Il Papa e' morto.

18 Maggio 2003
524
0
265
x bat: Madre Thereza e Gandhi sono altri due grandissimi uomini! Qui tutto è soggettivo ! Penso (e con me miliardi di persone) che Giovanni Paolo II abbia fatto qualcosina di più! Comunque ripeto tutto è soggettivo!
Per quanto riguarda quello che hai scritto sui vangeli è assurdo e senza fondamento storico( probabilmente hai letto il codice da Vinci e hai creduto a quella storia)! Puoi chiedere a qualsiasi storico a quando risalgono i vangeli! Vedrai che ti sbagli!
Comunque se come tu dici i vangeli sono falsificati vorrebbe dire che anche la morte e la resurrezione di Cristo potrebbero essere stati inventati! Non ti sembra di esagerare?

ciao bat

kennex

Utente
18 Gennaio 2005
17
0
5
Scusate... sono iscritto ad alcuni forum su argomenti diversi e,in questi giorni ho letto le cose più incredibili sul Papa;
Non credo che sia molto giusto attaccarlo e criticare duramente ciò che ha o non ha fatto!
Come diceva l'amico sopra, lui era un uomo che comunque doveva rispettare delle regole e dei giuramenti che la sua carica gli ha imposto di fare.
Lasciamolo riposare in pace adesso!!!

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Il giorno del conclave,scrutinio della votazione:

Vostre Eminenze Cardinali x,y,z,GEPPO......è comparso un dubbio di tipo...ehm... procedurale..qualcuno di Voi sa se vi siano tra di noi padri che si chiamano Androcur;Pidria;Legolas 87;Umberto Smaila;Google;Helldoor.....??????!!!!!!!!!!!

sembra che, dopo un iniziale incertezza, anche the Vynilistic, Quasar, Jerry Calà e Antonio Rossoblu siano stati ammessi al voto del conclave...

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Oggi le cose sono diverse, ieri al telegiornale ho sentito ovviamente la Cina indifferente al dramma, silenziosa.
Beh, ve ne vantate? E questa è libertà? La Cina è senza dubbio il paese delle contraddizioni, un regime comunista senza democrazia e libertà di espressione, governato da una sfrenata economia capitalista.

X Die Herrschaft des Bluts: se mi cadrà un meteorite addosso poco male, altri raccoglieranno la bandiera italiana per sventolarla in segno di festa contro un feroce dittatore!

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Noto con piacere che i vecchi gruppetti si sono riformati. Ma che begli angioletti!!!
X Peter: sono d'accordissimo con te, è bello vedere che c'è ancora qualcuno che ragiona.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eddai su, siete off topic in off topic.....
Che stress...
Comunque Geppo mi ha promesso che non si sarebbe clonato più...
baci
Claudia

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Sarebbe invece il più classico degli esempi di(tentativo di)delitto perfetto.Geppo sei ok finchè non ti viene richiesta autoironia,a te che chiedi di continuo liberalità nel dibattito e apertura mentale.La storia cloni è alla fine un gioco divertente,sulla base del quale è insensato accreditare o deprezzare un nick,eppure a te che pure confessi di avere clonato..molto clonato risulta ancora impossibile comprenderlo appieno.

Dovresti invece sapere che l'unico modo per liberarsi di un clichè indesiderato(se questo deve essere proprio il caso)è farlo proprio con premura maggiore di quella di chi vorrebbe appioppartelo a forza,e svuotarlo così di significato.

dentro al topic....la tua lettura della vicenda di questo papa lungi dall'essere la 'boccata di ossigeno' che lasci cadere un pò troppo dall'alto risulta viceversa prevedibile e poco illuminata,ancor più se la si colloca in un topic innocente e non-velleitario come questo,per stupirsi ove poi ne seguano risposte come quelle ricevute.

Anche nel merito la tua disamina è parziale e riduttiva in un modo imbarazzante,pur citando fatti della cui veridicità nessuno discute.Solo che la storia,anche quella della chiesa cattolica,non è mai un gioco a somma algebrica.Sono sicuro che da solo e con poca elucubrazione avresti racimolato considerazioni migliori di quelle che hai messo.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Perdi di credibilità solo considerando queste situazioni...clonarsi...ma che senso ha?? Ma ci rendiamo conto? Mi vieni a fare grandi discori sul papa e poi sento no, non mi clono più da tantissimo tempo!, giustificandoti puerilmente! E poi ti chiedi come mai tutti contro te??[?] E la finisco qua perchè tanto facciamo solo il tuo gioco! Appoggio a pieno Khil!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
anch'io quoto khil. la pace regna solo quando geppino è lontano.

continua, continua pure a sfottermi su effluvium, tanto solo tu leggi le stronzate che scrivi, pagliaccio che non sei altro!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si per favore....
Come vedete gli off topic davvero non si possono riaprire, se diventano tutti un buon motivo per darvi addosso. Ragazzi, se avete delle beghe personali da risolvere fatelo in privato, e non in bella mostra sul forum.....

