ore in testa ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, non credo sia così un disastro visto che c'è chi usa una lozione col 2% di keto (ma alcuni hanno già denunciato problemi) che sta in testa per tutto il giorno, però farei una cosa per volta, oppure, userei lo shampoo al keto per lavarmi i capelli dopo l'applicazione o nei giorni in cui non fai l'impacco. Anche per non alterare la formula vincente.
I tensiottivi dello shampoo in teoria dovrebbero facilitare l'assorbimento del tutto (e quindi ridurre anche i tempi di assorbimento), però lo shampoo usato con l'olio e senz'acqua potrebbe anche formare degli intoppi alla penetrazione di alcuni elementi utili; un altro conto sarebbe se mettessi solo il keto nell'impacco. Insomma ribadisco: formula vincente non si cambia.

Sui tempi tieni conto che per questioni fisiologiche, quando intraprendi una cura devi seguirla per almeno sei mesi, perchè i capelli non possono rispuntare in una notte[:)]

Ciao.

MA - r l i n

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Marlin ma di tutto ciò se si usa fina cosa rimane da usare come appoggio????

da qualche settimana sto assumendo i semi di zucca,come t avevo detto più le noci,e oggi ho acquistato al supermercato dei croccantini di sesamo(sesamo in grani 47%)non so se possono andare bene....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se fina funziona non va usato nient'altro, a meno che non si riduca la dose, allora possono essere provate queste cose e gli integratori tipo k-max.

Il sesamo in croccantini è buono, ma se vuoi abbondare senza rischiare troppo la linea è meglio utilizzare i soli semi di sesamo. Se non li trovi credo che pui chiedere ai panifici, perchè di solito li usano per ricoprire vari prodotti da forno.

Ciao.

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Mortal
Marlin ma di tutto ciò se si usa fina cosa rimane da usare come appoggio????

da qualche settimana sto assumendo i semi di zucca,come t avevo detto più le noci,e oggi ho acquistato al supermercato dei croccantini di sesamo(sesamo in grani 47%)non so se possono andare bene....

Ciò che è preferibile sono i semi di sesamo biologico, (e anche di lino): li trovi nella grande distribuzione. Magari prova a chiedere a un commesso... (vanno masticati molto bene per far si che si assorbano le sostanze).
Riguardo all'olio di tonno As do mar (e io che pensavo a un olio di pesce topico!), il consiglio di usarlo topicamente con disciolta una capsula di biokap mi sembra assolutamente strampalato, più da chiromante che da medico.
Non me ne volere ma nei limiti del possibile cercherò di restare con i piedi per terra e attenermi ai documenti scientifici che vado leggendo.
(Magari si trattava di effluvio che si sarebbe risolto comunque)

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie marlin,ma quindi neanche l'appoggio del thè verde x te è utile se già si assume fina??anche perchè ho grossi problemi di seborrea e d.s.!e gli acidi grassi(Gla,olio di pesce)?

pensi,invece,che si possa abbinare il capsures?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se fina è soddisfacente cosa vuoi di più ? Però, è vero, fina non agisce sulla 5Ar di tipo 1 (quella più prensente nella ghiandola sebacea) e pertanto se hai problemi legati alla secrezione di sebo dovresti provar il the verde e/o il Nizoral.

Gli acidi grassi sono degli anti-dht naturali, se fina funziona puoi prenderli per la salute generale e per combattere le infiammazioni, così come si è detto sopra del the verde.

Il capsures costicchia, fina pure, secondo me uno è di troppo[:)]

Ciao.

MA - r l i

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Se fina è soddisfacente cosa vuoi di più ?
Ciao.
MA - r l i n

si,questo si,ma sai sostanze che facciano bene penso siano sempre gradite.

Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Però, è vero, fina non agisce sulla 5Ar di tipo 1 (quella più prensente nella ghiandola sebacea) e pertanto se hai problemi legati alla secrezione di sebo dovresti provar il the verde e/o il Nizoral.

infatti,come shampoo uso il triatop,ma poche ore dopo,tutto è punto e a capo,ma pensi che il thè verde sia potente nello sconfiggere il sebo???lo ritieni + efficace della biotina(lo usata a 5 mg al dì,ma nessun cambiamento da evidenziare)????

il capsures lo userei perchè molti dicono sia buono per chi soffre di effluvi perfino cronici ed io mi ritengo tra questi quindi come dici tu è inutile se già si usa il cardine della cura ma ci sono cose che possono risolvere altri piccoli problemi.

grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì l'olio di pesce e gli altri acidi grassi polinsaturi fanno bene alla salute in generale.

Prova il the verde e poi potrai dire se ha fatto effetto, in fondo non è un farmaco.

La biotina invece io la userei per l'effluvio, ma probabilente anche lì non ti ha dato risultati.

Per il capsures, mi informerei meglio da Marliani (che risponde sempre gentilmente) se può essere utile in questi casi perchè pare che lui un po' di pazienti li abbia curati con questo integratore, oppure aspetterei altre notizie da chi lo utilizza visto che quando iniziano tutti i prodotti fanno miracoli, ma poi si rivelano meno prodigiosi[:)]

Ciao.

MA - r l i n

ghiacciolino

Utente
25 Febbraio 2005
83
0
65
ragazzi oggi ho fatto un giro nella grande distribuzione e ho trovato i semi di sesamo della cannamela nonche il curry pero quest-ultimo negli ingredienti ha curcuma,coriandolo,aglio,sedano,e220 anidride solforosa..quindi non credo possa andar bene ke ne dite..grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I semi di sesamo che dici tu sono quelli in boccetta e tostati, li ho presi anch'io per curiosità (e perchè mi piacciono tostati), ma non sono quelli giusti che si possono mangiare a cucchiaiate e che devono essere almeno 250g
Ho presente amche il curry, non è male come assortimento di erbe, ma anche qui serve più curcuma. L'unica sono i negozi di cibi biologici e/o etnici.

Ciao.

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da ghiacciolino
ragazzi oggi ho fatto un giro nella grande distribuzione e ho trovato i semi di sesamo della cannamela nonche il curry pero quest-ultimo negli ingredienti ha curcuma,coriandolo,aglio,sedano,e220 anidride solforosa..quindi non credo possa andar bene ke ne dite..grazie.

Il sesamo che si trova nel barattolini cannamela è insufficiente e costoso. Da me si trovano pacchi da 250 e mezzo kilo a non più di 2 euro. Puoi provare a cambiare il supermercato (magari prova in un ipermercato) o in un negozio specializzato.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per la curcuma abbiamo stabilito 2g/die, per i semi io vado a cucchiaiate che forse equivalgono grossolanamente a 5 g:
1 di lino, 2 sesamo, 1 zucca e girasole, però poi magari ne prendo altre di sesamo e mi mangio i semi di zucca salati a volontà[:)]

Ciao.

MA - r l i n