a me ha fatto schifo una cosa,il messaggio subliminale di tutti i tg (tranne rai 3 kissà perkè)
il papa che:ha saggiato nazismo e comunismo,che ha sconfitto il comunismo,(e giù servizi che non c'entravano na mazza di rivolte degli anni fine 60,tra l'altro era un altro papato,kissà perkè servizi di rete 4),un'associazione politica e uno sfruttamento mediatico della morte di una persona,ergo qualcuno andando a votare inconsciamente potrebbe aver associato,a livello emozionale sofferenza del papa=sinistra=non li voto.
se ci pensate non è tanta assurda come cosa,visto che quando stava morendo l'unico che era in tv
oltre a tutti i canali nazionali che parlavano di lui era berlusconi.
cmq il papa è e deve essere purtroppo conservatore altrimenti non dura,in passato ci sono stati papi che hanno avuto vita dura per le idee al di fuori del coro,alcuni si pensa siano stati addirittura avvelenati,(oltre a rimanere incinta hehe in effetti è esistita una papessa
mah [8D])cmq già così molti cardinali (ovviamente prima che morisse il papa) lo tacciavano di essere troppo aperto...solo perchè non seguiva le rigide regole cerimoniali,figuratevi se avesse fatto qualcosa di più eclatante.
Per il fatto di accettare l'omosessualità da parte della chiesa bhè in effetti è una sorta di razzismo,mi ricordo giubileo addirittura dei motociclisti,ma dei gay no,
eppure nel suo essere fondamentalmente sbagliato è un fatto di coerenza,dovremmo imparare a integrare noi le persone,in fondo che ci frega se la chiesa accetta determinate cose,la società è fuori dal vaticano,non dentro...
preoccupiamoci noi di essere aperti alle persone e a cosa pensano e possono darci e non a come si vestono e cosa mangiano,o con chi vanno a letto.
io alla chiesa non credo,in modo assoluto,però a me spiace che sia morto il papa,penso che abbia iniziato un cammino che può dare frutti e che non poteva più portare avanti per tanti motivi,diciamo che la chiesa ci mette troppo per capire quello che ha detto gesù,(sono un pò tonti,a forza di interpretare ci girano intorno,mentre è tutto chiarissimo)però dopo 2005anni hanno iniziato...mettiamola così [^]
speriamo che non facciano papa ratzinger (kome si scrive) lì saranno dolori.
ps. biondo82 dai che lunedì piagni n'artra vorta! [X]
(è una battuta non ti arrabbiare)[8)]