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Infatti Ronald non far prenderti la mano altrimenti finisci dalla parte del torto, cerchiamo di essere corretti, in fondo siamo persone adulte vaccinate quindi sono inutili gli insulti e se qualcuno ti sfotte con bassezze lascia stare, inutile mettersi sullo stesso piano!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Collapse...al di là di quello che ho scritto e per dare a Cesare quel che è suo,personalmente non credo che Geppo abbia insultato nessuno,probabilmente taluni potranno ravvisare discrasia tra lo spirito del topic e il suo intento,ma lo stesso rimane legittimo ancorchè certo sindacabile.Non ritengo quindi che offendendolo si scenda al suo livello dal momento che non è giusto affermare che lui si trovi a quel livello.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Caro Khil io non voglio neanche entrare in merito alla questione, ho risposto solo a Ronald che disquisiva sulle prese in giro relative al suo nome o dello sfottò su effluvium da parte di Geppo, basandomi meramente sulle sue parole. E giudicando quelle per me è scendere, come dici tu, a quel livello...se poi queste affermazioni di Ronald siano vere o no, poco mi interessa, ne tanto meno mi sono preso la briga di appurarne la veridicità!
Era questo, ovviamente, a cui facevo riferimento, essendo la mia una risposta diretta a Ronald, che va al di là dei pareri espressi da Geppo sull'argomento del topic, ma stigmatizzava esclusivamente l'aspetto leggermente infantile basato sulle offese personali.
Quindi penso che tu abbia frainteso.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Visto che sono stata citata varie volte, mi sento di rispondere:
X Yuza: per carità, studio Teologia da 4 anni. So quello che ti dico. Non parlo del Codice da Vinci, tutto sommato è una finzione. Ognuno è libero per credere anche alle fate, se così vuole. Cmq, tutto qto ti ho detto sui Vangeli va comprovato storicamente;Infatti, se cerchi qualche bravo teologo, lui avrà piacere in spiegartelo.Ciao!!![8)]

X Peter: Da un paio di anni non sono più cattolica;cmq, sono stata una delle prime ad inserire il mio messaggio per l'uomo morto. Bellissimo, qdo hai detto che si tace qdo un uomo muore...ti quoto. Cmq,qdo ti ho rivolto la parola, non intendevo parlare nel bene o nel male di un forte uomo che è disceso;appena, ti volevo fare capire che quello che molti utenti criticavano era la politica del Papa.

X Brasileiro: mi hai fatto ridere!!!Ma dai...ci sono delle brasiliane che meritano il rogo!!! Parlando sul serio, non credo che sia giusto il rapporto che fai tra l'Universo e le sue parti. Dello stesso modo che non possiamo ridurre tutte le donne ad un solo aggettivo, non possiamo pure prendere sotto un stesso concetto tutte le donne di una certa razza, paese o credenza. Penso che ogni essere umano sia unico e che deva essere apprezzato nella sua singolarità.Grazie, comunque!!!

X Khil: L'ironia va apprezzata;ma, il cinismo solo qdo proviene da un filosofo. Non sei un filosofo!!!
Qto a cosa ami, sono affari miei. Ci mancherebbe che una persona che neppure conosco venisse ad intromettersi. A proposito, ti ricordo che tu non mi conosci, di modo che sia prudente nel citarmi.

Vi saluto,ragazzi!!!
P.S:In rispetto ai cattolici sofferenti, in specie a Peter, è il mio ultimo post in Il papa è morto. E per finire, vorrei soltanto aggiungere che la grande opera di un uomo va presa dai suoi insegnamenti. Se, veramente, apprezzavate Karol Wojtyla più che preghiere, cercate di mettere in pratica il suo messaggio finale:E' amore che converte i cuori e dona la pace.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da collapse
Infatti Ronald non far prenderti la mano altrimenti finisci dalla parte del torto...

il presupposto perchè il periodo quotato scritto così abbia senso è che Ronald abbia ragione,cosa che nessuno può dimostrare da quà e che non dovrebbe essere oggetto di speculazione,quà.Diciamo che il tuo intervento così come è non è esattamente neutrale,lungi dall'essere un peccato capitale!!!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
X Khil: L'ironia va apprezzata;ma, il cinismo solo qdo proviene da un filosofo. Non sei un filosofo!!!
Qto a cosa ami, sono affari miei. Ci mancherebbe che una persona che neppure conosco venisse ad intromettersi. A proposito, ti ricordo che tu non mi conosci, di modo che sia prudente nel citarmi.

sulla coerenza:
Bat,parlando di battute e di ironia,risulta alquanto improbabile scegliere liberamente quando farne e anche quando riceverne.